Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 00:27   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
tengo controlate le temperature , e non ho fastidio d estate nulla di che , poi io sono al nord e via di 30 gg di caldo caldo ...., ma spiegami questa cosa che mi rende curioso e ritengo sensata , perche il mio dle 111 e diverso da un dle 111 venduto in america .. me lo spieghi , ho trovato differenza su un pezzo di ricambio acquistato in america ma sai fin che e una mia ideea ma se siamo in piu a pensare ...
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:01   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
tengo controlate le temperature , e non ho fastidio d estate nulla di che , poi io sono al nord e via di 30 gg di caldo caldo ...., ma spiegami questa cosa che mi rende curioso e ritengo sensata , perche il mio dle 111 e diverso da un dle 111 venduto in america .. me lo spieghi , ho trovato differenza su un pezzo di ricambio acquistato in america ma sai fin che e una mia ideea ma se siamo in piu a pensare ...
a quale pezzo ti riferisci in particolare??? sono curioso
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 20:55   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
era un albero motore in cui si notava una rulliera ( bottone) difersa , ma poteva esser dovuto a tante cose, aggiornamenti o altro , anche se come saprai e tipico dei cinesi far una cernita nelle linee di produzione dove i pezzi con troppa tolleranza andrano a un mercato specifico es ingrossi , nel notro caso cyclone dove la maggior parte dei negozianti compra, ma e son solo teorie..
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 21:35   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Eme 60 con canister

Ciao chiedo ai possessori del motore in questione se lo hanno provato con il canister e con quali risultati, giri e con che elica.
Sono interresato perche devo fare un aquisto di un 60 la mia idea era un DA60, EME60 o il Mintor 60 siccone il da 60 costicchia vorrei essere sicuro che la differenza tra i vari 60 non sia tanta altrimenti faro qualche sacrificio e prenderò il DA60 ovviamnte vorrei mettere il canister con il DA ma con gli altri si può compre il tuned pipe della ks.
Saluti Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 17:55   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioaltinier
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Prata di Pordenone
Messaggi: 40
Se puo' essere utile

Anch'io mi sono interessato a questo EME60 e documentato in merito.
Sinceramente rimango perplesso in merito alle prestazioni di questo motore che alcuni ritengono paragonabile al DA60.
Vi posto alcuni link video relativi all'EME60 :

EME 60 thrust test - YouTube

EME 60 with xoar 23 8 beechwood - YouTube

EME 60 FIRST RUN - YouTube

Con una 23x8 l'EME60 fa dai 6800 ai 7050 giri che a mio vedere non è che siano proprio così tanti se paragonati ai 7000 che raggiungo col DLE55 sempre con 23x8 ( pero' MenzS ) .

boh
__________________
YESfly team ... STOP talking START flying

Ultima modifica di marioaltinier : 01 novembre 13 alle ore 17:59
marioaltinier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 18:41   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.747
Citazione:
Originalmente inviato da marioaltinier Visualizza messaggio
Anch'io mi sono interessato a questo EME60 e documentato in merito.
Sinceramente rimango perplesso in merito alle prestazioni di questo motore che alcuni ritengono paragonabile al DA60.
Vi posto alcuni link video relativi all'EME60 :

EME 60 thrust test - YouTube

EME 60 with xoar 23 8 beechwood - YouTube

EME 60 FIRST RUN - YouTube

Con una 23x8 l'EME60 fa dai 6800 ai 7050 giri che a mio vedere non è che siano proprio così tanti se paragonati ai 7000 che raggiungo col DLE55 sempre con 23x8 ( pero' MenzS ) .

boh
Non puoi confrontare i giri con eliche e marmitte differenti! Specie su un 2T; cmq aspetta Gizer che lo sta volando sul suo nuovissimo e bellissimo extra 300 H9
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 19:51   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioaltinier
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Prata di Pordenone
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Non puoi confrontare i giri con eliche e marmitte differenti! Specie su un 2T; cmq aspetta Gizer che lo sta volando sul suo nuovissimo e bellissimo extra 300 H9
Infatti penso anch'io che modificando scarico e elica si possano ottenere migliorie significative ; comunque , di primo acchito , mi ha fatto specie quel numero di giri relativamente nella norma per un 55 con eliche 23x8.

Attendo con ansia realistici test fatti con accuratezza
__________________
YESfly team ... STOP talking START flying
marioaltinier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 21:08   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Io ce l'ho montato sia sull'Extra 330 sia sullo Sbach...
L'Extra l'ho collaudato 2 sett. fa....
Il motore è nuovo..ha appena 2 litri bruciati...e sto finendo il rodaggio con mix al 4%....quindi potrà solo migliorare....
Comunque...sul carburatore ho montato un tromboncino lungo autocostruito e come scarico ho il kit canister AS-Power
Uso una Mejzlick 24x8evo e a terra ho misurato 6950giri

Un amico al campo lo monta sul GeeBee...tromboncino corto di HK..canister cinese..stessa elica...7100-7200giri

Meteo e giornate corte non permetteranno di volare molto comunque aggiornerò dopo aver slegato di più il motore...
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/

Ultima modifica di LUKAS : 01 novembre 13 alle ore 21:12
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 21:59   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Non puoi confrontare i giri con eliche e marmitte differenti! Specie su un 2T; cmq aspetta Gizer che lo sta volando sul suo nuovissimo e bellissimo extra 300 H9
Ciao! Oggi sono andato al campo volo col mio bellissimo extra 300 motorizzato appunto con EME 60.
Che dire... Gran motore, non costa molto (lo danno con carburatore walbro e centralina rcxel), parte subito, è regolare e vibra poco (di sicuro meno del Mintor 60 che possiedo)
Fin ora ho consumato tre litri di benzina (al 3,5% con motul 800) e da subito ho messo una candela ngk al posto di quella originale sotto ordine inderogabile del vecchissimo nonno Kira1
Ho fatto un serbatoio e mezzo di rodaggio con barilotto originale sempre sotto ordine di quello la... e poi via in volo ma con barilotto tipo Pitts AsPower per dle 55
Proprio oggi mi sembra che si sia slegato un po' con una 23/8 mejzlik faceva 7100 giri, non condivido molto il pensiero che con maggiore cilindrata bisogna avere più giri (perchè oltre un tot non si può andare), ma credo invece che la maggior cilindrata serva a poter usare eliche più grandi...domenica scorsa con una mejzlik 23/10 faceva 6850 giri (ora credo ne faccia di più), mentre con il mio dle55 con canister che ho su un altro extra fa 7000 giri ma con 22/10
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 01 novembre 13 alle ore 22:04
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 22:29   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Gizer mi ha tolto le parole di bocca...
6900-7200 a seconda dell'elica....quelli sono i giri per la classe di motore 50-60....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eme 55 cc libertas Aeromodellismo Volo a Scoppio 44 02 gennaio 15 14:30
Motore JC EVO 60cc il_biplano Aeromodellismo Volo a Scoppio 50 05 giugno 13 11:17
Carburazione mintor 60cc gianni245 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 04 marzo 13 21:47
OS GT 60cc motore80 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 15 novembre 12 14:38
Canister Eme e AS Power 3w 106Ib2 Ricky021 Merc. Motori ed Elettronica 0 03 novembre 12 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002