Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 13, 13:22   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
sbagli eno.
IL 38 è eccessivo per quel modello (4,5 kg, non confonderti con il peso del pacco di spedizione), io avrei montato il DLE30 già al limite superiore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 18:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
ne ho uno a casa buttato da qualche parte , mi riccordo che non era certo una piuma, cmq dovrei pesarlo per sicurezza ma a memoria ..
Vecchio 03 febbraio 13, 23:07   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2012
no ma una volta montato pesa ve lo assicuro, il tizio che lo usa ora ha sotto il 38 e io ho preso il 38
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 23:52   #14 (permalink)  Top
User

quanto pesa il tuo non lo so evidentemente: se rienttrasse nel peso dichiarato dalla casa dovrebbe stare sui 4,5-4,7 kg, se così fosse il 38 mintor sarebbe eccessivo (e anche pesantino...).
Comunque il 38 mintor è ottimo e potrai in futuro montarlo su un modello di dimensioni maggiori (per esempio l'extra 78" dell'E.F. come ha fatto mosingo)
Vecchio 04 febbraio 13, 00:22   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
quanto pesa il tuo non lo so evidentemente: se rienttrasse nel peso dichiarato dalla casa dovrebbe stare sui 4,5-4,7 kg, se così fosse il 38 mintor sarebbe eccessivo (e anche pesantino...).
Comunque il 38 mintor è ottimo e potrai in futuro montarlo su un modello di dimensioni maggiori (per esempio l'extra 78" dell'E.F. come ha fatto mosingo)
fra l altro quel modello li montava un mt35 che se non erro pesa quanto il mintor 38 se non di più quindi forse meglio cosi, proprio come hai detto tu se dovessi prendere un 2 metri come l extra della e.f. lo posso mettere su ;)
Vecchio 04 febbraio 13, 00:37   #16 (permalink)  Top
User

l'mt35 (vecchio e superato motore) pesa MENO del 38 mintor.
Ripeto: bene hai fatto a prendere il mintor, ma vorrei tentare anche di dirti che,

- se il modello è quello che hai postato, il peso non dovrebbe superare i valori che ho riportato (in tal caso, un motore classe 40, come il 38 mintor. è eccessivo)

- se, per motivi diversi (magari per effetto di riparazioni subite dal modello) il peso è andato oltre (per esempio 5 kg) allora il mintor sarà indicato per la massa del modello, ma difficilmente potrai eseguire le manovre 3d più rappresentative perchè l'accoppiata modello/motore supera quei limiti di peso oltre i quali tutto diventa particolarmente difficile e rischioso.
Se vuoi fare 3d, la leggerezza del modello/motore è un must, soprattutto se hai nei pollici un classe 30 a scoppio
Vecchio 04 febbraio 13, 13:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Dove per leggerezza si intende, ovviamente, il carico alare effettivo calcolato. Infatti il mio Extra, con qualche riparazione (causa pollici in flutter), pesa ormai 5,5 kg e col mintor 38, grazie all'ampia superficie alare e al relativo carico alare comunque ridotto, vola comunque benissimo.
Vecchio 04 febbraio 13, 22:00   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
l'mt35 (vecchio e superato motore) pesa MENO del 38 mintor.
Ripeto: bene hai fatto a prendere il mintor, ma vorrei tentare anche di dirti che,

- se il modello è quello che hai postato, il peso non dovrebbe superare i valori che ho riportato (in tal caso, un motore classe 40, come il 38 mintor. è eccessivo)

- se, per motivi diversi (magari per effetto di riparazioni subite dal modello) il peso è andato oltre (per esempio 5 kg) allora il mintor sarà indicato per la massa del modello, ma difficilmente potrai eseguire le manovre 3d più rappresentative perchè l'accoppiata modello/motore supera quei limiti di peso oltre i quali tutto diventa particolarmente difficile e rischioso.
Se vuoi fare 3d, la leggerezza del modello/motore è un must, soprattutto se hai nei pollici un classe 30 a scoppio
Grazie mille dei dettagli è vero evidentemente non ho pensato molto sulla scelta del motore ma sapendo che montava un mintor 38 e vedendolo volare ok e avendo trovato il mintor a buon prezzo ho optato per quello e proprio come dici tu da un apparte la scelta non e male dipende sempre da cio che uno vuole fare ;) per il resto grazie a tutti per i dati forniti no il modello comunque pesa quello indicato quindi potrà arrivare massimo ai 5 kg effettivi sinceramente non so il peso di quel modello, comunque appena ho notizie vi faro sapere come gira
Rispondi

Bookmarks