Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 12, 15:05   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
appunto Giorgio...
Ma le prese di posizione in un verso vanno subito contrate, ti pare?
Ciao e continua a divertirmi con le tue uscite fulminanti sul thread che conosciamo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 15:08   #22 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

penso che ci sarà da divertirsi anche su quest post !
Vecchio 20 dicembre 12, 15:11   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Tralascia il peso,anche se dovete spiegarmi come fate a far pesare un modello con 3 servi in piu' uguale ad un eletrico,se provi un eletrico ti accorgi di cio' che dico e un altro mondo e non dico che e' piu' faccile e MEGLIO per piu' motivi.quanto alle vibrazioni non danno noia ai modellisti che li usano ma ai servi che infatti dopo pochi voli prendono gioco.PS pure la struttura del benza e' piu' robusta e quindi pesante e come fatte a farlo pesare come un eletrico?il motore eletrico con regolatore e batterie pesa come un benzina con tutta la centralina e relativa batteria.

Ciao caro Michele.
Non abiti lontano da me se vorrai venire a trovarmi (e sarai il benvenuto) riscontreremo insieme i pesi dei miei modelli con una bilancia elettronica.
(Un'inezia: non uso mai il servo per l'aria, 60 gr risparmiati tirante compreso).
Ritengo in ogni caso ininfluenti uno o due etti in meno rispetto a quanto ottenuto dall'elettrico, tuttavia mi astengo da altre considerazioni in merito alla motorizzazione da me prediletta, ognuno può pensarla come vuole basta che non ne faccia una bandiera contro l'altrui opinione

Ultima modifica di toio!! : 20 dicembre 12 alle ore 15:16
Vecchio 20 dicembre 12, 15:27   #24 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

un secchiata di benza sul fuoco........quella che mi avanza da quando non ho più motori a scoppio...

Markus Rummer - 3,8m Extra 260 - YouTube

p.s. notate la presenza di tralicci elettrici......ricaricano le lipo a induzione.....
Vecchio 20 dicembre 12, 15:48   #25 (permalink)  Top
User

par condicio, spegni subito l'incendio linkando un pari modello...della controparte
Vecchio 20 dicembre 12, 15:59   #26 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

mica posso fare tutto io !!!
Vecchio 20 dicembre 12, 21:08   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ciao caro Michele.
Non abiti lontano da me se vorrai venire a trovarmi (e sarai il benvenuto) riscontreremo insieme i pesi dei miei modelli con una bilancia elettronica.
(Un'inezia: non uso mai il servo per l'aria, 60 gr risparmiati tirante compreso).
Ritengo in ogni caso ininfluenti uno o due etti in meno rispetto a quanto ottenuto dall'elettrico, tuttavia mi astengo da altre considerazioni in merito alla motorizzazione da me prediletta, ognuno può pensarla come vuole basta che non ne faccia una bandiera contro l'altrui opinione
io adoro i motori soprattutto i glow 4 tempi ma provando un elettrico BUONO non vi e' paragone.tolto il fascino del rumore,costi e la maggiore autonomia il benzina non la spunta su un elettrico e vediamo i punti.vibrazioni nettamente a vantaggio dell'elettrico con conseguente durata maggiore di tutto il pacchetto,tiro e gestibilita' del motore non vi e' nemmeno da parlarne,sporco su modello e anche qui non parliamone,facilita' d'uso e pure qui no comment,rumore e rotture con il vicinato e pure qui non ci sono storie.DAI diamo fuoco al post,ovviamente sono mie considerazioni vi e' pure lo svantaggio dell'eletrico che il giorno prima bisogna caricare le batterie..RIPETO mi piacciono i motori ma non posso negare l'evidenza.Ciao Vittorio prima o poi passo a trovarti.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 21:48   #28 (permalink)  Top
User

Michele potrei ribattere punto per punto ma mi sono ripromesso di non entrare in una discussione del tutto sterile
Vecchio 20 dicembre 12, 21:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
mica posso fare tutto io !!!
tu hai gia fatto troppo un 2,7 elettrico buttato li dopo il collaudo Giorgio 8 litri con il mio 111cc oggi

tortora se usasi un 10s i costi sono uguali a un benzina e anche l autonomia ...
l impegno del elettrico e caricare le batterie e fine gg portale in storage , soluzioni diverse per esigenze diverse ed ognuno sceglie quel che gli piace , basta che non fatte gli aeri per lasciarli perche e peccato benzina o elettrico che siano
Vecchio 20 dicembre 12, 22:04   #30 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
tu hai gia fatto troppo un 2,7 elettrico buttato li dopo il collaudo Giorgio 8 litri con il mio 111cc oggi

tortora se usasi un 10s i costi sono uguali a un benzina e anche l autonomia ...
l impegno del elettrico e caricare le batterie e fine gg portale in storage , soluzioni diverse per esigenze diverse ed ognuno sceglie quel che gli piace , basta che non fatte gli aeri per lasciarli perche e peccato benzina o elettrico che siano
Ehhhh non ho i galleggianti per l'edge ........ Accidenti all'isonzo
Rispondi

Bookmarks