01 febbraio 13, 20:55 | #61 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Però, il 3D fatto con precisione e dettato da un programma ben preciso, a mio parere supera come difficoltà il volo F3A. Perchè risulta la somma del volo preciso e impostato dell' F3A + le difficoltà di un volo 3D a bassa quota con anche l' aggiunta della sincronizzazione della musica. Cosa anche da non sottovalutare, un programma specifico, bisogna saperlo effettuare sia da dx verso sx e viceversa, secondo la direzione del vento. | |||
01 febbraio 13, 21:25 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
|
Secondo me la maggiore difficoltà è eseguire un programma, ovvero fare una precisa successione di acrobazie, classiche e 3D, in un preciso ordine. Già questo per me è difficilissimo perché le singole figure mi riescono più o meno bene ma metterle in successione senza interruzioni mi è quasi impossibile e mi rendo conto che la cosa necessita di ore e ore di esercizio!
|
01 febbraio 13, 22:53 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
fino a un certo punto, Mario. Il pilota 3d ha nei pollici un modello che può fare anche il volo di precisione, ma un conto è "quella" precisione, altro conto un programma di F3A nel quale l'impegno del pilota è rivolto ad eliminare ogni più piccola sbavatura nelle figure classiche. Ho visto spesso dal vivo piloti (di fama) eseguire un programma di F3A: modello a parte (i nostri modelli, per quanto possano essere "precisi" in volo, non sono propriamente adatti per quella specialità), si nota una pulizia delle figure ben lontana da quella che potrebbe caratterizzare la performance di un pilota 3d che si cimenta nell'F3A. Con questo lungi da me sottovalutare le difficoltà e l'impegno che l'alta acrobazia richiede | |
01 febbraio 13, 23:14 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Io mi riferivo alla difficoltà di pilotaggio che secondo me abbinare il volo di precisione con il 3D rende veramente il pilota preparato a 360°. http://www.baronerosso.it/forum/aero...f3a-o-f3m.html | |
02 febbraio 13, 00:53 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
|
infatti quando ho citato la F3M parlavo proprio del fatto che si richiedono abilità in entrambi i tipi di volo, quindi piloti veramente completi basta vedere le regole di una competizione F3M due voli con programma conosciuto tipo F3A due con programma sconosciuto ( che quindi non si è mai provato prima ) e il volo free style ho visto ora che Scirocco ha postato un link dove si spiega tutto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
katana 120 sebart | toio!! | Aeromodellismo Volo 3D | 85 | 10 marzo 11 23:35 |
Katana Sebart 120 | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 26 agosto 09 21:19 |
katana 120 sebart | align | Aeromodellismo Volo 3D | 6 | 02 luglio 08 09:46 |