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Vecchio 30 gennaio 13, 17:41   #41 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Mi inserisco anche io spero non a gamba tesa .... Non voglio intervenire specificatamente sul elettrico o lo scoppio...... Solo due parole sul " leggero vola meglio " ........ A mio parere ( assolutamente soggettivo ) un bel volo anche 3D con un modello che abbia un pò di inerzia quindi peso da una sensazione più piacevole e plastica del insieme delle figure . Ovvio che mi riferisco a modelli ben progettati nel loro insieme e con rese aerodinamiche cmq buone . È anche chiaro che sará richiesta una maggiore esperienza .....nel pilotaggio.


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Vecchio 31 gennaio 13, 09:48   #42 (permalink)  Top
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Mi inserisco anche io spero non a gamba tesa .... Non voglio intervenire specificatamente sul elettrico o lo scoppio...... Solo due parole sul " leggero vola meglio " ........ A mio parere ( assolutamente soggettivo ) un bel volo anche 3D con un modello che abbia un pò di inerzia quindi peso da una sensazione più piacevole e plastica del insieme delle figure . Ovvio che mi riferisco a modelli ben progettati nel loro insieme e con rese aerodinamiche cmq buone . È anche chiaro che sará richiesta una maggiore esperienza .....nel pilotaggio.


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te la taglio subito , dipende da chi pilota... nel 3d piu leggero e meglio è e una regola vera , poi la differenza di peso tra un elettrico 10s e un 30cc non la cercherei siamo li , chiaro .. se scendi di celle scende il peso ma scendono i minuti in aria e il gioco per me non vale (pazzie avere autonomie di 4-5 minuti)
ricordare a pro del elettrico che il modello e i servi restano nuovi ma l investimento iniziale e tanto come il tempo che ci va dietro .. carica le batt il gg prima , vola e torna a casa storage , se sei uno che vola, quinti 6 voli li fai minimo diventa un lavoro...
il benza e piu comodo carichi mezz ora prima le bat. voli fin che vuoi , 2 sc. na pulitina e via , di contro puzza modello , motore e servi che si deteriorano ecc
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Vecchio 31 gennaio 13, 11:49   #43 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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te la taglio subito , dipende da chi pilota... nel 3d piu leggero e meglio è e una regola vera , poi la differenza di peso tra un elettrico 10s e un 30cc non la cercherei siamo li , chiaro .. se scendi di celle scende il peso ma scendono i minuti in aria e il gioco per me non vale (pazzie avere autonomie di 4-5 minuti)
ricordare a pro del elettrico che il modello e i servi restano nuovi ma l investimento iniziale e tanto come il tempo che ci va dietro .. carica le batt il gg prima , vola e torna a casa storage , se sei uno che vola, quinti 6 voli li fai minimo diventa un lavoro...
il benza e piu comodo carichi mezz ora prima le bat. voli fin che vuoi , 2 sc. na pulitina e via , di contro puzza modello , motore e servi che si deteriorano ecc
Infatti era una valutazione soggettiva sul vola meglio


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Vecchio 31 gennaio 13, 13:53   #44 (permalink)  Top
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Mi inserisco anche io spero non a gamba tesa .... Non voglio intervenire specificatamente sul elettrico o lo scoppio...... Solo due parole sul " leggero vola meglio " ........ A mio parere ( assolutamente soggettivo ) un bel volo anche 3D con un modello che abbia un pò di inerzia quindi peso da una sensazione più piacevole e plastica del insieme delle figure . Ovvio che mi riferisco a modelli ben progettati nel loro insieme e con rese aerodinamiche cmq buone . È anche chiaro che sará richiesta una maggiore esperienza .....nel pilotaggio.


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Mi consenta reverendo

di quotare in parte, cioe' vero che un poco di inierzia in piu' su determinate manovre giova, ma se ne puo' cominciare ad apprezzare beneficio nei modelli oltre i 2.2 mt di apertura alare, ossia dai classe 50cc in su', e sulle cilindrate dai 100cc è notevole il beneficio, sempre subordinato che sia un modello con un ottimo progetto di base.

