07 gennaio 13, 14:46 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - Flygraphixrc |
Sinceramente anche io uso il tuo stesso strumento Giorgio, ma dopo diverse prove ho fatto un passo indietro... Alla fine con un buon piano di riscontro ho ottenuto un risultato piu' veritiero. Vecchio sistema poca spesa tanta resa ;-) Mau |
07 gennaio 13, 15:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
|
Scrivo anche io visto che ho pure io un "difetto" analogo... Dopo le varie prove di centraggio del mio edge 2.7 con l'aggiunta di 4 etti di peso in punta, ho finalmente trovato il baricentro che più mi soddisfa però i miei pianetti sono entrambi a cabrare, sintomo che l'incidenza dei pianetti stessa non è corretta, Ho risolto fregandomene altamente e volando lo stesso senza alcun problema, il modello vola dritto sia con poco che con tanto motore, salite verticali neutre (solo un po' a sinistra ma non ho voglia di smontare il motore), semplicemente vola più "frenato"; tra l'altro mi pare che una tecnica simile venga usata pure in f3a...
__________________ http://www.youtube.com/user/mextrix3d |
07 gennaio 13, 15:29 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
In ogni caso, visto che e' stata la prima volta che misuravo l'incidenza, mi domandavo se avessi sbagliato la procedura. 1 : Ho posizionato l'aereo su di un tavolo e lo ho livellato con apposito strumento (livella a bolla) , tenendo come punto piano di riferimento la fusoliera nel punto di congiunzione con la cappottina, come illustrato nelle foto nella foto precedente. 2: Ho poi misurato il grado di incidenza dell' elevatore Qualcuno pero' al campo mi diceva che si parte prima a livellare il piano di coda e poi si controlla l'incidenza delle ali | |
07 gennaio 13, 15:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Citazione:
| |
07 gennaio 13, 15:35 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
07 gennaio 13, 15:56 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
p.s. nell'analogico hai l'errore di lettura della lancetta ( errore di parallasse ) il digitale leggi un valore numerico ..... | |
Bookmarks |
| |