Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 19:55   #51 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
se può aiutare...

Wing Incidence
Eccome no ! Hahahaha




Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Icone allegate
Secondo voi cosa dovrei fare?-imageuploadedbytapatalk-hd1357584916.260535.jpg   Secondo voi cosa dovrei fare?-imageuploadedbytapatalk-hd1357584929.875598.jpg   Secondo voi cosa dovrei fare?-imageuploadedbytapatalk-hd1357584942.097173.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:13   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
il losco e stranamente assente Kira 1 ha il tuo stesso modello....se non si addormenta prima e non ha dimenticato gli occhiali al Wc, gli si può chiedere di controllare le incidenze del suo....e se per caso ha riscontrato il tuo stesso problema...
Chi è che mi disturba nella mia fase iniziale Rem.........
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:47   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
i Pilot che ho visto io (compreso il mio) generalmente non hanno calettamenti sbagliati... sono spesso tutti a 0°... poi l'eccezione non conferma la regola
Generalmente il problema che hanno va ricercato nella svergolatura delle superfici mobili dell'elevatore. Generalmente sono simmetriche o verso l'alto o verso il basso.
Andrebbe quindi prima controllato il calettamento della parte fissa del pianetto, per poi controllare la parte mobile (generalmente la svergolatura si rileva anche ad occhio). Probabilmente questa svergolatura è dovuta al fatto che in fase di produzione passa un lasso di tempo sufficiente tra la costruzione e la ricopertura della parte mobile, affinchè il legno assorba umidità e quindi si deformi. Segnalazioni alla Pilot Rc potrebbero dare un feedback che permetta di risolvere il problema per le costruzioni future...

Per mettere in piano il modello ritengo importante utilizzare lo stesso strumento che si utilizza per controllare il calettamento delle semiali e dei pianetti orizzontali. Basta sfilare lo strumento dalle guide metalliche ed accostarlo prima sul piano dove poggia generalmente la cappottina, e poi ricontrollare con maggiore precisione accostandolo al parafiamma. Quando è tutto a zero controllo le semiali ed i pianetti orizzontali mantenendo sempre lo strumento parallelo il più possibile all'asse longitudinale del modello, e con il display rivolto sempre nella stessa direzione e verso.
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:54   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Mi introduco nella discussione per ricordare a tutti il buon vecchio metodo dinamico per la verifica delle incidenze:
La discesa a piombo in verticale col motore al minimo (e quindi pressochè ininfluente). Il modello deve scendere a piombo senza nessuna tendenza a cabrare o picchiare.Ti trimmi con questo metodo i piani di coda in modo da portarli dinamicamente a zero rispetto alle ali, poi andrai a verificare l'incidenza motore con la salita verticale con l'incidenza azzerata. Il CG è ininfluente durante le salite in verticale appeso al motore. Per ultimo ti verifichi il CG. Se i pianetti hanno inclinazione a cabrare o picchiare dovrai poi asolare i fori dei perni e incollare delle rondelline a misura come consigliato da GiorgioTNT.
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:55   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Chi è che mi disturba nella mia fase iniziale Rem.........
Che dura da 69 ani, ops anni !!!😃
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 21:06   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Anche il mio Su 29 Pilot Rc aveva qualche problema di incidenza sia dei pianetti che dal parafiamma (quest'ultima era completamente sballata, circa due gradi, si saranno addormentati durante l'incollaggio?). Al collaudo cangurava e non ci ho capito niente, poi con questo metodo e un po' di pazienza ho risolto.
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 21:29   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
aooooo gli aeroplani volano con le ali non con i parafiamma !!!

il parafiamma che và messo ortogonale rispetto allo zero del ala ovvero a 90 gradi usalo con Kira ! ......che a quanto dici sfiamma spesso e volentieri !



scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 21:34   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio


I disegni erotici son proibiti dal regolamento!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 21:49   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Avendo 2 modelli pilot prossimi al montaggio questa discussione mi interessa molto....peccato che non ci sto capendo nulla....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 21:51   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Avendo 2 modelli pilot prossimi al montaggio questa discussione mi interessa molto....peccato che non ci sto capendo nulla....
Siamo in 2!!!! forse 3....il 4° DORME!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi si può fare? softcar1983 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 06 giugno 11 20:24
Secondo voi che conviene fare? Pippo2707 Elimodellismo in Generale 22 20 giugno 08 23:58
Secondo voi si può fare? illez CNC e Stampanti 3D 12 13 giugno 08 12:20
secondo voi si può fare...? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 luglio 06 00:24
ragazzi secondo voi si può fare? koalarc Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 20 febbraio 05 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002