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Vecchio 15 dicembre 14, 00:50   #41 (permalink)  Top
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Si ė lui, lo riconosco! :-D
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Vecchio 15 dicembre 14, 00:51   #42 (permalink)  Top
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attaccato con biadesivo forte
Mazza che lavoro! Complimenti
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Vecchio 15 dicembre 14, 01:50   #43 (permalink)  Top
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Mazza che lavoro! Complimenti
nulla di che, all'inizio pensavo anch'io fosse un lavoro immondo, ma ho visto che per ogni "tacca" bastano 7 colpi li lima, poi ti sposti a quella dopo usando come riferimento il bordo della tacca precedente e il bordo della lima. 5 minuti cada ala

il problema è stato pulire tutta la polvere di carbonio che mi sono ritrovato sulle scarpe.
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Vecchio 21 febbraio 15, 23:19   #44 (permalink)  Top
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Cool mi è venuta in mente una mandrakata:

adesso che ho qualche ora di volo col modello, ho cominciato a prenderci gusto, le escursioni sono al massimo possibile e mi piace sempre di più, ma c'è ancora un difettuccio; pensavo di aver risolto lo snap dell'ala destra col turbolatore e snap flap, è vero nel 95% delle incidenze possibili dell'ala, pero' c'è ancora una "zona morta" incidenza ala circa 35 - 45° in cui stalla, non completamente ma abbastanza per rendere sgradevole il volo. praticamente nelle incidenza estreme tipo wall, paracadutale vite ecc, va tutto ok, anche nel volato normale, ma quando si tira un po' di più ma non troppo ricompare leggermente il difetto. Siccome ho provato le stesse cose sia in positivo che in negativo (esempio Harrow in positivo rolla a destra e sinistra in continuazione, mentre l'harrier in negativo sta fermo ed è stabile di rollio che è una cosa impressionante)
dicevo, per fare una prova ho provato a modificare le asole dei perni antirotazione delle ali e le ho montate sottosopra, cosi che le ali lavorano in negativo ma il modello in positivo e forse, dico forse, le manovre positive me le fa senza stallare.
Domani se non piove provo, puo' essere stata un idea brillante?
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Vecchio 22 febbraio 15, 19:24   #45 (permalink)  Top
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test effettuato - negativo

a parte la difficoltà di comprendere al volo in volo l'assetto del modello, abituato col bianco sopra e blu sotto ..
nel volato normale non c'è alcuna differenza, mentre quando si osa con manovre ad alta incidenza o violente, in negativo stalla, ma già lo sapevo, solo che ora lo fa anche in positivo e sempre dalla stessa parte, è diventato molto meno reattivo nelle cabrate secche, forse perché l'ala ora ho un calettamento di +1° rispetto a prima, quindi il motore tira in giù di 1° in più.
sono tornato all'ala dritta, mi rassegnerò ad imparare a far bene l'harrier sono in rovescio
per la cronaca ho provato a vedere per 2 ali di ricambio, a parte i tempi biblici 3 - 6 mesi, fra trasporto e tutto spendo dai 120 ai 130, a sto punto potrei prendere un modello nuovo
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Vecchio 19 aprile 15, 09:27   #46 (permalink)  Top
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modello semi-nuovo

ringrazio Fabio della Mitermodel per avermi aiutato a risolvere, a quanto pare definitivamente il problema dello snappo d'ala, praticamente mi ha venduto usato il suo modello personale, uguale al mio, dal quale ho cannibalizzato l'ala destra e messa sul mio.
Adesso anche senza turbolatori la situazione è notevolmente migliorata, non snappa più violentemente e l'harrier lo fa senza ballonzolare come un ubriaco.
Siccome sul suo modello mi ha lasciato oltre ai servi, anche regolatore e motore, ho voluto montare sul mio per provarlo (per ora solo al banco) il motore Hacker A30 10XL v2 da 900g/volt, che sulla carta ha caratteristiche simili al mio Fullpower 3548.
Non c'è paragone, a parte il rumore che è molto "fischiante" e ha il suo fascino, con pari regolatore e batterie 3S e sempre elica 14x7 assorbe 52 A per una trazione statica di ben 2,5 kg !
ho provato con la 12,5x6,5 assorbe 43 A e tira 2,1.
vediamo in volo
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Vecchio 19 aprile 15, 15:26   #47 (permalink)  Top
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In pratica il tuo era difettato?
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Vecchio 19 aprile 15, 22:05   #48 (permalink)  Top
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In pratica il tuo era difettato?
non saprei giudicare con certezza, ma lo scambio dell'ala destra di una con l'altra ha risolto, quindi sulla "mia" ala qualche differenza c'era che generava il difetto.
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Vecchio 02 giugno 15, 22:37   #49 (permalink)  Top
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volo a cortello

domanda ingenua di cui non conosco la risposta: perché nel volo a coltello inclinato a sinistra il modello va dritto come un fuso e devo solo sostenerlo di direzionale, mentre se provo dall'altra, con il modello inclinato verso destra, devo tenere dentro anche metà cabra se no lui picchia e gira a sinistra? (rimanendo sempre a coltello)
immagino centri qualcosa il motore ma non saprei se è risolvibile (a parte correggere coi diti - no mix grazie)
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Vecchio 08 luglio 15, 01:01   #50 (permalink)  Top
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da grande voglio imparare altre manovre, perché per il momento ho un repertorio limitato

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