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Vecchio 10 febbraio 13, 19:55   #1 (permalink)  Top
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Centralina Da partita

Brutte notizie in quel di Desio

Già da ieri il mio Da120 non girava molto bene: faceva fatica ad accendersi e mi dava qualche vuoto ogni tanto. L'ultima accensione era molto strana perchè mi dava degli scoppi al minimo molto forti come se andasse a uno. Una volta caldo sembrava andare meglio ma in volo poi non era molto regolare.
Arrivato a casa ho notato che l'isolante all'interno della pipetta sinistra sembrava quasi bruciacchiata, marroncino, mentre l altra era del colore naturale. Ho smontato la pipetta per vedere se il cavo o la resistenza all interno fosse danneggiata ma non lo era.
Le candele erano del giusto colore ma lo ho cambiate per sicurezza.

Oggi sono ritornato al campo ma la situazione non è migliorata. Scoppiava ancora molto male, a volte girava a due ma a volte andava a uno. Ogni volta che tirava degli scoppi più forte, il timone mi dava un colpo per interferenze.

Avendo già visto una cosa uguale al campo, credo che sia proprio la centralina che è saltata
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 20:48   #2 (permalink)  Top
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Brutte notizie in quel di Desio

Già da ieri il mio Da120 non girava molto bene: faceva fatica ad accendersi e mi dava qualche vuoto ogni tanto. L'ultima accensione era molto strana perchè mi dava degli scoppi al minimo molto forti come se andasse a uno. Una volta caldo sembrava andare meglio ma in volo poi non era molto regolare.
Arrivato a casa ho notato che l'isolante all'interno della pipetta sinistra sembrava quasi bruciacchiata, marroncino, mentre l altra era del colore naturale. Ho smontato la pipetta per vedere se il cavo o la resistenza all interno fosse danneggiata ma non lo era.
Le candele erano del giusto colore ma lo ho cambiate per sicurezza.

Oggi sono ritornato al campo ma la situazione non è migliorata. Scoppiava ancora molto male, a volte girava a due ma a volte andava a uno. Ogni volta che tirava degli scoppi più forte, il timone mi dava un colpo per interferenze.

Avendo già visto una cosa uguale al campo, credo che sia proprio la centralina che è saltata
Ooooo Max…è ancora in garanzia vero??? Puoi provare con una centralina dle, giusto x conferma!! Mi spiace, magari anche i problemi che avevi al minimo ecc. Erano legati alla centralina
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 20:56   #3 (permalink)  Top
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Ooooo Max…è ancora in garanzia vero??? Puoi provare con una centralina dle, giusto x conferma!! Mi spiace, magari anche i problemi che avevi al minimo ecc. Erano legati alla centralina
torna a cuccia tu, nessuno ti ha dato il permesso di uscire.....

Io proverei prima con il pick-up, non so' se Dle e DA siano compatibili.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 21:02   #4 (permalink)  Top
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ciao....

per caso ti da dei contraccolpi quando lo accendi?.....e non prende il massimo dei giri?


é la centralina......gia successo con DLE......
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ASIATIC
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Vecchio 10 febbraio 13, 21:03   #5 (permalink)  Top
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per montare una centralina del dle bisogna anche cambiare il pick-up perchè non lavora allo stesso modo (già verificato con il da50)

I problemi del minimo sono anche delle membrane che non ho voglia di cambiarle. il problema è che (per esempio), per due settimane partiva normalmente: cicchetto, scoppio, tolgo aria, 4 colpi e parte) poi per altre due settimane, mi spaccavo il braccio per farlo partire.

Le interferenze che mi da al timone sono del tutto simili ai problemi che aveva un mio amico e che sono stati risolti cambiando la centralina del motore (dopo che aveva provato a cambiare tx, rx, bec, e batterie....)
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Vecchio 10 febbraio 13, 21:04   #6 (permalink)  Top
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ciao....

per caso ti da dei contraccolpi quando lo accendi?.....e non prende il massimo dei giri?


é la centralina......gia successo con DLE......
Contraccolpi nessuno, i giri li prende ma a volte cala. oggi invece, a metà motore, calava fino a spegnersi (e ieri era perfettamente carburato)
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Vecchio 10 febbraio 13, 21:12   #7 (permalink)  Top
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Contraccolpi nessuno, i giri li prende ma a volte cala. oggi invece, a metà motore, calava fino a spegnersi (e ieri era perfettamente carburato)


attenzione allora alle mollette che tengono gli spilli..........
a me è successo sempre con DLE, mollette non temprate.....cinesissime che lasciavano scarburare gli spilli,

sostituite con quelle di un vecchio decespugliatore.....europeo....problema risolto.

sai quante bestemmie prima di scoprire il problema?....

un volo perfetto, poi il secondo volo rompeva le scatole ed il terzo nemmeno ti fidavi a decollare da quanto girava male.

ricarburavi tra mille madonne e di nuovo: primo volo ok...secondo da schifo....terzo da paura.
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ASIATIC
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Vecchio 10 febbraio 13, 21:16   #8 (permalink)  Top
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So di questi "piccoli problemi" che nessuno ci pensa ma non è il mio caso, questo è un chiarissimo problema di centralina saltata, in questo periodo non vado molto d'accordo con le centraline... )
adesso sto caricando un video che ho fatto oggi e domani provo a sentire dove l'ho preso perchè è ancora in garanzia, l'ho comprato un anno fa. non credo che sia un problema di pipette e/o cavo perchè non c'è alcuna relazione tra gli scoppi che da il motore e io che muovo i cavi
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Vecchio 10 febbraio 13, 21:34   #9 (permalink)  Top
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Ciao Max !

A me qualche tempo fa' era successa una cosa analoga come la tua ,deciso di andar in volo per provar lo stesso il motore che ogni tanto starnutiva,ad un certo punto del volo ,fortunatamente ero alto il modello è impazzito (interferenze shock ...) ,nel momento che si è spento il motore si sono fermate le interferenze .. Atterro in qualche maniera, smonto la capottina e noto che c'era il cavo della pipetta che a furia di sfregar sulla capottina si era tagliata . ..

Non conosco la centralina del DA 120,quindi non saprei dirti ma , non potresti far una prova ,cambiar i cavi candele con relative pipette prima si sostutuir la centralina?

Ciao Boss !
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CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

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Vecchio 10 febbraio 13, 21:53   #10 (permalink)  Top
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La pipetta di sinistra sull'edge tocca praticamente la naca. per questo motivo (ancora prima di collaudare) ho messo un pezzo di tubo e l'ho fissato sopra la pipetta con un bel po' di nastro isolante proprio per consumare prima questi della la pipetta.
L'ho già ripristinato due o tre volte questo sistema e ieri ho visto che si era grattato appena appena il termoretraibile originale. ho quindi smontato la pipetta proprio per vedere se il cavo, l'isolante e la resistenza avessero subito dei danni ma così non è stato.

mi si è rovinato un pezzettino di maglia per qualche mm sfregando contro il parafiamma ma sono certo che non è quello la causa.

Purtroppo cambiare completamente il cavo non è possibile perchè come tutte le centraline è tutto affogato nella resina e poi se aprissi la centralina perderei la garanzia.
Spero comunque che con il mio controllo della pipetta non mi facciano storie!
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