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Vecchio 13 marzo 13, 19:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
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Lamelle carbonio

Ragazzi un parere al volo,
Ho un problema si spegnimento con un rcgf32 nuovo nuovo, il sintomo si presenta spesso al minimo quando metto il modello in caduta dopo una manovra, al minimo, tende a morire e spesso si spegne.
Ho riscontrato solo una possibile causa, guardando il pacco lamellare su cui ho sostituito le lamelle originali (che non trovo più tra l'altro) con quelle in carbonio, in controluce vedo un leggerissimo filo di luce, davvero poco, non so' se può esserne la causa o se lavorando le lamelle restano comunque chiuse a causa della depressione.
Il motore e' carburato sicuramente bene, grazie all'esperienza di un amico al campo, ma non riesco a capire quale sia il problema.
E' possibile che una lamella aperta in maniera quasi impercettibile dia questi problemi?
Grazie in anticipo a tutti
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 21:12   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
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Io ho un roto 25 che faceva uguale!!! Dopo svariati voli, ha smesso e ora é molto affidabile! In sostanza necessitava di un rodaggio prolungato!!
Per le lamelle non saprei…io sono dell'idea che devono chiudere perfettamente ma altri dicono che la pressione nel carter le tiene sempre e comunque chiuse!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 21:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
....altri dicono che la pressione nel carter le tiene sempre e comunque chiuse!!
infatti, e' di questo che vorrei conferma per poterla escludere come causa....

Grazie comunque, attendo l'intervento di chi e' più ferrato in materia...
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 22:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Residenza: milano
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io ho avuto problemi con delle lamelle , una sbeccata mi faceva pisciare miscela dal carburatore e facevo fatica ad accenderlo, perchè faticava a tirarsi la benza... una volta in moto sotto i 2000 giri non stava acceso...
su un'altro per via di una bava del pacco lamellare ,una lamella non chiudeva bene ed i problemi erano gli stessi dell'altro motore...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 01:17   #5 (permalink)  Top
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Residenza: lainate
Messaggi: 402
ricambi rcgf

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Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Ragazzi un parere al volo,
Ho un problema si spegnimento con un rcgf32 nuovo nuovo, il sintomo si presenta spesso al minimo quando metto il modello in caduta dopo una manovra, al minimo, tende a morire e spesso si spegne.
Ho riscontrato solo una possibile causa, guardando il pacco lamellare su cui ho sostituito le lamelle originali (che non trovo più tra l'altro) con quelle in carbonio, in controluce vedo un leggerissimo filo di luce, davvero poco, non so' se può esserne la causa o se lavorando le lamelle restano comunque chiuse a causa della depressione.
Il motore e' carburato sicuramente bene, grazie all'esperienza di un amico al campo, ma non riesco a capire quale sia il problema.
E' possibile che una lamella aperta in maniera quasi impercettibile dia questi problemi?
Grazie in anticipo a tutti
comprale pure da big planes 32cc - RCGF e risolvi il problema
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 10:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
le posso pure comprare ma vorrei la conferma che i sintomi di una lamella che non chiude perfettamente siano questi ( e parlo di un'inezia, apertura che si vede giusto in controluce, veramente minima).
La cosa , per quanto possa essere inesperto mi sembra strana, il motore gira rotondo, a terra il minimo e' perfetto , non dovrebbe farlo anche a terra al minimo?
Ho provato ad utilizzare anche due regimi di minimo, portandolo sotto interruttore a 2000 giri in volo per scongiurare spegnimenti durante il 3d eppure la spenta me la fa lo stesso.
A quanto ho capito leggendo anche forum di elaborazioni motori di moto (sempre 2t) una lamella che non chiude bene non crea problemi accentuatissimi e comunque può portare allo spegnimento al minimo, ma la cosa che non capisco e' perché il mio motore a terra e' perfetto e in volo mi si spegne solo a "folle" quando lo mando giu in picchiata senza gas.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 10:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Prova a sfogare di più l'aria dalla naca; prima di creare aperture, prova a volarci SENZA naca e vedi se lo fa lo stesso.

(p.s. se avete problemi coi motori a scoppio, perchè postate nella sezione volo 3D?? )

Buona giornata.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 11:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Prova a sfogare di più l'aria dalla naca; prima di creare aperture, prova a volarci SENZA naca e vedi se lo fa lo stesso.

(p.s. se avete problemi coi motori a scoppio, perchè postate nella sezione volo 3D?? )

Buona giornata.
ops... Vero ho sbagliato.... Che vuoi farci, l'abitudine...
se in moderatore sposta la discussione magari e' meglio....

Biplano mi spieghi le motivazioni della tua risposta?
Anche se comunque non posso provare perché già volo con le batterie e 50 grammi di piombo sul castello e il modello risulta cabrato al limite dello stallo in atterraggio, senza naca sarei nei guai....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 11:42   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
E' molto probabile che l'aumento di pressione in naca, influisca sul regolatore del carburatore, tutto qui.
Quindi o provi a chiudere la naca davanti, o ad aprire di più lo sfogo sotto.
Che forma ha?
(Viste le temperature ancora basse, una prova chiudendo una parte di afflusso davanti all'imbocco, sarebbe quantomeno utile a verificare la risoluzione senza interventi invasivi)

Puoi comunque levare la naca, e legare al castello o colonnine della zavorra con fascette provvisoriamente.

Facci sapere.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 11:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
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Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Biplano mi spieghi le motivazioni della tua risposta?
Anche se comunque non posso provare perché già volo con le batterie e 50 grammi di piombo sul castello e il modello risulta cabrato al limite dello stallo in atterraggio, senza naca sarei nei guai....
e mettici momentaneamente con un giro di scotch, una pinza a pappagallo sul castello..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
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