24 marzo 13, 21:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
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| Quoto in pieno!!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
24 marzo 13, 22:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
|
Ok, chiedo venia, pero' il discorso Di fondo e' che il bec turnigy doppio non riesce ad alimentare in modo stabile 4 / 5 servi che non siano standard da 3 / 4 Kg Di tiro. Non perdere tempo a provare a mettere toroidi e! cavi twistati, l'ho gia fatto io, senza risultati! Tolto il bec tutto funziona a meraviglia |
28 marzo 13, 11:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
Messaggi: 896
|
Potrebbe essere un contatto della prolunga tra servo e prolunga ? A motore spento funziona, come hai acceso il motore faceva i capricci e poi non è piu' andato , magari le vibrazioni posso essere state, la connessione era li' li' e con l'accesa del motore e lo scuotimento hanno fatto il resto
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
28 marzo 13, 16:09 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
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29 marzo 13, 10:03 | #17 (permalink) Top | |
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30 marzo 13, 12:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
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Salve a tutti, ieri e' arrivato il safety master e stamattina, nel poco tempo disponibile, ho fatto delle prove. Allora, premetto che la lipo non era carica al 100%. Lo strumento collegato tra l'alimentazione e la centralina mi ha segnato un assorbimento massimo di 0,78A muovendo tutti i servi contemporaneamente. Poi ho notato una cosa strana, se accendo la centralina non muovendo nessun servo il tester mi da un assorbimento di 0,20A e quando muovo tutti i servi arriviamo a 7,32A quindi un dato accettabile, se metto l'interruttore su off la centralina rimane accesa ma gli assorbimenti scendono fino ad un massimo di 0,78 A sempre muovendo i servi tutti insieme. In conclusione conviene eliminare l'interruttore della centralina anche perche' non serve a niente ma non capisco come mai mi da questa differenza di assorbimenti. Una cosa e' chiara che il megabec 8 della turnigy non da gli 8A continui dichiarati e poteva essere parte del problema, ma adesso per poter portare il modello in volo in sicurezza devo fare altre prove.
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30 marzo 13, 16:06 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Giorgio | |
30 marzo 13, 22:35 | #20 (permalink) Top |
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Ciao, si in effetti rileggendo la cosa sembra un po' confusa. Il problema e' questo l'interruttore di questa centralina sembra che sia difettoso ma il problema e' che quando sta su "ON" ho degli assorbimenti con dei picchi di 7A, quando sta messo in "OFF" tutto funziona regolarmente ma registro degli assorbimenti dieci volte meno!!! E' chiaro il problema all'interruttore ma quali valori posso prendere per buoni? Come mai tutto funziona bene, i servi rispondono ai comandi ma assorbono molto meno? Domani se ho tempo provo il tutto sia con il bec della turnigy sia con un bec normalissimo e vediamo che esce fuori!
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