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Vecchio 06 gennaio 13, 23:41   #21 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Greg ...... Hai ancora il Rotomax 100 ........... Capito mi hai ..... Aioooooooo ! Hahahaha

Modalità seria on :

Flusso aria nella naca ........ Sarebbe opportuno far respirare in aria calma .....su che modello lo hai montato ?


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Vecchio 06 gennaio 13, 23:42   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Se posso aiutarti a me era successo con il 3W ,al rovescio ingrassava ..
Morale : Scambiato qualche mail alla 3W e vendevano un kit in alluminio da distanziale tra carter cilindro e pacco lamellare ,dicevano che non era un problema vero e proprio,ma la benzina che normalmente fuoriesce leggermente dal carburatore se il motore è leggermente grasso a rovescio la cosa veniva amplificata perchè anzichè "gocciolare" la benzina in eccesso il motore a rovescio se la tirava dentro tutta .

prova a fare un volo normalmente ,scendi e controlla le temperature cilindri (devono stare intorno ai 100 Gradi) se la temperatura è piu' bassa smagralo un pelo di massimo



Ciao Bessstiaaaaa
Ciao Ricky, hai risolto il problema al tuo motore?
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 23:46   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
Jumpa, che onore risentirti...
ormai ti sei trasferito nella sezione turbine...
Adesso non sparire un'altra volta, questa è la sezione giusta !!!
Eh, magari...
La storia è un po' più complessa.
Diciamo che ultimamente per accadimenti vari ho tirato un po' i remi in barca e sto volando veramente pochissimo.

Però vi leggo sempre con piacere!
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Fly Low!
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Vecchio 07 gennaio 13, 00:01   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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secondo me il problema e' da ricercare o nel serbatoio e tubazioni varie, ma ancor piu' facilmente nel carburatore, che in rovesciato non scarica l'eccesso di benzina dovuto a perdite della valvola interna di regolazione. sarebbe da avere un carburatore da provare...
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Vecchio 07 gennaio 13, 01:12   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
secondo me il problema e' da ricercare o nel serbatoio e tubazioni varie, ma ancor piu' facilmente nel carburatore, che in rovesciato non scarica l'eccesso di benzina dovuto a perdite della valvola interna di regolazione. sarebbe da avere un carburatore da provare...
Quoto in pieno. È capitato anche a me con lo stesso motore. Cambiato il carburatore problemi finiti

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Vecchio 07 gennaio 13, 01:43   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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va per gradi e controlla tutto che sia ok , compreso pakko ,serbtoio ecc
carletta il bucco nella naca lo fan apposta per le turbolenze fidati , ce chi usa dei tromboncini che escono da essa per risolvere fastidi de genere ,ma dubito che siano quelli perche nello stesso modello e stesso motore mai avuto fastidi ,pero carburatore walbro , tornando a noi inizia da un punto e procedi assicurandoti che tutto sia ok
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Vecchio 07 gennaio 13, 09:32   #27 (permalink)  Top
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Mmmmmmm

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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
va per gradi e controlla tutto che sia ok , compreso pakko ,serbtoio ecc
carletta il bucco nella naca lo fan apposta per le turbolenze fidati , ce chi usa dei tromboncini che escono da essa per risolvere fastidi de genere ,ma dubito che siano quelli perche nello stesso modello e stesso motore mai avuto fastidi ,pero carburatore walbro , tornando a noi inizia da un punto e procedi assicurandoti che tutto sia ok
Chiedi a Kira1 l'effetto del tromboncino sul suo dle111....
Fidati, vai a leggerti sul sito Walbro (una volta si trovavano i manuali) come deve essere posizionato un carburatore a depressione....oppure guarda come son fatti i motori 3w...
Aria calma, i buchi servono solo se il carburatore "sbatte" o è troppo vicino alla naca; Bastano 15mm +- di spazio per garantire un buon funzionamento del carburatore;
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Vecchio 07 gennaio 13, 10:21   #28 (permalink)  Top
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il mio e montato ssu un yak senza convoiatori d aria , senza bucco tendeva a spegnarsi , con i bucco perfetto che ti devo dire?? lo coppiato vedendo i video dei cinesi , al inizio anche se era nel manuale non lo fatto poi o provato e funziona , il tromboncino lo provato ma non ho trovato benefici onestamente
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Vecchio 07 gennaio 13, 10:40   #29 (permalink)  Top
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MmmmmBOOOOOOOOO

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il mio e montato ssu un yak senza convoiatori d aria , senza bucco tendeva a spegnarsi , con i bucco perfetto che ti devo dire?? lo coppiato vedendo i video dei cinesi , al inizio anche se era nel manuale non lo fatto poi o provato e funziona , il tromboncino lo provato ma non ho trovato benefici onestamente
questa soluzione è carina....

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Vecchio 07 gennaio 13, 13:39   #30 (permalink)  Top
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Greg ...... Hai ancora il Rotomax 100 ........... Capito mi hai ..... Aioooooooo ! Hahahaha

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Flusso aria nella naca ........ Sarebbe opportuno far respirare in aria calma .....su che modello lo hai montato ?


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se non fosse che questo modello è stato destinato "all'allenamento".. sarebbe già a scossa da un pezzo.. per ora però mi devo allenare e devo volare tanto.. quindi il puzzone è la soluzione migliore..

P.S. il sebartone ha le chiusure sullla naca motore.. di aria ne entra poca veramente e dritta sui cilindri.. dubito che ci siano situazioni "vorticose" inerenti a questo problema..
controllo serbatoio, tubi, pendolino e poi smonterò il motore (che pizza però..)
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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