04 marzo 13, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2012 Residenza: Breonio (VR)
| Principiante :::>> Mx2 o e-flite yak54 ?
Ciao gioventù, vi seguo in disparte da qualche tempo ma non ho mai avuto domande dirette da fare. Volevo avere le idee più chiare sul modello da prendere. Io sono partito con un Phoenix Merit-RC (tipo easystar) già con tante ore di simulatore alle spalle, infatti già dalla prima volta che sono andata a farmi aiutare al campo di volo, erano increduli sulla mia prima volta D . Dopo sono passato ad un ALA bassa, Parkzone trojan t.28 /sconsigliatomi dal venditore perchè troppo nervoso) ma ,avendo paura di prenderne uno troppo docile...l'ho preso..e lo padroneggio bene... da knife,toneau,loop, volo rovescio etc etc... e sono abbbatsanza tranquillo.. Adesso volevo passare (escluso l'ACROMASTER che non mi piace ) ad un modello più spinto, sempre elettrico, che mi fermi solo dalla mia incapacità o paura .. U_n modello che riesca sia a fare un belo volo veloce ma rilassato e anche che mi consenta 3d. Ho visto questi due modelli: E-Flite YAK54 311euro E-flite Carbon-Z Yak 54 PNP + 2 FullPower 2600 mAh 4S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Hobbyking MX2 200euro con 2 batterie MX2 Green 3D 1400mm EPO (PNF) (NL Warehouse) Io ovviamente preferirei spendere meno così almeno se lo demolisco..ne prendo un altro... però non è il criterio per cui lo scelgo... Ho visto che entrambi possono essere usati per 3D, ma l'e-flite mi sembra più stabile mentre l'MX2 più nervoso e ingestibile...però l'ho dedotto da 2 o 3 video su youtube che possono essere diversi causa pilota diverso. Qualcuno mi aiuta ? (l'mx2 ha pezzi di ricambio, in più su hk mi devo prenere la ricevente turnigy e LCD) Se prendessi l'MX2 potrei pentirmi ed essere limitato ? grazie per le future risposte |
04 marzo 13, 23:34 | #3 (permalink) Top |
| Accetto consigli sotto ai 300 euro...Diciamo che il polistirolone si aggiusta.. i balsa :||| non vorrei fosse tropo delicato...ho "sempre"avuto paura di quelli... ma metti balsa... sotto ai 300...pnp che c'è ?
|
05 marzo 13, 00:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
|
Ripeto, ognuno è liberissimo di seguire i propri gusti. Io mi sono appena fatto questo SLICK copia del 3DHS AJ SLICK. Hobbyking 3D Slick 1295mm Balsa ARF (DE Warehouse) E' uno spettacolo in 3d. Stò ora facendomi un EF MXS , un pò più "nobile" MXS EXP 64" 1,62M GELB/SCHWARZ*EXTREMEFLIGHT-RC Ma pure HK ha un MXS taglia simile e piu' economico: MXS-R 50e Balsa 3D 1450mm (ARF) (DE Warehouse) Ma questi sono solo esempi........ |
05 marzo 13, 00:24 | #7 (permalink) Top |
|
non so se sare i in gradi di "completarlo" , non ho conoscenze. Tipo il link che mi hai passato: Hobbyking 3D Slick 1295mm Balsa ARF (DE Warehouse) mancano: Your own 4~6 Channel TX/RX 38mm Brushless Outrunner Motor 40A~60A ESC 4 x Digital High Torque 12g servo 2200mAh~2650mAh 4s Lipoly Battery 50mm Spinner 13x8-14x7 propeller Sempre da HK, con cosa dovrei completarlo? L'assemblaggio richiede colla...etc..ho sono pezzi preassemblati ? Diciamo che non vorrei spendere soldi in cose non alla mia portata . volevo semmai un modello già pronot per evitare di cestinare o fare cose errate... Sono ignorante :| Ultima modifica di Lupin382 : 05 marzo 13 alle ore 00:32 |
05 marzo 13, 14:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
|
Scusate ma se è alle prime armi la balsa è troppo, lo dico perchè ho seguito lo stesso percorso e lo so bene, inoltre io come altri ho il vantaggio di avere a guidarmi il mio amico e maestro Carradossi, il quale me li modifica e li ripara, quelli in balsa, la costruzione della scatola la faccio da me (almeno quella ), capisco benissimo quindi i timori di chi magari è "solo" ed in 5 secondi può rovinare tutto, troppe volte l'ho visto accadere. Io ho avuto lo yak54 ed è un ottimo aereo, solo che in 3D è abbastanza critico avendo un carico alare elevato rispetto ad un omologo in balsa di marca, leggi Sebart 30E, un buon modello secondo me è il nuovo PARKZONE VISIONAIRE dotato di AS3X, escludibile quindi quando ci hai preso la mano spegni i giroscopi e migliori la tecnica, come tutti i prodotti parkzone di grande qualità ed esece già pronto, caro è caro ma fà tutto e di + senza compromessi, nei limiti di un modello "piccolo" ovviamente. Per esperienza risparmiare fà bene, ma poi si rischia di buttare via un sacco di soldi per mettere toppe in itiniere a progetti cinesosi, tipo regolatori scarsi che bruciano, servi che sgranano al secondo volo, incidenze a cavolo di cane etc. etc.
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
05 marzo 13, 19:44 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie, veramente molto bello anche quelo, mi era sfuggito.. Il problema è che ho trovato solo la versione BNF :-( se ci fosse la PNP. Ho già la radio, una Trunigy 9x con relative riceventi ...ma se non ho capito male,per sfruttare la tecnologia che possiede, serve una DX5i o DX6i. Ho già 2 riceventi, 1 montata sul Phoenix Meritrc, e l'altra sul Parkzone Trojan T-28 . C'ho pensato bene, ho guardato..confermo che il balsa attualmente non è alla mia portata.. quando deciderò di farlo, deciderò anche di andare al campo di volo (30km da casa mia, quindi non vicinissimo, Caprino Veronese). Attualmente diciamo che sono sempre indeciso tra Hobbyking mx2 1400cm (alla fine scontato viene 140 euro PNP) oppure sul E-Flite Yak 54 che costa il doppio. Il doppio prezzo ne vale la dfferenza (ovviamente la marca è una garanzia) oppure qualcuno ha provato entrambi... insomma..quei 150 euro in più ne valgono la pena... o li tengo per il prossimo ? :-) ...magari un bel BALSA usato Ultima modifica di Lupin382 : 05 marzo 13 alle ore 19:47 |
05 marzo 13, 21:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
|
Allora l'MX2 si HK non l'ho provato ho visto un paio di video e sembra ben fatto, vola bene e non sembra una pietra, lo YAK è talmente potente che con l'elica originale va anche troppo forte per un aereo 3D/freestyle...ti direi di prenderel'MX2 è più grande, dovrebbe avere un carico alare leggermente inferiore, non ho verificato ad ogni modo, costa la metà...per iniziare ottimo direi
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
Bookmarks |
| |