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Vecchio 07 gennaio 13, 17:31   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Se hai due letture diverse sulle ali ....HAI UN GROSSO PROBLEMA .....ma in questo caso stiamo indagando su un comportamento di volo che probabilmente deriva da una non corretta incidenza dei pianetti ....... o da un non corretto posizionamento dell'angolo motore ( meno probabile )
È se invece sono le ali ad essere mal incidenziate?? Se usi la parafiamma come 0, rispetto all'asse di trazione, è più facile capire dove è il difetto! Esempio: se hai un biplano, che ha l'ala sotto positiva, quella sopra negativa, così come i piani col tuo sistema non cavi in ragno dal buco xe il riferimento è l'asse di trazione e non l'ala! Potresti volare dritto con l'ala positiva e i piani positivi...tipo Piper cub
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:15   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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puo essere il motore , poi tutti i pilot han i pianetti negativi , qualsiasi modello loro son fatti a posta , dai 2 takke di trim e vola che andra dritto ...volaaaaaaaaaaa
segui il consiglio di maxell
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Vecchio 07 gennaio 13, 18:26   #43 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
È se invece sono le ali ad essere mal incidenziate?? Se usi la parafiamma come 0, rispetto all'asse di trazione, è più facile capire dove è il difetto! Esempio: se hai un biplano, che ha l'ala sotto positiva, quella sopra negativa, così come i piani col tuo sistema non cavi in ragno dal buco xe il riferimento è l'asse di trazione e non l'ala! Potresti volare dritto con l'ala positiva e i piani positivi...tipo Piper cub
Pecchè pecchè cosa ho fatto di male ? Hahahaha




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Vecchio 07 gennaio 13, 18:27   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Domanda bis… le letture le hai fatte tenendo sempre lo stesso lato o girando lo strumento?? Ovvero il dietro dello strumento era sempre rivolto vs il direzionale??
quoto in pieno,quando si misura con lo strumento che sia digitale o analogico,l'importante è metterlo sempre uguale(con il display che guarda sempre nello stesso verso),poi per i metodi vanno bene quelli descritti sopra,
io per mia comodità metto prima la fuso in bolla a zero(linea di trazione)
poi controllo le ali e i piani di coda,tornando al tuo problema ,sicuramente c'è qualcosa fuori incidenza,il cg lo escluderei subito,perche se fossi ancora picchiato il modello in rovescio doveva scendere e non salire,oppure richiedere una buona dose di picchia con lo stik per sostenerlo.

in sostanza cerca di mettere il piu possibile tutto a zero(ali e piani di coda),una volta tutto a zero e senza toccare i trim,mandalo in volo e in quota di sicurezza fagli fare una discesa a piombo,senza dare motore,se il modello scende a candela,cioe dritto a piombo,hai risolto il problema delle incidenze,questa prova si fa per escludere l'incidenza del motore.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:34   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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ha dimenticavo,quando fai le prove dell'incidenza(misurazione statica),cerca di fissare(con nastro/morsetti) le parti mobili in posizione neutra,altrimenti le prove sarebbero falsate.

ps:forse già lo sapevi,e ti chiedo scusa in anticipo

leggi anche questo molto utile

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ggio-volo.html

Ultima modifica di aereo74 : 07 gennaio 13 alle ore 18:41
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:29   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
puo essere il motore , poi tutti i pilot han i pianetti negativi , qualsiasi modello loro son fatti a posta , dai 2 takke di trim e vola che andra dritto ...volaaaaaaaaaaa
segui il consiglio di maxell
Come tutti i pilot hanno i pianetti negativi ??:wacko
Si ma infatti volo certo che volo ,solo permetti che mi rode e ho la sensazione di avere in mano qualcosa di non perfetto. Sai se avessi preso il modello di seconda mano ci stava ..... ma nuovo !!!!!!
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:33   #47 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Il lunedì è una giornata difficile ...........hahaha


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Vecchio 07 gennaio 13, 19:34   #48 (permalink)  Top
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Grazie aereo74 l'avevo fissate ma a questo punto ripeterò il tutto x sicurezza
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Vecchio 07 gennaio 13, 19:47   #49 (permalink)  Top
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interessante

se può aiutare...

Wing Incidence
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:49   #50 (permalink)  Top
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Dimenticavo.....

il losco e stranamente assente Kira 1 ha il tuo stesso modello....se non si addormenta prima e non ha dimenticato gli occhiali al Wc, gli si può chiedere di controllare le incidenze del suo....e se per caso ha riscontrato il tuo stesso problema...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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