22 aprile 13, 18:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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| Problema Edge 540 30 cc
Ragazzi ho un problema con L'Edge 540 classe 180 della Seagull per intenderci questo:Seagull EDGE 540 .180 Deluxe Series | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. In diversi anni di modellismo non mi è mai capitata una cosa simile, in pratica come vado in volo rovescio, l'aereo sale in verticale.Ho avuto una trentina di modelli e tutti hanno sempre reagito al contrario. Premetto che in volo normale, con trim a zero sul piano di coda, il modello ha un volo perfettamente livellato. Sul modello monto un dle 30 cc anche se il modello è stato progettato per il glow. Qualcuno sa aiutarmi?
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22 aprile 13, 19:21 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao | |
22 aprile 13, 19:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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| Citazione:
Può dipendere da un errata inclinazione del motore?Ho notato che è inclinato di qualche grado verso l'alto.
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22 aprile 13, 19:53 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
22 aprile 13, 20:19 | #6 (permalink) Top |
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| Si è proprio quello che succede. Cmq l'incidenza l'ho controllata e le ali sono perfettamente allineate con i piani di coda ad incidenza zero, come già detto solo il motore ha un incidenza verso l'alto ma questo dovrebbe aiutare a risolvere il problema che ho e non ad enfatizzarlo.
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22 aprile 13, 22:11 | #7 (permalink) Top |
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|
Si cabrato di peso, hai di conseguenza il piano di quota a picchiare per compensare ed in rovescio il modello sale. I pianetti possono essere a zero con la parte fissa ma non con la linea di volo, se non misuri le incidenze non vuole dire niente. Potresti avere anche gli alettoni fuori. |
23 aprile 13, 00:06 | #8 (permalink) Top | |
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23 aprile 13, 13:57 | #9 (permalink) Top | |
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23 aprile 13, 19:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
|
Con tutta probabilita' sei cabrato (di peso). Il fatto che la coda sia a zero non necessariamente significa qualcosa, potrebbe esserci semplicemente qualcosa di storto che agisce sull'incidenza. Prima di fare modifiche prova a mettere un po' di peso in punta, fino a che in volo rovescio ti mantiene la quota con un filo di picchia. A quel punto vedi come ti viene il trim sulla coda e poi fai le prove per l'incidenza del motore (alta/bassa velocita', con tutto motore, senza motore, in candela a tutto motore e in picchiata al minimo e vedi come ti chiude la discesa). Il fatto che dici che tende a salire da solo e' anche questo un'indicazione che il modello sia un po' cabrato. Ciao |
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