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Vecchio 08 gennaio 13, 13:30   #101 (permalink)  Top
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Torna a dormire… Cuccia!!!
Eeeeeee mo che mi avete svegliato mi sopportate, e poi la cuccia me l'hai gia' occupata tu.....
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Vecchio 08 gennaio 13, 13:34   #102 (permalink)  Top
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X il 270 il mago è Scirocco… io son ragioniere!!!!
Vi ripresento il ragioniere...............
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Secondo voi cosa dovrei fare?-16660_4642997645431_41217167_n.jpg  
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Vecchio 08 gennaio 13, 13:45   #103 (permalink)  Top
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Eeeeeee mo che mi avete svegliato mi sopportate, e poi la cuccia me l'hai gia' occupata tu.....
Guarda che il cesso al 1 piano è libero e non intasato!!!!
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Vecchio 08 gennaio 13, 13:47   #104 (permalink)  Top
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Guarda che il cesso al 1 piano è libero e non intasato!!!!
oohhh ma lavorare????????
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Vecchio 08 gennaio 13, 13:50   #105 (permalink)  Top
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oohhh ma lavorare????????
Sono in bagno!!!
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Vecchio 08 gennaio 13, 15:04   #106 (permalink)  Top
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Errori incidenze

Proviamo a tornare per un momento lsul piano serio, anche se mi diverto un sacco, riportandovi il racconto di un noto distributore italiano di modelli, di professione ingegnere, che mi ha raccontato quanto ha visto in Cina visitando le fabbriche dei nostri modelli.
I fogli di compensato da cui vengono tagliate al laser le fiancate delle fusoliere sono molto grandi ed essendo di spessore sottile fanno le onde. I cinesi non le tendono, lasciando le onde suddette. Quando poi vengono assemblate le fiancate in tensione, i riferimenti fatti in precedenza sulla tavola ondulata non corrispondono piu' con l'incidenza a zero necessaria. La presenza o meno del difetto dipende dal pezzo di tavola da cui sono state tagliate le fiancate, se era dritta l'incidenza sara' simmetricamente a zero, altrimenti ci si ritrovera' con un piano calettato in modo diverso dall'altro.
Per ovviare a questo problema, consiglio a tutti gli acquirenti di un modello nuovo di fare quanto segue:
-montare ali e piani di coda SENZA le parti mobili, che possono essere a loro volta svergolate, come evidenziato in precedenza
- col misura incidenze mettere le ali a zero e verificare che un'ala non abbia incidenza diversa dall'altra
- con le ali a zero verificare l'incidenza dei due piani di coda, che deve essere ovviamente a zero dalle due parti. In caso di riscontro di difetti, asolando i fori dei perni di allineamento e facendo come sopra indicato si risolve tutto quanto rapidamente.
Partendo da questa base si controllano successivamente tutti gli altri valori, parafiamma etc.
Spero di essere stato utile, e' capitato anche a me con due modelli di due case diverse. Se il difetto viene evidenziato subito, prima del montaggio delle parti mobili, e' molto piu' semplice sistemarlo rapidamente
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Vecchio 08 gennaio 13, 15:11   #107 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Proviamo a tornare per un momento lsul piano serio, anche se mi diverto un sacco, riportandovi il racconto di un noto distributore italiano di modelli, di professione ingegnere, che mi ha raccontato quanto ha visto in Cina visitando le fabbriche dei nostri modelli.
I fogli di compensato da cui vengono tagliate al laser le fiancate delle fusoliere sono molto grandi ed essendo di spessore sottile fanno le onde. I cinesi non le tendono, lasciando le onde suddette. Quando poi vengono assemblate le fiancate in tensione, i riferimenti fatti in precedenza sulla tavola ondulata non corrispondono piu' con l'incidenza a zero necessaria. La presenza o meno del difetto dipende dal pezzo di tavola da cui sono state tagliate le fiancate, se era dritta l'incidenza sara' simmetricamente a zero, altrimenti ci si ritrovera' con un piano calettato in modo diverso dall'altro.
Per ovviare a questo problema, consiglio a tutti gli acquirenti di un modello nuovo di fare quanto segue:
-montare ali e piani di coda SENZA le parti mobili, che possono essere a loro volta svergolate, come evidenziato in precedenza
- col misura incidenze mettere le ali a zero e verificare che un'ala non abbia incidenza diversa dall'altra
- con le ali a zero verificare l'incidenza dei due piani di coda, che deve essere ovviamente a zero dalle due parti. In caso di riscontro di difetti, asolando i fori dei perni di allineamento e facendo come sopra indicato si risolve tutto quanto rapidamente.
Partendo da questa base si controllano successivamente tutti gli altri valori, parafiamma etc.
Spero di essere stato utile, e' capitato anche a me con due modelli di due case diverse. Se il difetto viene evidenziato subito, prima del montaggio delle parti mobili, e' molto piu' semplice sistemarlo rapidamente

