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Vecchio 29 dicembre 12, 21:57   #31 (permalink)  Top
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con mintor non mi sono trovato male.oggi con motorizzazioni giuste (6S) su modelli da 1,80 non vale la pena un benzina,iservi,la struttura e lo stesso motore dalle vibrazioni si distruggono.inoltre l'eletrico (se nasce tale) pesa un buon kilo in meno e non e' poco oltre ad avere un tiro costante e fulminio,nota dolente il sound ma uditi i benza non ho rimpianti schifo x schifo meglio eletrico.L'eletrico e' il futuro e quindi in continuo miglioramento,lo scoppio e'il passato e destinato a muorire soprattutto sempre piu' mal visto dai vicini e quindi penalizzato.fatta la manina con quello a scossa non si rimpiange un benzina anzi.
provato oggi il nuovo yak55 a scossa.ho avuto diversi modelli da 1,85,yak55 goldwing-yak54 pilot-sbach pilot tutti motorizzati a benzina ed indovinate un po' quale e' il meglio nel volo?LO SCOSSA,ora in molti diranno il mio a benza va' da dio ed io replico provate un modello giusto a scossa e poi vedete che fine fanno i vostri benza.ovviamente un modello da 2,5-2,7 a scossa non e' pensabile ma modelli fino a 2 metri no problem.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 15:08   #32 (permalink)  Top
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ciao Michele e buon anno.
Cosa non andava quando volavi con lo scoppio?
Perchè con uno qualunque dei miei modelli (tutti a scoppio e sono tanti) non solo posso farci tutto quel so fare (e potrei fare assai di più se ne fossi capace) ma (e sono 3 anni che volo con il benzina e una vita con il 4t glow), ti giuro, non ho mai neppure pensato di avere dei limiti con questo tipo di motorizzazione.

Potenza e tiro: esuberante (il benzina è il 2t fatto su misura per il 3d)

Vibrazioni: abbastanza sensibili al minimo praticamente quasi nulle ai regimi medio/elevati e comunque ininfluenti sulla tenuta della struttura

Costo motorizzazione: medio/basso, con consumi di miscela praticamente trascurabili sotto ogni aspetto

"sporcizia": modello pulitissimo dopo 4 o 5 voli (ti giuro che metto in macchina il tutto senza neppure una leggera passata di un panno)

Tu mi dirai: prova l'elettrico (che conosco perchè montato su alianti)?
Perchè dovrei?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 18:12   #33 (permalink)  Top
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ciao Michele e buon anno.
Cosa non andava quando volavi con lo scoppio?
Perchè con uno qualunque dei miei modelli (tutti a scoppio e sono tanti) non solo posso farci tutto quel so fare (e potrei fare assai di più se ne fossi capace) ma (e sono 3 anni che volo con il benzina e una vita con il 4t glow), ti giuro, non ho mai neppure pensato di avere dei limiti con questo tipo di motorizzazione.

Potenza e tiro: esuberante (il benzina è il 2t fatto su misura per il 3d)

Vibrazioni: abbastanza sensibili al minimo praticamente quasi nulle ai regimi medio/elevati e comunque ininfluenti sulla tenuta della struttura

Costo motorizzazione: medio/basso, con consumi di miscela praticamente trascurabili sotto ogni aspetto

"sporcizia": modello pulitissimo dopo 4 o 5 voli (ti giuro che metto in macchina il tutto senza neppure una leggera passata di un panno)

Tu mi dirai: prova l'elettrico (che conosco perchè montato su alianti)?
Perchè dovrei?
ciao ed auguroni pure a te.
DOVRESTI perche' e' veramente una farfalla,ha un tiro immediato che con un benzina te lo sogni,regolare sempre,vibrazioni meno di niente,mai critico nelle accelerazioni violente,nessuna esitazione a nessun regime e molto dosabile nel gas mentre nei benza questo e' il vero punto debbole. per quel che riguarda il glow 4 tempi tutto un'altra storia ed altro gusto ma su un 2 metri i costi diventano elevati.Per i costi solo quello che risparmi in servi,nei benzina si lascano dopo il primo volo,ci ripaghi le batterie ed in piu' risparmi 2 servi che non ci sono.Provane uno giusto ed tolto il gusto del rumore tutto il resto e' migliore,anche io lo snobbavo ma quando ho provato quello di un amico ho venduto tutto per un bel elettrico.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 12:50   #34 (permalink)  Top
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ciao ed auguroni pure a te.
DOVRESTI perche' e' veramente una farfalla,ha un tiro immediato che con un benzina te lo sogni,regolare sempre,vibrazioni meno di niente,mai critico nelle accelerazioni violente,nessuna esitazione a nessun regime e molto dosabile nel gas mentre nei benza questo e' il vero punto debbole. per quel che riguarda il glow 4 tempi tutto un'altra storia ed altro gusto ma su un 2 metri i costi diventano elevati.Per i costi solo quello che risparmi in servi,nei benzina si lascano dopo il primo volo,ci ripaghi le batterie ed in piu' risparmi 2 servi che non ci sono.Provane uno giusto ed tolto il gusto del rumore tutto il resto e' migliore,anche io lo snobbavo ma quando ho provato quello di un amico ho venduto tutto per un bel elettrico.
un altro utente rovinato dai certi motori italiani , okkio che fin ai 2 m ci puo stare ma se vai sopra l elettrico non e piu cosi conveniente .. non ci stai piu dentro , lasciando perdere i costi , trascurabili secondo me , con i minuti di volo ....se scendi sotto i 7 minuti non ha senso elettrificare
__________________
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Vecchio 02 gennaio 13, 19:42   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
un altro utente rovinato dai certi motori italiani , okkio che fin ai 2 m ci puo stare ma se vai sopra l elettrico non e piu cosi conveniente .. non ci stai piu dentro , lasciando perdere i costi , trascurabili secondo me , con i minuti di volo ....se scendi sotto i 7 minuti non ha senso elettrificare
come ho detto sopra i 2 metri non e' fattibile almeno secondo le mie economie,ma fino ai 2 metri c'e' solo una parala da dire ai benzina e cioe' CIAO indipendentemente dalla marca.Poi i miei mintor andavano e vanno benone.
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