Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 12, 02:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
MX2 quale versione per migliorare?

Ciao a tutti.
Io non volo da molto ma controllo senza fare vere figure 3d, il parkmaster 3d un tuttala ms composit e il micro umx beast 3d (con quest ultimo il 3dsembra quasi impossibile ma ci provo...)
Vorrei chiedervi....come passaggio intemedio per imparare a volare con modelli con vera fusoliera , ha senso passare a un modello epp ?
Pensavo al mx2 ma ho visto la versione di hobbyking da 1400mm 3D e quela della ST model da circa1200mm, quale mi consigliate?
La mia idea sarebbe migliorare nelle figure acrobatiche e nel 3d prendendo onfidenza con modello itewrmedio pima di passare auna versione più reale non più in epp come il 342 o meglio il sukhoi (circa 1300-1400mm pure questo).Il mio timore è che la versione più piccola abbia ruote troppo piccole per una pista di atterraggio e decollo in erba, con il rischio di impiantamenti e capottamenti all atterraggio , magari mi sbaglio...
Cosa mi consigliate?
Grazie
ciaoo
p.s:ho una dx6i come th e ho riceventi orange rx 610 con satellite
non ho batterie ne 3s (dellmah richiesto per il modello st model ne 4s per il modello hobbyking)
come caricatore ho un imax 1-6s da 50watt
Anche altri modelli sono ben accetti l'imporrtante che mi spiegate i motivi della scelta grazie

Ultima modifica di artesina : 19 dicembre 12 alle ore 02:33
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 12:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
hai sbagliato sezione
forse in 3D avresti più fortuna per una richiesta del genere.
chiedi al cecco se ti sposta!
Vecchio 19 dicembre 12, 18:40   #3 (permalink)  Top
User

Thx
Magari qui avrà più successo
Ciao
Vecchio 19 dicembre 12, 19:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
se ascolti me usa e stra usa il parkmaster , fa figure 3d ..quando saprai sfruttare quello passa diretto a un classe 30cc , poi elettrico o benzina deciderai te , o direttamente a un 2,2m se vuoi un benzina , risparmia i soldi e buon divvertimento
motivazione il parkmaster fa tutto quello che fa un 2metri e piu i movimenti son quelli
Vecchio 19 dicembre 12, 20:09   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
se ascolti me usa e stra usa il parkmaster , fa figure 3d ..quando saprai sfruttare quello passa diretto a un classe 30cc , poi elettrico o benzina deciderai te , o direttamente a un 2,2m se vuoi un benzina , risparmia i soldi e buon divvertimento
motivazione il parkmaster fa tutto quello che fa un 2metri e piu i movimenti son quelli
Bravo Pietro!
Quoto in pieno!
Vecchio 19 dicembre 12, 20:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
L'MX di HK non è EPP ma puro semplice polistirolo...
Un tipo al campo da me ce l'ha e non ne è rimasto troppo contento...
Vecchio 19 dicembre 12, 21:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
come ti hanno già detto .... anche secondo me il parkmaster è il migliore dei gommoli per il 3d...
tutti gli mx2 e caxxate varie in elapor costano , non sono un gran chè , ma soprattutto non sono un punto di arrivo... sono solo una via di mezzo che ti serve per farti i pollici e per questo meglio del parkmaster e simulatore non ce nè , tutti gli altri modelli con fusoliera tradizionale, attirano molti per la linea e le livree, ma per quello conviene aspettare i pollici buoni e poi farsi un bel modello in balsa tipo sukhoi sebart classe 30 o 50 , che sicuramente ha un'altra qualità di volo...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 23:27   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
Ma un modello con fusoliera etc.. Se pur in epp non dovrebbe avere reazioni diverse?
Per quanto riguarda poi il parlmaster il mio e' senza ruote e anche un po' mal ridotto,sarebbe un problema metterci il carrello oltre al fatto che l atterraggio con ruote così leggere su campo in erba alla lunga porta al cedimento Dell incastro del carrello. Modelli con fusoliera non dovrebbero comunque avere un carrello più decente e permettermi un volo più reale e un atterraggio conseguentemente più reale nonché un carrello più robusto? Poi il 3D continuerò a svilupparlo con il Parkmaster ma comprArmi un altro Parkmaster o un acromaster (visto questo mal ridotto..)
Mi consigliate lo stesso di rimanere solo al vecchio Parkmaster ?
Thx
Ciao
Vecchio 20 dicembre 12, 16:23   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Anche io avevo un parkmaster una volta mandato in pensione non l'ho più ricomprato ma sinceramente mi manca.

Una valida e migliore alternativa sono i modelli della Telink, o RC factory.

Ma è meglio aspettare qualche altro parere.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 09:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
come ti hanno già detto .... anche secondo me il parkmaster è il migliore dei gommoli per il 3d...
tutti gli mx2 e caxxate varie in elapor costano , non sono un gran chè , ma soprattutto non sono un punto di arrivo... sono solo una via di mezzo che ti serve per farti i pollici e per questo meglio del parkmaster e simulatore non ce nè , tutti gli altri modelli con fusoliera tradizionale, attirano molti per la linea e le livree, ma per quello conviene aspettare i pollici buoni e poi farsi un bel modello in balsa tipo sukhoi sebart classe 30 o 50 , che sicuramente ha un'altra qualità di volo...
Ritengo il consiglio di willy il + completo....in quanto,i' che si deve volare col gommolo.... ma la vera palestra x i pollci è il simulatore li ti puoi permettere di provare senza alcun limite tutte le figure che ti interessa imparare senza dover reincollare nulla fintanto che non hai la coordinazione corretta dei comandi interessati alla stessa,dopodichè la applichi al parkmaster,,,passata questa "fase" intermedia userai cio che + ti garba...con una degna preparazione alle spalle,dato che i modelli non volano tutti uguali,specie x chi è all'inizio,in questo modo....risparmi tanti € ed arrivi prima agli obbiettivi prefissati........buon training!
Ps...anche io mi associo nella considerazione x il parkmaster,anche se ve ne sono moltissimi altri di validi...e molte ciofeche spacciate x eccezzionali, a parere mio cmq...rimane il migliore il park

Bookmarks