![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
|
Ottimo quesito! Se usare pulpito oppure gli sticks, è una domanda che mi sono posto spessisimo nel cercare di ottimizzare le mie blande prestazioni. ![]() Personalmente, ho due radio, una a pulpito che ho usato per gli alianti ed ely, però per il 3D e volo a motore, uso i pollici (lunghetti) e cinghia ma con una radio standar size. Tuttavia, una considerazione mi nasce spontanea......... Sono 40 anni che le radio RC sono sostanzialmente le stesse scatole con due leve sopra, ed a parte le poco diffuse ed oramai obsolete Monostick ( l'ultimo ad usarle è stato Hyde) , con i 3 canali su un solo stick , la base è sempre la stessa. Ma possibile che nessuna azienda investa in uno studio ergonomico e di cinematica del moto, concepito per ottimizzare i movimenti?? Solo il fatto di avere tanti modi di pilotaggio diversi e tanti modi diversi di muovere gli sticks è prova che molto c'è da lavorarci ancora. Certo, visto la lentezza che hanno le aziende produttrici RC, nello stare al passo con la tecnologia, serviranno altri 40 anni... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| Citazione:
genio incompreso sei !!! ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ FLY CINGHIAL CLUB ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
la D8 VE, chi mi spiega il perchè? | Psicotico | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 23 | 21 aprile 10 20:34 |
Chi sa spiegarmi perchè non c'è più interesse per le 1:10? | danixt75 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 25 giugno 08 09:43 |
Chi ha problemi con la ragazza perchè a la passione per il modellismo. | Giuva2006 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 34 | 15 giugno 08 19:29 |
Chi mi spiega perchè.... | leader22 | Batterie e Caricabatterie | 14 | 07 dicembre 06 23:03 |