Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 16:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di massicreazioni

Data registr.: 17-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
massicreazioni non farti fuorviare.
Ho l'MX da 1,915 mt (quello venduto da mattfly con lo sconto) e ti assicuro che solo un incapace non lo tiene in prestallo.
Ci volo spesso ed è un ottimo modello.
Una sola avvertenza: a differenza degli altri modelli 3d che esigono le massime escursioni (direzionale e profondità), questo modello fa tutto e BENE con escursioni MEDIE (diventando invece troppo sensibile e "instabile" con escursioni troppo ampie)
ciao toio.... ma io lo vorrei elett.....
che ne pensi ????
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 18:57   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
la motorizzazione non credo influisca più di tanto sulle doti di volo.
Se il peso stesse sui 5 kg, nessun problema.
Ripeto: ottimo modello, richiede "limitate" escursioni delle parti mobili per eseguire in tranquillità le più note figure del 3d.
Inoltre il volo di precisione è notevole.
Non farti impressionare dai giudizi negativi, chi lo denigra venga al mach aurora a vedermi volare con questo modello
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di yeppo88

Data registr.: 23-06-2012
ciao. io l'ho avuto. francamente nel 3d non è un gran modello....forse peggio. l'ha provato anche gente con molto piu manico di me in grado di fare dell'ottimo 3d ma con quel modello i risultati erano veramente scarsi. sicuramente il suo pane è il volo piu veloce e l'acro classica...... buona la costruzione e gli accessori. dipende molto da che volo si vuole fare. io per il 3d lo sconsiglio.....soldi sprecati. se si vuole un bel modello e che faccia bene dell'acro tradizionale tutto cambia.
Vecchio 29 aprile 13, 22:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Sinceramente toio é un ottimo manico e riuscirebbe a far volare bene anche una lavatrice. Personalmente non l'ho provato perché nel mio gruppo sono l'unico che pilota in mode 4 gli altri in mode 1. Probabilmente ha bisogno di un settaggio più accurato e paziente rispetto ad altri mentre il mio amico l'ha preso in antipatia quasi subito

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Vecchio 30 aprile 13, 01:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
la motorizzazione non credo influisca più di tanto sulle doti di volo.
Se il peso stesse sui 5 kg, nessun problema.
Ripeto: ottimo modello, richiede "limitate" escursioni delle parti mobili per eseguire in tranquillità le più note figure del 3d.
Inoltre il volo di precisione è notevole.
Non farti impressionare dai giudizi negativi, chi lo denigra venga al mach aurora a vedermi volare con questo modello
Citazione:
Originalmente inviato da yeppo88 Visualizza messaggio
ciao. io l'ho avuto. francamente nel 3d non è un gran modello....forse peggio. l'ha provato anche gente con molto piu manico di me in grado di fare dell'ottimo 3d ma con quel modello i risultati erano veramente scarsi. sicuramente il suo pane è il volo piu veloce e l'acro classica...... buona la costruzione e gli accessori. dipende molto da che volo si vuole fare. io per il 3d lo sconsiglio.....soldi sprecati. se si vuole un bel modello e che faccia bene dell'acro tradizionale tutto cambia.
Ma non è che uno parla dell'mxsr e l'altro dell'Mx2 ????
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 02:06   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Sinceramente toio é un ottimo manico e riuscirebbe a far volare bene anche una lavatrice. Personalmente non l'ho provato perché nel mio gruppo sono l'unico che pilota in mode 4 gli altri in mode 1. Probabilmente ha bisogno di un settaggio più accurato e paziente rispetto ad altri mentre il mio amico l'ha preso in antipatia quasi subito

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Non sono affatto un ottimo manico, volo però con TUTTE le semiriproduzioni classe 30 e posso dire che il modello in questione non ha particolari demeriti rispetto agli altri nel volo 3d (se con esso riesco ad ottenere un harrier non ballerino, in questo caso aiutandomi molto con i"flap su", portarlo a quote molto basse e tenerlo in torque roll con una certa facilità, ripeto: con escursioni "ridotte", se le viti piatte diritte e rovesce non hanno nessun problema e così anche il volo a coltello in ogni direzione, il looping a coltello, blender, waterfall, ecc, non posso lamentarmi delle sue prestazioni, casomai lamentarmi con me stesso se qualche manovra non riesce con la sicurezza e la precisione che vorrei).
Se poi valuto il modello anche per la precisione nell'acro tradizionale, allora qualche lieve svantaggio nei confronti di alcuni (non tutti) concorrenti nel 3d è ampiamente compensato: per questo ritengo di poter dare un parere positivo al nostro amico che ci ha chiesto un parere.
Se poi qualcuno tira in ballo l'extra 78" E.F. allora se si vuole spendere il doppio è naturale che ci siano marcate differenze: aggiungo, poi, che, il modello in questione non sarebbe propriamente il più adatto per chi vuole cimentarsi nel 3d e imparare veramente a volare. Il motivo è molto semplice: il modello dell'E.F. è un modello "facile" e non richiede particolari doti di esperienza e capacità nel suo pilotaggio, molto meglio, per un non iniziato, come penso debba essere il nostro interlocutore, spendere una cifra relativamente modesta e avere nei pollici un modello che gli impone il giusto allenamento e la giusta determinazione e che lo metterà in condizioni, superati i primi momenti di difficoltà, di possedere un livello di pilotaggio ben lontano da quello del volatore tradizionale
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks