24 marzo 13, 15:10 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma non è questa la questione ...... Si parlava di fumogeni .... Questo sistema è Figo ma costa una follia ..... Peccato ! Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD | |
24 marzo 13, 15:11 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Willy lascia perdere questi elettricari non hanno capito nulla dell' aeromodellismo. Al di là delle competizioni, dove prima di ogni cosa contano le prestazioni e dove tutto il resto viene in secondo piano, come giusto che sia, lo scoppio è un mondo a parte pieno di emozioni, colori e profumi. Parlando seriamente, ho l' impressione che moltissimi dilettanti elettricari, hanno scelto questa motorizzazione, perchè lo scoppio non sono in grado di gestirlo. Rodaggi,carburazione, cura del modello e tante altre cose. In effetti, lo scoppio se no ti appassiona e sei superficiale o ti affidi a prodotti scarsi, rischi di volare poco e male. Comunque ritornando in topic, i fumi sull' elettrico non mi attizzano. | |
24 marzo 13, 15:39 | #24 (permalink) Top |
Guest
|
Io sono tornato all'aeromodellismo dopo 20 anni .... Ho trovato modelli acro incredibilmente performanti, la 2.4 ghz , l'elettrico. I motori glow 2t e 4t sono sempre quelli I benza idem solo un più potenti e leggeri e ci sono infinite marche, i sistemi di accensione sono addirittura preistorici A livello motoristico mi aspettavo un salto di qualità ..... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
24 marzo 13, 15:48 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come anche avviene ad esempio nel campo automobilistico. Però la ricerca è spinta da fattori come, l' ecologia, e soprattutto il buisness.. E con l' elettrico è più facile imparare e portare modelli in volo. | |
24 marzo 13, 16:43 | #27 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD | |
24 marzo 13, 17:31 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma i motori endotermici in generale che sviluppo hanno avuto? Diciamo che lo sviluppo è stato condizionato, dall' attenzione al motore elettrico per sfruttare energie alternative. Nei motori a scoppio si è lavorato molto sui consumi, e nell' applicargli dell' elettronica per migliorare la gestibilità. Non mi sorprenderà che i motori a scoppio in generale con il tempo scompaiono. Ma io non la vedo proprio come dici tu. Fino a pochi anni fa sui max si usavano grossi motori a glow alimentati ad alcol. Poi con l' eliminazione dei condensatori e l' utilizzo delle centraline elettroniche, il motore a benzina prende il sopravvento. Ora con l' utilizzo di nuovi materiali e studi per renderli sempre più compatti e leggeri, li vediamo anche su modelli più piccoli. Sinceramente, attualmente i motori a benzina li vedo, potenti, affidabili e leggeri. Ritorno a dire che l' aeromodellismo è un qualcosa che va al di là di vedere un modello che vola. Per me con lo scoppio e come vedere un film a colori con il surround. | |
24 marzo 13, 17:38 | #29 (permalink) Top |
|
Invece una cosa che non gradisco e la mancata ricerca delle aziende al top, nel realizzare dei veri e propri gioiellini a scoppio... La corsa al prezzo basso mi da l' impressione che ditte come 3W,DA,ZDZ, non sfornano più dei gran motori. Mi riferisco non tanto alle potenze, ma alla qualità dei materiali e alle vibrazioni... |
24 marzo 13, 17:51 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ | |
Bookmarks |
| |