28 gennaio 13, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| katana 120 sebart
Non so se la versione elettrica ha lo stesso difetto, ma il mio (140 sport) sbatte le ali in harrier diritto e neppure con gli alettoni su il difetto si attenua sensibilmente, L'ho ceduto venerdì scorso (motore escluso) e ho un solo rimpianto: la precisione nel volo tradizionale era ineguagliabile per un modello che aveva ambizioni 3d |
28 gennaio 13, 13:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
| |
28 gennaio 13, 14:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
vero Mario ma nel volo 3d tradisce troppe anomalie (troppo poco reattivo, oscillazione alare pronunciata, ottimo volo a coltello ma è un po' poco per soddisfare un pilota 3d anche sufficiente come il sottoscritto). Per "cambiare registro" e distendermi nel volo ho preso questo warbird avendo un 91 surpass p che mi cresce (terrà compagnia al biplano 2,3 mt della phoenix già in casa e davvero mooolto bello sul quale monterò il 170 cdi avendo rinunciato all'extra 78" dell'E.F., modello prestigioso ma ho due parenti stretti: 2 extra fliton 120, ottimi anch'essi e che continuo a consigliare agli amanti della classe 30): Top Flite P-51D Mustang 60 ARF |
28 gennaio 13, 14:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
|
A che pro disquisire di un modello "morto" per la tua storia modellistica? poi credo che a breve finirà fuori produzione ha già qualche anno e la moda si è spostata verso modelli più moderni, non necessariamente più performanti però tipo mxs extra 300 Sbach etc. In ogni caso, come da firma, lo ho in versione elettrica modificato FULL-PULL PULL volo a 6 celle con delle 35/45 C 5000mah cinesi, motore il mitico turnigy 5065 - 380kv che sviluppa con una 20x8E APC e Sentilon 100A credo 3a serie, quello ancora senza antispark di serie, circa 1700W non sono tantissimi, ma fà tutto harrier, hovering, rolling harrier, solo si sta quasi sempre a manetta, però è molto leggero circa 4,5 kg ODV. tornando in topic: volando con l'MXS della EF e Side Force Generators, mi ero abituato ad avere una paracadutata ed un harrier fin troppo facili, roba da far sembrare chiunque un pro, ieri ho ripreso dopo 2 mesi il katana e inizialmente mi sono trovato spiazzato da quanto ballasse, però devo dire che l'esperienza fatta con l'MXS, non tanto tecnica quanto di "togliersi la paura di dosso", mi ha aiutato molto al 2° volo già lo portavo in terra in paracadutata per poi entrare dolce in hovering, l'unica cosa bisogna lavorare molto con colpetti di gas, nel mio caso belli decisi dato che volo con il motore al limite di peso, per tenere il timone e gli alettoni in presa altrimenti appunto non lo controlli più, ma nulla che non si possa fare, se ci riesco io...il mio istruttore ed amico che me lo ha venduto lo volava come un deproncino, disarmante... P.S. confermo la scarsa reattività ma è un modello vecchio secondo me ottimo per imparare dato che perdona molto proprio perchè pacioccone, poi per il 3d....a 6 celle c'è chi lo sa mandare comunque: Non sto dicendo che io sono più bravo o altro eh!! non mi permetterei mai, sto solo dando quello che credo essere un contributo costruttivo
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' Ultima modifica di RadamanZero : 28 gennaio 13 alle ore 14:41 |
28 gennaio 13, 15:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
condivido le tue considerazioni, volevo solo far presente che volo con tutte le semiriproduzioni acrobatiche classe 30 cc e il katana di Silvestri, anni di progetto a parte, per me è il meno riuscito sotto l'aspetto puramente acrobatico (3d, ovviamente). Forse 5,1 kg in odv (la mia versione a scoppio con il 140 YS sport, ma volo con cool power 30..) sono eccessivi per quel modello ma rimane la sensazione di un modello non proprio adatto all'alta acrobazia. Chiaro che gernot bruckmann (che peraltro vola con la versione originale, elettrica) farebbe volare così anche una scopa |
28 gennaio 13, 17:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
|
Ciao motore HAcker A50 14xls V2 per 5s setup + Jeti Master Basic 70 + 15x8e APC + Wellpower 40C 4000 5s ci volo quasi 10 minuti...non finiscono mai, assorbimento a terra circa 60A per 1200W di picco
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
28 gennaio 13, 17:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
| Citazione:
poi ho avuto lo sbachino classe 30, davveri facile, motorizzato Hacker atterravo togliendo gas e dosando solo il profondità...davvero mai scarrellato nè rotte le scarpette...poi venne l'MXS beh...il prossimo sarà l'Extra 300 da 70", mi piacerebbe il 78" ma per motorizzarlo 8 celle tra tutto ci vogliono 1500 per come piace farli a me, ovvero dalla secraft, alle ruote in ergal, i mozzi delle ruote in titanio, servi JR...etc. etc. il 70" è più umano non fosse altro perchè ci volerei con le 4 batterie 6s che già ho con l'altro fanno comprate quelle da 4 ed accoppiate...so sordiiiiii
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' | |
28 gennaio 13, 18:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
| Citazione:
Hitec HS-5245BB/MG in america usano anche quelli a 7v con bec esterno, perchè lo volano a 6s e l'aereo schizza via come un missile, io per ora mi accontento delle prestazioni su 5S buone ma non fulmineee, anche se il gingillo digerisce tutto lento, veloce, folle....
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' | |
28 gennaio 13, 18:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
|
hacker a50 14xs v2 sorry
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
katana 120 sebart | toio!! | Aeromodellismo Volo 3D | 85 | 10 marzo 11 23:35 |
Katana Sebart 120 | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 26 agosto 09 21:19 |
katana 120 sebart | align | Aeromodellismo Volo 3D | 6 | 02 luglio 08 09:46 |