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Vecchio 08 gennaio 13, 20:30   #131 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Concordo con chi concorda!!


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Vecchio 08 gennaio 13, 20:33   #132 (permalink)  Top
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Vecchio 08 gennaio 13, 20:43   #133 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Vecchio 08 gennaio 13, 20:49   #134 (permalink)  Top
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Quotatissimo !
Detto fra di noi ..... Il tempo che impieghi a rileggere il post è più di quello che si impiega a sistemare i pianetti ........eddaiiiiiiiiincasso ! Poi volare con un modello ben centrato è tutta un altra soddisfazione !


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E quando c'è la doppia baionetta nei pianetti.....
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Vecchio 08 gennaio 13, 20:49   #135 (permalink)  Top
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Tutta produzione artigianale e in diretta.....
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Vecchio 08 gennaio 13, 20:49   #136 (permalink)  Top
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Io mi vendo per molto poco

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Vecchio 08 gennaio 13, 20:51   #137 (permalink)  Top
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E quando c'è la doppia baionetta nei pianetti.....
Metti l'elica spingente e lo fai canard!!!
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Vecchio 08 gennaio 13, 20:51   #138 (permalink)  Top
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ho visto modelli partecipare a campionati seri (anche di F3A) volare con più miscelazioni di quelli che la radio consentiva per andare dritti e ti stai preoccupando di mezzo grado su un pianetto che solo solo con tendersi/mollarsi della ricopertura estate/inverno cambiera ogni volta che la controllerai...

booo... non capisco....
Concordo.
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Vecchio 08 gennaio 13, 20:52   #139 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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E quando c'è la doppia baionetta nei pianetti.....
L'importante è che non ci sia l'imposta pianetto tipo seba .... Se capita diventa più rognoso !


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Vecchio 08 gennaio 13, 21:45   #140 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Mi sembra che ci stiamo complicando la vita inutilmente. Rispetto le idee di tutti, il metodo che ho citato e' una semplificazione, ovviamente, che parte dallo zero delle ali proprio per non creare equivoci sull'asse di trazione. Partendo da un punto fermo, lo zero alare, a seguire si controllano lo zero del quota e quello dell'asse di trazione.
Con questo sistema tutti i miei modelli volano magnificamente, indipendentemente dai pollici che li pilotano. Ovviamente in fase di messa a punto dinamica si fanno piccoli aggiustamenti, se necessari, quali lievi variazioni dell'incidenza motore, dello spostamento dei pesi interni etc. in funzione dello stile personale di guida.
Ho provato a pilotare modelli di amici che sono meno attenti a questi particolari, che non avevano mai usato un misura incidenze e vi assicuro che erano inguidabili. Dando motore salivano, in rovescio scendevano e andavano continuamente corretti. Volavano,certo, in mano a bravi piloti ma a assemblatori superficiali. Da quando usano il misura incidenze i loro modelli sono tutta un'altra cosa.
Costruisco e piloto gli alianti, che sono molto piu' critici dei modelli a motore da questo punto di vista, vi assicuro che lambiccarsi troppo il cervello fa solo perdere tempo, mentre una attenta ma semplice messa a punto consente di dedicare piu' ore al volo con grande soddisfazione
Perdonami ma non capisco se metti in piano il modello o se metti a 0 solo le semiali... in questo caso se hai un calettamento sbagliato delle ali lo riporti anche sui pianetti giusto?

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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
ho visto modelli partecipare a campionati seri (anche di F3A) volare con più miscelazioni di quelli che la radio consentiva per andare dritti e ti stai preoccupando di mezzo grado su un pianetto che solo solo con tendersi/mollarsi della ricopertura estate/inverno cambiera ogni volta che la controllerai...

booo... non capisco....
Straquoto, in questo caso specifico con un pò di trim si risolve tutto

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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Quotatissimo !
Detto fra di noi ..... Il tempo che impieghi a rileggere il post è più di quello che si impiega a sistemare i pianetti ........eddaiiiiiiiiincasso ! Poi volare con un modello ben centrato è tutta un altra soddisfazione !


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è vero! a volte è difficile rileggere una discussione, ripescarne il succo, e ricercare nei post le risposte giuste senza aprire doppie discussioni... peccato perchè la domanda è sensata e molte risposte sarebbero da approfondire... non perchè strettamente necessarie, ma per pura conoscenza personale.
Non voglio assolutamente fare il bigotto, a volte leggo le vostre "scaramucce" e mi sganascio letteralmente dalle risate!!!!
Quando vado al campo di volo anche io sono uno che non dice una cosa seria... che sia una... lo giuro!!!
Ma a volte leggendo alcune cose vado un pò in confusione anche io...
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MadMax75
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