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User Data registr.: 16-12-2006
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Del resto un ottimo pilota fa TUTTO , ma proprio TUTTO con un motorello classe 30 a scoppio , per cui a certi livelli la differenza non ci sta. Tuttavia il fascino del freestyle non deriva solo dalla figura più o meno riuscita. Altre componenti entrano in gioco: una, INDISCUTIBILMENTE, è quella che ho ricordato. Ma entriamo nel soggettivo e quindi meglio chiudere | |
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User Data registr.: 15-02-2009
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La differenza tra elettrico e scoppio c'è, è notevole e si sente a parità di modello. La risposta del motore elettrico è progressiva, lineare ed immediata, l'elica che, oltre ad essere in genere molto più grossa, è aerodinamicamente diversa da quella a scoppio e soffia molta più aria sulle parti mobili. Ultima modifica di ranzani : 29 gennaio 13 alle ore 12:25 |
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User Data registr.: 16-12-2006
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la risposta dello scoppio è immediata (e progressiva): non è questo, assolutamente, che differenzia l'elettrico dallo scoppio. Ancora: il benzina (o il grosso 4t) tira eliche di grande diametro del tutto idonee al 3d. Se mi parli di altri fattori sono d'accordo (vibrazioni, silenziosità): sulla maggiore leggerezza ho dei dubbi (alcuni i miei classe 30 pesano 4,6 kg, forse, dico forse, con l'elettrico si può scendere ulteriormente ma che necessità c'è? D'accordo, la leggerezza del modello è un must per chi fa 3d, ma con i pesi che ti ho indicato, il bravo pilota (che non sono io) non può avere "difficoltà" in nessuna manovra |
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User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
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Si discute sull'oggettivo, non certo sul soggettivo, per me tua moglie può essere un cesso, mentre per te una Dea...di che parliamo? Discutiamo se 2 modelli identici per costruzione avendo un peso notevolmente diverso, hanno poi un "volato" notevolmente diverso, parlando di carico alare direi di si, questo è INDISCUTIBILE, per cui se il 30 a scoppio è un mattone, puoi essere pure Bruckman ma la roba che fà lui nel video la fà solo con la versione elettrica a carico alare inferiore, perché stalla più lento, non viene giù come una mina appena toglie motore, etc. etc. ne sai più di me di modellismo e pilotaggio, per cui non perdiamoci nell'ovvio...in futuro, lo scoppio morirà, mia opinione, avremo motori elettrici sempre più leggeri ed efficienti,ma sopratutto accumulatori che permetteranno di volare di più con meno peso ancora... ripeto e non mi hai risposto, su un classe 30cc quali sono i vantaggi nel volato 3D rispetto alla pari versione elettrica? Non parlarmi dell'elica perchè già la 20x8 con il carrello originale in carbonio per il katan, che è un po' più "spanciato" di quelo in alluminio, quando c'è l'erba altina sento toc-toc-toc...la 20x8 è la sua elica.. Se vuoi ti faccio rispondere da Leonardo Scardigli così ci togliamo ogni dubbio... ![]()
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User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
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| Quando lo hai allestito fammi sapere che ne pensi!!! ciaoooo
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User Data registr.: 16-12-2006
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(radaman) mamma mia anche sulla semantica dobbiamo misurarci. "indiscutibilmente" per chi come me ama lo scoppio e gongola tutto quando sente "quel" rumore non in volo orizzontale, al quale forse i tuoi amici volevano alludere, amico mio, ma davanti a te con il muso del modello che ringhia. Eh sì, è un rumore "diverso" devi convenirne.... Ma ho detto che la leggerezza del modello 3d è un must: dunque (beninteso a parità di potenza) l'elettrico mantiene un vantaggio sullo scoppio. E questo vale soprattutto per coloro che non ce la fanno proprio a tenere il muso in su del modello e a farlo ruotare davanti al loro naso se hanno nei pollici un classe 30 a scoppio: e allora, se l'elettrico può dare loro una mano, ben vengano batterie, regolatori, motori brushless e quant'altro..... |
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