Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 14:34   #11 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

questo và benissimo lo usano tantissimi anche sul 220......

Emcotec DPSI Micro - DualBat 5.9/7.2
Vecchio 05 febbraio 13, 15:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.president

Data registr.: 17-11-2010
io ne ho gia' due interruttori powerbox, uno lo metto sulla centralina del motore e l'altro per i servi..... la mia domanda è cosa succede se metto questi due interruttori alientati da una 2s 1800mha 7,4v sia per servi che per motore,ovviamente le lipo sono due
mr.president non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mr.president Visualizza messaggio
io ne ho gia' due interruttori powerbox, uno lo metto sulla centralina del motore e l'altro per i servi..... la mia domanda è cosa succede se metto questi due interruttori alientati da una 2s 1800mha 7,4v sia per servi che per motore,ovviamente le lipo sono due
Ma guarda che quello messo da Giorgio è diverso dal tuo

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.president

si lo so,chiedo cosa puo' succedere se collego per alimentare i servi una 2s 1800 mha 7,4v all'interruttore power box, e se va bene collegare un'altra 2s sempre 1800 al powerbox pero' che mi alimenti la centralina...
ragazzi aspetto una vostra risposta
Vecchio 05 febbraio 13, 16:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

Data registr.: 21-01-2009
[QUOTE=mr.president;3621381]si lo so,chiedo cosa puo' succedere se collego per alimentare i servi una 2s 1800 mha 7,4v all'interruttore power box, e se va bene collegare un'altra 2s sempre 1800 al powerbox pero' che mi alimenti la centralina...
ragazzi aspetto una vostra risposta [/

c'è scitto chiaramnete sul link che hai postato tu che questi interruttori possono essere alimentati da 2s lipo, e che l'uscita per la ricevente o per la entralina del motore è a 5.5volts

Ultima modifica di ale_brb : 05 febbraio 13 alle ore 16:49
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 17:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mr.president Visualizza messaggio
si lo so,chiedo cosa puo' succedere se collego per alimentare i servi una 2s 1800 mha 7,4v all'interruttore power box, e se va bene collegare un'altra 2s sempre 1800 al powerbox pero' che mi alimenti la centralina...
ragazzi aspetto una vostra risposta
Allora forse non hai letto bene sopra.

Ricapitoliamo. Se ci attacchi il motore tutto ok (ha assorbimenti minimi o comunque sotto i 3A che sopporta il tuo regolatore). Come ti dice Ale brd e soprattutto il TUO MANUALE di (D)istruzioni lo PUOI ALIMENTARE CON TENSIONE MAX DI 8,4volts (per cui va bene qualsiasi lipo 2 celle).

Se ci attacchi invece i servi allo stesso regolatore (che hai) e che non è in grado di "sopportare" gli assorbimenti dei tuoi servi (3 A sono niente), ci sono seri problemi!!

In tutto questo forse ti confonde la capacità della tua lipo (1800mah) con la tensione e l assorbimento degli utilizzatori (servì e motore).

Ora la cosa che non vorresti sentire è che un regolatore più grosso (quello per i servi) lo devi comprare. Ma purtroppo non hai scelta anche se chiedi altre 20 volte la stessa cosa

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 17:39   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Quello PowerBox io lo userò x la centralina del DLE....per i servi ho usato l'emcotec linkato da Giò e mi son trovato benissimo!
La vera diversità è che l'emcotec è doppia alimentazione e doppia uscita, per cui regge assorbimenti maggiori!! A mio avviso x il motore puoi usare il PBS, per i servi sarebbe meglio qualche cosa di più "capace"!
Di recente ho testato dei servi da 30Kg a 7,4....2 servi, senza squadretta, x cui solo movimenti "liberi".....1,5A di assorbimento solo con movimenti rapidi!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

Data registr.: 21-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Quello PowerBox io lo userò x la centralina del DLE....per i servi ho usato l'emcotec linkato da Giò e mi son trovato benissimo!
La vera diversità è che l'emcotec è doppia alimentazione e doppia uscita, per cui regge assorbimenti maggiori!! A mio avviso x il motore puoi usare il PBS, per i servi sarebbe meglio qualche cosa di più "capace"!
Di recente ho testato dei servi da 30Kg a 7,4....2 servi, senza squadretta, x cui solo movimenti "liberi".....1,5A di assorbimento solo con movimenti rapidi!
L'emcotec lo fanno anche per la batteria singola. è blu invece di rosso e se vuole di più ,può regolare la tensione alla ricevente tra 6Ve 7,4V

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.president

caz.o!
Icone allegate
interruttori powerbox-img_0163.jpg  
Vecchio 05 febbraio 13, 19:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.president

ma scusate,non riesco a capire, sul manuale c'è sritto che va bene fino a 6 servi su modelli di taglia media
Rispondi

Bookmarks