Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 18:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
io figlio è sempre piaciuto il Katana ,forse piu del Sukhoi140 ,visto che li abbiamo tutti compreso Monster e Sukhoi50
MARCO VALLIERA Tutto Elettrico Vercelli 2011 - YouTube
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 18:52   #12 (permalink)  Top
il gatto e la volpe
Guest

ciao, io con la versione elettrica mi trovo benissimo a 6s
https://www.youtube.com/watch?v=6WXdJHJL6hc mio volo
Vecchio 28 gennaio 13, 21:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010

he he complimenti cari giovanotti, beati voi he he che non si dica che il KATANA 120 non può farlo!!!

Lo fà...lo fà....

Comunque non ci sono storie: fino al 140 per il 3D/freestyle estremo l'elettrico stravince, poi dal 2.20 in su il benza regna sovrano per ovvi motivi, ma fino ai 2mt. erogazione lineare, potenza, leggerezza e mancanza di vibrazioni indotte sono tutto a vantaggio dell'elettrico...imho
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'

Ultima modifica di RadamanZero : 28 gennaio 13 alle ore 21:42
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 21:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
condivido le tue considerazioni, volevo solo far presente che volo con tutte le semiriproduzioni acrobatiche classe 30 cc e il katana di Silvestri, anni di progetto a parte, per me è il meno riuscito sotto l'aspetto puramente acrobatico (3d, ovviamente).
Forse 5,1 kg in odv (la mia versione a scoppio con il 140 YS sport, ma volo con cool power 30..) sono eccessivi per quel modello ma rimane la sensazione di un modello non proprio adatto all'alta acrobazia.
Chiaro che gernot bruckmann (che peraltro vola con la versione originale, elettrica) farebbe volare così anche una scopa
ora vedi i preggi di un elettrico.quasi 1 kg in meno e in un modello di quelle dimensioni non e' poco.io con il mio yak55 gobert mi ci trovo benissimo tutto il contrario dei 3 benzina che ho posseduto,infatti non sono piu' nel mio hangar e domani arriva lo sbach di sebart rigorosamente a scossa.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 22:25   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
sono perplesso: il 140 sport con il pitts slimline pesa 1 kg.
L'irrobustimento (kit) del castellò motore non più di 30 gr (colla compresa),
Francamente non capisco come il katana 120 elettrico possa pesare anche 800 gr meno (bruckmann: 4,3 kg). Una balla , forse (motore, batterie, regolatore, elica più grande, ecc, quanto pesano: una minch.ia?)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 22:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Francamente non capisco come il katana 120 elettrico possa pesare anche 800 gr meno (bruckmann: 4,3 kg). Una balla , forse (motore, batterie, regolatore, elica più grande, ecc, quanto pesano: una minch.ia?)
il mio con 10s pesa 5chili
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 23:01   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
il mio yak 55 burkman con motore axi consigliato,elica 20x8,bec con lipo 1300,regolatore jeti spin 99,servi jr 8915, carello in carbonio di un mio EX benzina e lipo 6s da 5000 (consigliate 4000) pesa 4400 grammi.se montassi il carello in carbonio originale e la lipo da 4000 starei sui 4,2 kg REALI non presunti.l'eletrico in questa classe paga eccome se paga.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 23:10   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
il mio con 10s pesa 5chili
così va meglio....(e forse ho riportato un peso in eccesso: su un foglio che ho conservato, avevo scritto= katana 120: 4,9 kg)

Ultima modifica di toio!! : 28 gennaio 13 alle ore 23:13
Vecchio 28 gennaio 13, 23:26   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio

he he complimenti cari giovanotti, beati voi he he che non si dica che il KATANA 120 non può farlo!!!

Lo fà...lo fà....

Comunque non ci sono storie: fino al 140 per il 3D/freestyle estremo l'elettrico stravince, poi dal 2.20 in su il benza regna sovrano per ovvi motivi, ma fino ai 2mt. erogazione lineare, potenza, leggerezza e mancanza di vibrazioni indotte sono tutto a vantaggio dell'elettrico...imho

Forse hai ragione: ma il torque roll a terra (per me una manovra decisamente impegnativa...) lo faccio anche con una qualunque semiriproduzione a scoppio in mio possesso.
Detto questo, un conto è non "poter" fare le manovre più rappresentative del 3d, altra cosa riuscirci ugualmente (magari con più fatica e determinazione, ma non è detto) ma senza rinunciare alla motorizzazione da sempre prediletta.
Sentire il rombo del motore a un metro di distanza dal modello che ruota davanti a te con il muso in su ha, per me, un fascino irraggiungibile: l'elettrico questa sensazione non me la darebbe (questione di abitudine e d'età, forse, ma è così)
Vecchio 29 gennaio 13, 00:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Citazione:
Forse hai ragione: ma il torque roll a terra (per me una manovra decisamente impegnativa...) lo faccio anche con una qualunque semiriproduzione a scoppio in mio possesso.
Detto questo, un conto è non "poter" fare le manovre più rappresentative del 3d, altra cosa riuscirci ugualmente (magari con più fatica e determinazione, ma non è detto) ma senza rinunciare alla motorizzazione da sempre prediletta.
Sentire il rombo del motore a un metro di distanza dal modello che ruota davanti a te con il muso in su ha, per me, un fascino irraggiungibile: l'elettrico questa sensazione non me la darebbe (questione di abitudine e d'età, forse, ma è così)
Beh era, uso il passato non a caso, l'obiezione primaria che mi facevano al campo, quella sul "roooombo", a parte che, vuoi anche per ragioni di costi, sono tutti passati all'elettrico sotto i 2 mt. per fare o almeno provarci il 3D, appunto tra i vantaggi delle lavatrici non ho menzionato il magnifico ronzio dell'elettrico, che poi da certe eliche in poi non è proprio di zanzara, perché lo scoppio come sound è meglio lo sappiamo stop, questo però ai fini delle pure prestazioni in freestyle è assolutamente irrilevante e di quello si parlava...
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'

Ultima modifica di RadamanZero : 29 gennaio 13 alle ore 00:45
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks