25 gennaio 13, 12:24 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Perchè dici questo Ramirez? Forse il P51 è una delle poche (se non l'unica) riproduzioni che non ha problemi in decollo e atterraggio. Io ne ho avuti due, uno (tempo fà) da 1,80 m A.A. motorizzato OS120 4T e volava divinamente ed uno da 2,00 m A.A. Hangar9 motorizzato DL 50 che và tutt'oggi alla grande. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us |
25 gennaio 13, 13:06 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
|
Il vero p51 aveva bel 1700cv.. Con un biciclo e un effetto "torque" dovuta a tale potenza (specie sprigionata da un accelerazione repentina), il rullaggio era cosa tutt altro che facile.. Questo è il vizio più famoso di questo aereo!!trasmesso tra l altro, anche ai vari modelli in scala... Toflyrc - Mustang P51-D GWS Ma anche al mio campo ne ho visto uno che al decollo... Tutti in macchina |
25 gennaio 13, 16:12 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Un po' tutti i modelli a biciclo hanno bisogno di correzioni in decollo, forse questo piu' di altri a causa del carrello, spesso realizzato con dei tondini di acciaio armonico, che difficilmente mantengono la convergenza? Di modelli di questa categoria ne ho visti diversi e piu' o meno tutti avevano problemi di stabilita' in decollo / atterraggio. Di solito i peggiori sono proprio quelli con i retrattili in armonico, soprattutto se hanno la gamba che, quando la coda e' a terra, tende ad essere angolata in avanti. Ciao |
25 gennaio 13, 16:44 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione: E si Giorgio, il mio prossimo progetto, ( quando le finanze me lo permetteranno) sarà un modello con un MOKI 250cc. Volevo provare la turbina, ma lo stellare mi attira di più... Sicuramente abbinato a una riproduzione. ( ENAC permettendo) | |
Bookmarks |
| |