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Vecchio 17 aprile 13, 09:11   #1 (permalink)  Top
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naca motore.....foratura

Ciao
C'è qualche anima pia che mi farebbe un paio di foto alla propria naca motore...giusto per capire l'entità delle aperture ???
In attesa che mi arrivi il materiale mancante mi porto avanti.
Io ho uno yak 55.
Grazie
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 19:26   #2 (permalink)  Top
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Ciao
C'è qualche anima pia che mi farebbe un paio di foto alla propria naca motore...giusto per capire l'entità delle aperture ???
In attesa che mi arrivi il materiale mancante mi porto avanti.
Io ho uno yak 55.
Grazie
Ciao

Spero che queste ti sono utili, il mio è il 55 GB model con DLE 55 + canister AS Power.

Ciao Franco

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 14:08
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 21:43   #3 (permalink)  Top
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Pochi ma buoni

Grazie Franco
Quindi a ben vedere non servono aperture a modi squarcio...come si ipotizza !!!
Grazie ancora
Giorgio
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Vecchio 17 aprile 13, 22:20   #4 (permalink)  Top
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Grazie Franco
Quindi a ben vedere non servono aperture a modi squarcio...come si ipotizza !!!
Grazie ancora
Giorgio
Non e' una cattiva idea fare una bella apertura nell'area posteriore della naca per permettere all'aria di uscirne, altrimenti il motore ne soffre e si surriscalda.
Considera che l'aria che entra, deve pure uscire da qualche parte.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 22:35   #5 (permalink)  Top
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Non e' una cattiva idea fare una bella apertura nell'area posteriore della naca per permettere all'aria di uscirne, altrimenti il motore ne soffre e si surriscalda.
Considera che l'aria che entra, deve pure uscire da qualche parte.

Ciao
Vero se monti il barilotto,ma il 55 di brukmann ha il tunnel del canister con in fondo due grandi aperture a metà fusoliera per far uscire l'aria che entra dalla naca motore.
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 08:56   #6 (permalink)  Top
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Quindi utilizzando il silenziatore originale e non avendo il tunnel canister....dovrei fare un apertura ALMENO uguale all apertura frontale della naca ???
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Vecchio 18 aprile 13, 10:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ale_brb
 
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Di solito il rapporto di entrata e di uscita dell'aria per un perfetto raffreddamento dovrebbe essere 1:3, 1 é l'entrata 3l'uscita.
Io per ovviare alla foratura ho comprato le griglie di estrazione di mattfly.

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ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 13:12   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Di solito il rapporto di entrata e di uscita dell'aria per un perfetto raffreddamento dovrebbe essere 1:3, 1 é l'entrata 3l'uscita.
Io per ovviare alla foratura ho comprato le griglie di estrazione di mattfly.

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Le griglie aiutano creando depressione e quindi usandole basta un'apertura piu' piccola.
Occhio pero' che in alcuni casi possono creare strani effetti di turbolenza all'interno della naca motore causando problemi di carburazione in volo. Quindi se le si usa e si ha problemi a carburare il motore, conviene provare a toglierle e vedere se il problema migliora.

ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 15:01   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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Ho visto le griglie consigliate....vorrei evitarle.
Vedrò di fare delle aperture tenendo presente la regola sopra esposta.
Se solo le alette della mia naca non fossero finte, o meglio piene, le avrei aperte.

Farò uno scasso di dimensione della testata, uno per lo scarico e poi potrei forare quella specie di presa d'aria che c'è sotto, nella parte inclinata posteriore, credo possa bastare.
Grazie raga.
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 17:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ho visto le griglie consigliate....vorrei evitarle.
Vedrò di fare delle aperture tenendo presente la regola sopra esposta.
Se solo le alette della mia naca non fossero finte, o meglio piene, le avrei aperte.

Farò uno scasso di dimensione della testata, uno per lo scarico e poi potrei forare quella specie di presa d'aria che c'è sotto, nella parte inclinata posteriore, credo possa bastare.
Grazie raga.
Giorgio
Io ho fatto uno scasso un pò più grande della testata a continuare per lo scarico posteriore(55 RA)e non ho messo la griglia, non ho asperto quella parte che dici tu, sinceramente non so se è giusto o no il mio lavoro, avrò fatto circa 20 voli e mi sembra tutto ok.
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Tipo file: rar DSC_3516.rar‎ (2,73 MB, 76 visite)
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