Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 21:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
I savox assorbono meno dei turnigy, prova fatta con il tester
Quoto in pieno!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 22:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbertot22

Data registr.: 23-01-2006
Ok, chiedo venia, pero' il discorso Di fondo e' che il bec turnigy doppio non riesce ad alimentare in modo stabile 4 / 5 servi che non siano standard da 3 / 4 Kg Di tiro. Non perdere tempo a provare a mettere toroidi e!
cavi twistati, l'ho gia fatto io, senza risultati! Tolto il bec tutto funziona a meraviglia
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 20:39   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Anche a me hanno detto la stessa cosa....me lo confermate ????
Giorgio
Ti confermo che non solo sulla 2,4 ma sulla PCM non c'è necessità di usare toroidi o quant'altro. Ho una decina di modelli (Classe 30 e 50 cc) e uso sia la 2,4 sia la PCM senza mai avere avuto problemi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 21:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Toio una certezza

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ti confermo che non solo sulla 2,4 ma sulla PCM non c'è necessità di usare toroidi o quant'altro. Ho una decina di modelli (Classe 30 e 50 cc) e uso sia la 2,4 sia la PCM senza mai avere avuto problemi
Grande Toio ......non deludi mai !!!
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 11:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Potrebbe essere un contatto della prolunga tra servo e prolunga ?

A motore spento funziona, come hai acceso il motore faceva i capricci e poi non è piu' andato , magari le vibrazioni posso essere state, la connessione era li' li' e con l'accesa del motore e lo scuotimento hanno fatto il resto

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 16:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio

A motore spento funziona, come hai acceso il motore faceva i capricci e poi non è piu' andato , magari le vibrazioni posso essere state, la connessione era li' li' e con l'accesa del motore e lo scuotimento hanno fatto il resto
Potrebbe anche essere, ma lo stesso problema lo ha dato a motore spento quindi esenti da vibrazioni. Comunque, ho fatto delle prove con il tester( sto aspettando il safety master di c&c per verificare l'impianto radio con piu' accuratezza) e ho mosso i servi, soprattutto quelli degli alettoni, in maniera molto repentina ed ho notato che gli assorbimenti hanno dei picchi fino a 5A quindi potrebbe essere che il bec della turnigy non sia di 8A come dichiarano. Poi in questi giorni ho provato a montare la min power ,sempre turnigy, rossa dove nelle specifiche tecniche c'e' scritto che puo' assorbire 30 A e di picco 40A e facendo le stesse prove non ho riscontrato problemi. Ho anche messo in funzione tutti i servi ma nessun cedimento, l'unico cedimento e' stata la squadretta del servo savox da 25 kg quando ho trattenuto il direzionale per simulare un po' di sforzo!!!! Comunque anche se questa centralina non mi ha dato problemi non mi fido di portarla in volo e quindi aspetto questo aggeggio da cmodels per avere dei riferimenti piu' precisi poi vedro' il da farsi.

www.atmodel.flazio.com
Vecchio 29 marzo 13, 10:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio

quoto richy....anche secondo me un falso contatto.....poi aggiungerei che i toroidi....anche se hai 2,4 o pcm....se bene non ti fanno....non ti fanno neanche male...un filtro in più per le spurie fa sempre comodo....e non costa nulla...poi sul fatto che 8ampere di bec siano pochi anche se effettivi non ci piove....vai con un bec di almeno 10\15ampere se ne hai possibilità...un po di sicurezza in più non guasta mai....
Vecchio 30 marzo 13, 12:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Salve a tutti, ieri e' arrivato il safety master e stamattina, nel poco tempo disponibile, ho fatto delle prove. Allora, premetto che la lipo non era carica al 100%. Lo strumento collegato tra l'alimentazione e la centralina mi ha segnato un assorbimento massimo di 0,78A muovendo tutti i servi contemporaneamente. Poi ho notato una cosa strana, se accendo la centralina non muovendo nessun servo il tester mi da un assorbimento di 0,20A e quando muovo tutti i servi arriviamo a 7,32A quindi un dato accettabile, se metto l'interruttore su off la centralina rimane accesa ma gli assorbimenti scendono fino ad un massimo di 0,78 A sempre muovendo i servi tutti insieme. In conclusione conviene eliminare l'interruttore della centralina anche perche' non serve a niente ma non capisco come mai mi da questa differenza di assorbimenti. Una cosa e' chiara che il megabec 8 della turnigy non da gli 8A continui dichiarati e poteva essere parte del problema, ma adesso per poter portare il modello in volo in sicurezza devo fare altre prove.

www.atmodel.flazio.com
Vecchio 30 marzo 13, 16:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ieri e' arrivato il safety master e stamattina, nel poco tempo disponibile, ho fatto delle prove. Allora, premetto che la lipo non era carica al 100%. Lo strumento collegato tra l'alimentazione e la centralina mi ha segnato un assorbimento massimo di 0,78A muovendo tutti i servi contemporaneamente. Poi ho notato una cosa strana, se accendo la centralina non muovendo nessun servo il tester mi da un assorbimento di 0,20A e quando muovo tutti i servi arriviamo a 7,32A quindi un dato accettabile, se metto l'interruttore su off la centralina rimane accesa ma gli assorbimenti scendono fino ad un massimo di 0,78 A sempre muovendo i servi tutti insieme. In conclusione conviene eliminare l'interruttore della centralina anche perche' non serve a niente ma non capisco come mai mi da questa differenza di assorbimenti. Una cosa e' chiara che il megabec 8 della turnigy non da gli 8A continui dichiarati e poteva essere parte del problema, ma adesso per poter portare il modello in volo in sicurezza devo fare altre prove.
Perdonami...mi è sfuggito qualcosa perchè questa cosa non mi sconquiffera ??
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 22:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Ciao, si in effetti rileggendo la cosa sembra un po' confusa. Il problema e' questo l'interruttore di questa centralina sembra che sia difettoso ma il problema e' che quando sta su "ON" ho degli assorbimenti con dei picchi di 7A, quando sta messo in "OFF" tutto funziona regolarmente ma registro degli assorbimenti dieci volte meno!!! E' chiaro il problema all'interruttore ma quali valori posso prendere per buoni? Come mai tutto funziona bene, i servi rispondono ai comandi ma assorbono molto meno?
Domani se ho tempo provo il tutto sia con il bec della turnigy sia con un bec normalissimo e vediamo che esce fuori!

www.atmodel.flazio.com
Rispondi

Bookmarks