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Vecchio 04 gennaio 13, 19:32   #1 (permalink)  Top
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leveraggio gas maxy 3D

chi mi spiega?
ho letto che molti sui maxy (3D) usano prolungare la leva del gas , quella sul carburatore, con prolungle varie in vetronite/carbonio/alluminio
me ne spiegate per favore il motivo, quali vantaggi dà e come si dimensiona la suddetta prolunga?
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
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Vecchio 04 gennaio 13, 19:55   #2 (permalink)  Top
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si fa per avere una maggior gestione del erogazione ,poi la affini a piacere con una curva tx se ti serve
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Vecchio 04 gennaio 13, 20:51   #3 (permalink)  Top
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si fa per avere una maggior gestione del erogazione ,poi la affini a piacere con una curva tx se ti serve
Suppongo quindi che squadretta carburatore e squadretta servo debbano essere lunghe uguali no?
In linea di massima su che misure dovrei tenermi come lunghezza ?
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Vecchio 04 gennaio 13, 21:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di santafalk
 
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... a me hanno detto che quella del servo meno è lunga e meglio è .. ma nn sono sicuro .............
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Vecchio 04 gennaio 13, 21:35   #5 (permalink)  Top
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... a me hanno detto che quella del servo meno è lunga e meglio è .. ma nn sono sicuro .............
giusto, ma vale per le parti mobili sottoposte a sforzi sostenuti dove il braccio di leva è sfavorevole al servo, per il gas credo sia una questione differente, ma attendo chiarimenti....
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Vecchio 04 gennaio 13, 21:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di enric potter 95
 
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il massimo sarebbe farle uguali,
però più è corta dalla parte del servo e più hai forza ma meno precisione, più è lunga meno forza e più precisione, e anche più corsa!
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Il must é volare.... atterrare é optional
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Vecchio 04 gennaio 13, 21:53   #7 (permalink)  Top
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quando compri i motori te la forniscono direttamente quella del carburatore , quella del servo non ce una regola , ti dicono corta perche il cosi usi piu corsa de servo e piu sensibilita ,poi dipende dal esigenza
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Vecchio 04 gennaio 13, 22:04   #8 (permalink)  Top
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ok, il concetto è chiaro, chiedo però perchè sul dl 50 che ho sul modello usato che comprai a suo tempo non c'è nulla e il rinvio è collegato direttamente alla levetta che agisce sul carburatore.

visto che la cosa per quanto semplice potrebbe essere una miglioria importante ai fini della gestione del gas, volevo capire se si parlasse di prolunghe di 1-2-3-cm o quanto..... giusto per avere un punto di partenza non sconosciuto da cui fare le varie prove.
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Vecchio 04 gennaio 13, 22:15   #9 (permalink)  Top
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Miglioria ..cosa complicata..ti spiego non ce problema di sforzo de servo , se così e bello graduale non ha senso che cambi nulla , se riesci a farti una curva gas ottimale per le tue esigenze sei apposto ...
la miglioria puo essere usare un servo molto veloce per avere risposte piu immediate possibili de motore
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Vecchio 04 gennaio 13, 22:45   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
si fa per avere una maggior gestione del erogazione ,poi la affini a piacere con una curva tx se ti serve....
quando compri il motore te la forniscono direttamente quella del carburatore......
....parole tu eh.....

comunque, se si fa per un motivo, e te la forniscomo pure (il mio non ne è fornito perche magari chi lo ha comprato neanche sapeva a che servisse )..... sarei curioso di provare a farmela, al massimo non servirà a niente ma almeno ci provo....


ps. Pietro, il modello in questione è proprio quello del tuo avatar, uguale identico !!!

Ultima modifica di hivan : 04 gennaio 13 alle ore 22:50
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