29 marzo 13, 22:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
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Ad esempio quali lipo e quali regolatori? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________ Ciao Paolo Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle La mia attività turistica |
29 marzo 13, 22:53 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
| Citazione:
Le Eneloop sono buone nimh.. e le avrei già acquistate.... Nel caso di Lipo invece mi date 2 dritte su quale batt, quale regolatori e switch? Insomma cosa mi serve? Il fatto di stare più leggero con le lipo poi è veramente importante....
__________________ Ciao Paolo Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle La mia attività turistica | |
29 marzo 13, 22:54 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
Messaggi: 548
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Sul mio Extra 50cc Motore: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ator_Unit.html http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Lipo_Pack.html Impianto radio: TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly Turnigy 3000mAh 2S 30C Lipo Pack
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30 marzo 13, 08:28 | #16 (permalink) Top | |
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Messaggi: 2.945
| Citazione:
Mentre x servi e rx, io starei su un doppio interruttore elettronico (alewings, Jeti, emcotec powerbox) con due lipo da 1300/1500 l'uno, abbastanza x farci 6/7 voli in sicurezza. Ultima modifica di kira1 : 30 marzo 13 alle ore 08:32 | |
30 marzo 13, 09:12 | #17 (permalink) Top |
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Messaggi: 6.393
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hai chiesto il mio parere in mp. Dunque: - ottimo acquisto a prezzo decisamente contenuto (modello e motore), complimenti - NON sostituire le cerniere in fibra, vanno benissimo (sono resistentissime e di facilissima applicazione) - i servi graupner 708 vanno, pure loro, altrettanto bene (li uso sui classe 30 insieme ai dymond 9500 e agli hitec 5625), hanno una coppia assolutamente sufficiente (anche per il direzionale, la parte mobile che, nel volo 3d, deve essere meglio assistita) e sono veloci: un lieve gioco, dopo qualche ora di funzionamento, non inciderà minimamente sulle qualità di volo del modello - il doppio interruttore è semplicemte inutile, un (buon) interruttore meccanico e basta - le batterie eneloop proposte sono perfette Se hai bisogno di suggerimenti nella fase di assemblaggio, sono a tua disposizione. Ricorda in ogni caso che: - la classe 30 NON ha necessità di un'elettronica costosa - hai fatto un acquisto intelligente spendendo poco: prosegui su questa strada senza spese inutili - non sei senz'altro un pilota esperto nel 3d, quando lo diventerai potrai pensare ad accoppiate tecnologicamente più avanzate e costose: le esperienze iniziali vanno fatte riducendo al minimo le spese pur nella massima sicurezza e con dotazioni in grado di consentire comunque qualità di volo notevoli (e non solo per un neofita dell'alta acrobazia) |
30 marzo 13, 09:38 | #18 (permalink) Top |
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Grazie Toyo! Infatti mi sto arrovellando se lipo o Nimh, ma ho ormai deciso che tengo le Eneloop. Ne terrò controllata la carica e comunque non faccio mai più di 3/4 voli al campo. L'unico dubbio che mi rimaneva era per il peso nimh/lipo, ma non penso ci sia grossa differenza.. Invece mi restano questi dubbi, a riguardo dei quali chiedo ancora consiglio: Interruttori, quali sono buoni interruttori? Me ne serviranno 2: 1x rx e 1x il motore, quindi, ad esempio: ESC Switch NiCd NiMh -LiFe #17658 per la rx Kill Switch per motori DLE per l'accensione Potreste dirmi se sono idonei o propormi un'affidabile alternativa costo/affidabilità?
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30 marzo 13, 09:44 | #19 (permalink) Top |
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Messaggi: 6.393
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Con le eneloop di cui sopra io faccio 6 voli e a fine giornata ho il 50% di carica residua (il 65% per la 2000 sulla centralina motore), dunque non avere nessun timore. Interruttore: RIPETO un interruttore meccanico futaba o graupner. Credimi: 30 anni di volo con questi interruttori meccanici su decine e decine di modelli, migliaia di ore di volo, mai un problema nato dal loro utilizzo |
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