Sotto i 2mt di aa meno pesa meglio è.
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Vecchio 31 gennaio 13, 14:04   #45 (permalink)  Top
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Mi consenta reverendo

di quotare in parte, cioe' vero che un poco di inierzia in piu' su determinate manovre giova, ma se ne puo' cominciare ad apprezzare beneficio nei modelli oltre i 2.2 mt di apertura alare, ossia dai classe 50cc in su', e sulle cilindrate dai 100cc è notevole il beneficio, sempre subordinato che sia un modello con un ottimo progetto di base.

Sotto i 2mt di aa meno pesa meglio è.
Leggero si, riferendosi sempre a un volo solamente 3D estremo.

Se osserviamo gli F3A sono sempre al limite dei 5KG.....

Per un volo misto, un pochino di peso in più, a mio giudizio male non fa.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 14:06   #46 (permalink)  Top
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Leggero si, riferendosi sempre a un volo solamente 3D estremo.

Se osserviamo gli F3A sono sempre al limite dei 5KG.....

Per un volo misto, un pochino di peso in più, a mio giudizio male non fa.
Dobbiamo pensare pure, che le nuove motorizzazioni elettriche e anche a benzina tirano molto di più rispetto a qualche anno fa, quindi un pò di peso in più viene gestito bene dal motore.
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Vecchio 31 gennaio 13, 14:16   #47 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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di quotare in parte, cioe' vero che un poco di inierzia in piu' su determinate manovre giova, ma se ne puo' cominciare ad apprezzare beneficio nei modelli oltre i 2.2 mt di apertura alare, ossia dai classe 50cc in su', e sulle cilindrate dai 100cc è notevole il beneficio, sempre subordinato che sia un modello con un ottimo progetto di base.

Sotto i 2mt di aa meno pesa meglio è.
Concordo....... Ma non volevo addentrarmi sul discorso dimensioni.......per non fare lo sborone ! Hahahaha


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Vecchio 31 gennaio 13, 15:50   #48 (permalink)  Top
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Concordo....... Ma non volevo addentrarmi sul discorso dimensioni.......per non fare lo sborone ! Hahahaha


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Giorgio EP, fidati del Kira....lui ha molta esperienza con la leggerezza...pensa, ha pure sfilato l'ala di uno Yak55, classe 50cc, in Torque Roll...x vedere se ROLLAVA meglio!!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 19:49   #49 (permalink)  Top
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di quotare in parte, cioe' vero che un poco di inierzia in piu' su determinate manovre giova, ma se ne puo' cominciare ad apprezzare beneficio nei modelli oltre i 2.2 mt di apertura alare, ossia dai classe 50cc in su', e sulle cilindrate dai 100cc è notevole il beneficio, sempre subordinato che sia un modello con un ottimo progetto di base.

Sotto i 2mt di aa meno pesa meglio è.

meno pesa SEMPRE meglio è, lapalissiano nel 3d.
Il che non vuol dire che anche nei classe 30 (lo dico per esperienza) un paio d'etti in più possano pregiudicare qualunque manovra.
Dico un paio d'etti in più perchè montare un numero di celle sufficiente per 5 minuti di volo non mi sembra molto ragionevole
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Vecchio 31 gennaio 13, 19:58   #50 (permalink)  Top
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Giorgio EP, fidati del Kira....lui ha molta esperienza con la leggerezza...pensa, ha pure sfilato l'ala di uno Yak55, classe 50cc, in Torque Roll...x vedere se ROLLAVA meglio!!!!!
Tu sei peggio della perpetua col sacrestano, non è che devi dire proprio tutto, tutto, tutto..........

.......mbe' comunque un modello con un'ala che rolla in torque non ci sta, fidatevi....
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