09 marzo 13, 08:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
| XFC: E' nata l'Accademia Tripla-A
Ciao a tutti, Dopo lunga e laboriosa gestazione è nata l'Accademia Tripla-A. f3m f3a xfc f3c f4j Accademia Tripla-a acrobazia aeromodellistica Questa è una nuova organizzazione dedicata alla promozione dell'acrobazia aeromodellistica in Italia. Come vedrete organizzeremo stage per Piloti e corsi di formazione per Giudici di Gara. L'Accademia si occupa anche della categoria XFC, che ha originato tutte le categorie FAI relative al volo 3D con la musica. Come potrete vedere, con la collaborazione di Piloti eccellenti e dei nostri Giudici, organizzeremo stage per i Piloti che intendono entrare nel mondo delle gare o che vogliono migliorarsi. Per quanto riguarda il 3D stiamo anche costruendo una piccola squadra che include un coreografo ed un DJ, con i quali i Piloti potranno disegnare il proprio spettacolo di 4 min. con la musica. Se la cosa vi interessa iscrivetevi allo Stage Piloti XFC, che sarà organizzato in funzione delle vostre disponibilità. Cosa ne pensate? Manrico |
09 marzo 13, 11:14 | #2 (permalink) Top |
User |
Ottimo!!! Proprio quello che mancava!!! Parecchi talenti rimangono nascosti o nell'ombra proprio per la mancanza di un tutor vicino che possa istruirli... Complimenti!!!!!!!!!!!!!! Peccato la distanza... sarebbe bello organizzare dei corsi online almeno per la parte teorica....
__________________ MadMax75 |
09 marzo 13, 12:04 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao MadMax, Questa è proprio una buona idea, ne parlerò con gli altri. In effetti, in concomitanza con la realizzazione dei corsi formalizzeremo una certa quantità di materiale didattico che potrà essere condiviso e originare un corso on line. Ci lavoreremo. Intanto perchè non ti iscrivi all'Accadmia? E' gratis e ti consentirà di ricevere informazioni, ma anche di dialograre direttamente con noi. Fra l'altro, siamo sempre alla ricerca di buoni compagni di viaggio. Buoni voli, Manrico |
11 marzo 13, 10:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Complimenti per l'iniziativa! E' interessante e anche a me che, isolato dal mare mi posso confrontare solo con altri 4 o 5 cinghiali, servirebbe tantissimo! Peccato che dalla Sardegna dovendoci portare appresso macchina e modello, partono coi trasporti a/r almeno 600 -700 euro solo di nave. Potreste mettere a disposizione anche acro da utilizzare quali trainers per gli stagisti che come me verrebbero risparmiando di due terzi il costo dei trasporti, con l'aereo. Ovviamente chi rompe paga. |
11 marzo 13, 11:16 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao Mosingo, Certo questa è una buona idea e potremmo organizzarci. Però, volare con un aereo che non conosci e non settato sarebbe comunque poco efficace e credo ti distrarrebbe dall'apprendimento. Tieni presente che durante uno stage XFC quello che conta non è tanto volare, quanto osservare la tecnica di piloti più esperti, discutere di come organizzare lo spettacolo di 4min, studiare le manovre 3D più importanti, capire bene con quale criterio i giudici producono il loro voto, etc. Poi è molto utile farsi nuovi amici con i quali continuare a discutere e trovare nuove soluzione anche dopo lo stage. Mentre ci pensi potresti intanto diventare socio dell'Accademia, è gratis, così sarai sempre informato circa tutte le nostre attività. Comunque tieni presente che lo stage XFC, come anche tutti gli altri, sarà organizzato solo se una quantità sufficiente di partecipanti si iscriverà. A presto e buoni voli, Manrico |
11 marzo 13, 14:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Nel mio piccolo, a suo tempo volevo promuovere un qualcosa del genere. http://www.baronerosso.it/forum/aero...-stage-3d.html Quindi se dai piani alti è nata quest' Accademia mi fa molto piacere. Personalmente, metterei la pratica, come primaria cosa. Con i mezzi a disposizione, forum,siti web, e internet in generale siamo inondati di teoria. Visto che l' aeromodellismo in Italia non è così sviluppato come in altri paesi, vedo come prima cosa far interagire i modellisti dilettanti con i professionisti bisogna stare al campo con la radio in mano e il modello in volo. Non mi riferisco solo al piloti ma a tutte le figure, giudici,tecnici e piloti. Ci sono tantissimi giovanissimi che hanno tanta qualità, ma non sono circondati da un ambiente propenso alle competizioni. Bisogna portare questi picciotti di fianco hai big, per rompere il ghiaccio , le paure del volersi confrontare e chiaramente per migliorarsi tecnicamente. Mi auguro che questa iniziativa vada a gonfie vele, e sopratutto sia veramente efficace e pratica, con poche giornate a vedere, lavagne | |
11 marzo 13, 16:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Al di la' di questo penso sia un esperienza da fare, x accrescere il proprio bagaglio di esperienza. | |
13 marzo 13, 08:29 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, Vorrei ringraziarvi per l'entusiasmo e sono sicuro che faremo belle cose insieme. Per quanto riguarda la didattica nell'ambito dei nostri stage, bisogna osservare che è proprio compito dei Tutor riuscire ad estrarre la conoscenza dai Piloti più esperti per renderla disponibile agli altri. L'XFC è un'arte e, come nella pratica di tutte le arti, coniuga la competenza tecnica con il talento. Il talento, senza la competenza tecnica non produce mai l'opera d'arte. In questo senso, è possibile estrarre dai Piloti più esperti e poi codificare la competenza tecnica, rendendola disponibile a tutti. Questo è il compito e la funzione dei nostri Stage. Quando avremo un numero sufficiente di iscritti organizzeremo il prossimo stage di XFC. Parlatene con gli amici e visitate il sito f3m f3a xfc f3c f4j Accademia Tripla-a acrobazia aeromodellistica Buoni voli, Manrico |
15 marzo 13, 02:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
|
Davvero bella l'iniziativa Manrico... e dalle tue parole mi sembra che stiate cercando di fare qualcosa di serio e strutturato... ci vuole! Mi piace molto il volo acrobatico/3d sulla musica e, anche se per ora volo con modelli più piccoli rispetto all'XFC, devo dire che il progetto mi attira molto...! Intanto il mio in bocca al lupo per l'iniziativa! Un saluto!
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy Ultima modifica di XINY76 : 15 marzo 13 alle ore 02:25 |
Bookmarks |
| |