Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 13, 13:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di robton

Data registr.: 07-07-2011
sbach tavoletta per DLE20

Ciao a tutti.
Fino ad ora ho volato con acrobatici motorizzati glow 2 e 4 tempi con cilindrata massima di .63 ci e con modelli elettrici (depron o balsa) con apertura di 120 cm max. Ora vorrei provare un modello motorizzato con un benzina. Volendo cominciare anche con il 3D un più preciso avrei pensato a questo : Sbach 342 profile ap. alare 1659 B
Se qualcuno che lo ha provato potesse darmi qualche dritta ne sarei veramente grato.
Eventuali consigli su alternative valide nell'ambito prezzo / prestazioni sono altrettanto graditi.
Grazie
Roberto
robton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 14:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di larios

Data registr.: 03-03-2007
Se e' vero quello che scrivono ( e non vedo perche' no) e cioe' che e' il degno erede del Katana 70 V2 dovrebbe essere un modello fantastico , io ne ho avuti 2 (Di Katana intendo) e sono l'ideale per imparare le manovre 3D , non so perche' ma hanno doti di volo eccellenti.

Ciaooo
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 17:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki_yak54

Data registr.: 04-04-2010
Vai traquillo gran modello e gran motore ! hai già esperienza con 3D ?
miki_yak54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 18:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di robton

Data registr.: 07-07-2011
sbach tavoletta per DLE20

Citazione:
Originalmente inviato da miki_yak54 Visualizza messaggio
Vai traquillo gran modello e gran motore ! hai già esperienza con 3D ?
.
Diciamo che ci sto provando da qualche anno. Col simulatore riesco abbastanza, a parte il rolling harrier che per me è una meta moolto lontana. Con gli elettrici e con il funtana 40 motorizzato ys63s mi riescono abbastanza le manovre più facili : harrier, vite piatta diritta e rovescia, paracadutale, knife edge. Con l' hovering ed il torque roll ci sto provando...
Ho visto che un modello simile (lo stesso?) si trova anche da Hobby King con un costo leggermente inferiore, commenti ?
robton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 18:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di onymix

Data registr.: 10-03-2010
scusate se mi intrometto ma che differenze ci sono tra uno sbach normale stessa apertura alare e questo?
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 18:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki_yak54

Citazione:
Originalmente inviato da robton Visualizza messaggio
.
Diciamo che ci sto provando da qualche anno. Col simulatore riesco abbastanza, a parte il rolling harrier che per me è una meta moolto lontana. Con gli elettrici e con il funtana 40 motorizzato ys63s mi riescono abbastanza le manovre più facili : harrier, vite piatta diritta e rovescia, paracadutale, knife edge. Con l' hovering ed il torque roll ci sto provando...
Ho visto che un modello simile (lo stesso?) si trova anche da Hobby King con un costo leggermente inferiore, commenti ?
Come detto prima il modello va bene e si presta bene molto bene per il tuo livello di volo , non perdona molto ! io te lo consiglio o fatto il collaudo a un signore del mio campo e a mio parere va bene !
Vecchio 19 gennaio 13, 19:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki_yak54

Citazione:
Originalmente inviato da onymix Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto ma che differenze ci sono tra uno sbach normale stessa apertura alare e questo?
Bè insomma la differenza è notevole prima di tutto nel volo con lo sbach normale fai delle figure molto piu precise e realistiche è come dire un park master e un 2,20 in legno voli con tutti e due fai 3d con tutti due ! però è tutto un'altro andare !
Cmq sei più traquillo e perdona molto di più!!!

Ultima modifica di miki_yak54 : 19 gennaio 13 alle ore 19:21
Vecchio 19 gennaio 13, 22:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
io l'ho avuto con dl20 e a momenti si smonta in volo, il muso torce ed è anche poco preciso, meno di un parkmaster...
io farei un classe 30cc pochi euri di differenza , ma un altro mondo in quanto a qualità di volo...
io l'ho fatto per sfizio, ma ne sono rimasto deluso, con quei soldi è meglio un buon elettrico classe 50 con 6s e te lo dice uno scoppiettaro convinto, in alternativa come ti ho detto , meglio aspettare e fare un 30cc... (usati se ne trovano)
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 23:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
io l'ho avuto con dl20 e a momenti si smonta in volo, il muso torce ed è anche poco preciso, meno di un parkmaster...
io farei un classe 30cc pochi euri di differenza , ma un altro mondo in quanto a qualità di volo...
io l'ho fatto per sfizio, ma ne sono rimasto deluso, con quei soldi è meglio un buon elettrico classe 50 con 6s e te lo dice uno scoppiettaro convinto, in alternativa come ti ho detto , meglio aspettare e fare un 30cc... (usati se ne trovano)
ciao willy
concordo,ho il katana v70 (vecchio tipo) ed ho avuto e confrontato il nuovo sbach e non credo proprio sia il degno successore.toccando la struttura credo che regga si e no un glow 4 tempi figuriamoci un benzina che vibra da matti .la struttura e' veramente easy.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 02:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
concordo,ho il katana v70 (vecchio tipo) ed ho avuto e confrontato il nuovo sbach e non credo proprio sia il degno successore.toccando la struttura credo che regga si e no un glow 4 tempi figuriamoci un benzina che vibra da matti .la struttura e' veramente easy.
Potrebbe andare per farlo elettrico allora... il problema sarebbe poi dove mettere una bella 6s da 650 gr...
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks