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Vecchio 13 gennaio 13, 22:47   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Sul manuale DA dicono 3% in rodaggio 2% dopo il rodaggio ...... Usare più olio è inutile e forse anche dannoso .
Leggere le candele con la benzina verde è molto più difficile .... Al 4% penso tu legga l'olio incombusto ......


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ma sulle candele leggi la carburazione tra miscela e aria. questo non vuol dire che se hai più olio allora la carburazione è grassa, anzi, mettendo più olio la quantità di benzina (a parità di apertura degli spilli) è inferiore e quindi è magra. è un caso estremo e che non credo che l'1% sia così influente ma in teoria è così
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Vecchio 13 gennaio 13, 22:57   #192 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
ma sulle candele leggi la carburazione tra miscela e aria. questo non vuol dire che se hai più olio allora la carburazione è grassa, anzi, mettendo più olio la quantità di benzina (a parità di apertura degli spilli) è inferiore e quindi è magra. è un caso estremo e che non credo che l'1% sia così influente ma in teoria è così
Ok volevo dire che con la benzina verde la colorazione delle candele non sono facilmente leggibili come quando si usava la benzina con il piombo ..... Poi con il 4% di olio probabile che le imbratta


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Vecchio 13 gennaio 13, 23:01   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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ma sulle candele leggi la carburazione tra miscela e aria. questo non vuol dire che se hai più olio allora la carburazione è grassa, anzi, mettendo più olio la quantità di benzina (a parità di apertura degli spilli) è inferiore e quindi è magra. è un caso estremo e che non credo che l'1% sia così influente ma in teoria è così
ma l'olio prende parte alla combustione,e quindi ti ritoverai delle candele piu scure e imbrattate,e ti potrebbero falsare la lettura della candela/ carburazione,con oli di produzione moderna full sintetici,la % giusta è tra 2 e 2,5,con ampi margini di garanzia.non dimentichiamoci che sono oli studiati per garantire il film(sottile strato di lubrificante che si deposita sul materiale)oltre i 14000 giri,e quindi sui nostri motori,sono anche troppo(che fanno a malapena 8/9000giri)
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Vecchio 14 gennaio 13, 00:26   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Vecchio 14 gennaio 13, 08:48   #195 (permalink)  Top
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si ma infatti quello che mi sembra strano e proprio il fatto che non ostante la percentuale ricca di olio , la candela tenda al bianco e non al nero.. mi sarei aspettato una candela tutta nera schifosa .. ed invece era tendente al biano... no buono..

per il prossimo volo provero un ulteriore ingrassata della carburazione. e magari dopo questi primi 5 litri che ho fatto passo al 3% di olio..

sul dle di rodaggio avevo fatto si e no 7-8 litri tutti in volo , con 3% per poi passare al 2,5 che è sempre rimasto quello
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Vecchio 14 gennaio 13, 11:20   #196 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
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Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
minkia compare qusto è un gesto di vero amore.. come ricevuto..

allora sono felice di annunciare a tutti voi amici che probabilmante ho risolto il problema..

prendendo spunto dei vari forum americani ho realizzato (o meglio freestyle ste per me) una specie di amplificatore, saldando un condensatore tra il positivo ed il negativo della prolunga.. comunque oggi ho fatto due voli.. il modello ora tra potenza dei servi e motore nuovo è decisamente un altra cosa..

devo ancora capirlo bene e finire di sistemare alcune cose..

vibrazione un pò strana che non capisco da dove venga..
rumore tipo di motore scollettorato anche se in realtà tutto l'impianto scarico sembra ben saldo..

ho ancora dei dubbi sulla carburazione miscela al 4% di olio , spilli come dice il manuale, cioe' 1giro e un ottavo per il minimo , e 1giro per il massimo..

ho fatto 8 minuti di volo , e poi ho fatto un controllo candela , era molto bianca.. cosi ho aperto un pò tutti e due gli spilli e sembrerebbe essersi un pelo imbrattato..ma ma ma ...

il minimo e già super regolare l'erogazione ancora scorbutica e con tanti buchi..

il modello è veramente particolare... un sacco d'inerzia a cui non sono abituato.. ma linee di volo molto più marcate e decise.. visto lo spessore dei profili me lo sarei immaginato molto lento ed invece vola bello veloce..

con le escursioni massime fa delle cose fuori dal normale.. impressionante..

ma ancora e' presto per dare delle vere impressioni ..
4% di olio mi sembra esagerato!!!!
Loro consigliano il 2%, guarda che le vibrazioni possono anche dipendere da una percentuale alta di olio che il motore non riesce a carburare e bruciare e quindi diventa scorbutico.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 11:25   #197 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
in un forum di moto che sto frequentando parecchio ultimamente.... i moderatori appena si va un attimo off topic, cancellano subito tutti i messaggi non inerenti.

Qui invece non ci sono regole! se un modellista dovesse avere un problema analogo, si dovrebbe leggere 20 pagine per trovare quei 6-7 post che gli servono
Per questo il Barone è una figata, perchè ci permette pure di essere allegri!!!
E per trovare i post che ti interessano, fai con calma, tanto nessuno ti corre dietro!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
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