io e te AMICI !!!

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=Wsres_FhEbU[/YOUTUBE]
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Vecchio 08 gennaio 13, 15:28   #108 (permalink)  Top
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io e te AMICI !!!

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=Wsres_FhEbU[/YOUTUBE]
Ruffiano!!!
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Vecchio 08 gennaio 13, 15:29   #109 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Ruffiano!!!
LA TREGUA è FINITA !
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Vecchio 08 gennaio 13, 15:47   #110 (permalink)  Top
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Proviamo a tornare per un momento lsul piano serio, anche se mi diverto un sacco, riportandovi il racconto di un noto distributore italiano di modelli, di professione ingegnere, che mi ha raccontato quanto ha visto in Cina visitando le fabbriche dei nostri modelli.
I fogli di compensato da cui vengono tagliate al laser le fiancate delle fusoliere sono molto grandi ed essendo di spessore sottile fanno le onde. I cinesi non le tendono, lasciando le onde suddette. Quando poi vengono assemblate le fiancate in tensione, i riferimenti fatti in precedenza sulla tavola ondulata non corrispondono piu' con l'incidenza a zero necessaria. La presenza o meno del difetto dipende dal pezzo di tavola da cui sono state tagliate le fiancate, se era dritta l'incidenza sara' simmetricamente a zero, altrimenti ci si ritrovera' con un piano calettato in modo diverso dall'altro.
Per ovviare a questo problema, consiglio a tutti gli acquirenti di un modello nuovo di fare quanto segue:
-montare ali e piani di coda SENZA le parti mobili, che possono essere a loro volta svergolate, come evidenziato in precedenza
- col misura incidenze mettere le ali a zero e verificare che un'ala non abbia incidenza diversa dall'altra
- con le ali a zero verificare l'incidenza dei due piani di coda, che deve essere ovviamente a zero dalle due parti. In caso di riscontro di difetti, asolando i fori dei perni di allineamento e facendo come sopra indicato si risolve tutto quanto rapidamente.
Partendo da questa base si controllano successivamente tutti gli altri valori, parafiamma etc.
Spero di essere stato utile, e' capitato anche a me con due modelli di due case diverse. Se il difetto viene evidenziato subito, prima del montaggio delle parti mobili, e' molto piu' semplice sistemarlo rapidamente
Si tutto vero quello che dici tu e' vero ....... non metto bocca!!!!
Ma cosa fare se ...come ho fatto io ...si sceglie di acquistare un modello di una casa anche blasonata ...proprio perche' il kit e' un ARF (proprio perche' ho poco tempo a disposizione e anche se mi piacerebbe, preferisco passare il meno tempo possibile nell'assemblaggio per volare prima )
Nella fattispecie il Kit in questione, parlo dell'Extra 330SC Pilot-Rc ha tutte le parti mobili gia assemblate
In ogni caso ...coem spesso anzi quase sempre accade nella vita
e' vero una sola cosa ....... CI VUOLE CULO!!!!!!!!!!!!!
X tutti:
Non mi avete detto se voi nel mio caso comunichereste il problema/disagio alla C&C e Pilot????
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