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Vecchio 13 gennaio 13, 15:00   #31 (permalink)  Top
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a breve trasmetteremo su questo canale: katana krill 33% con eme 120 cc.al posto del DA100!!
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Vecchio 13 gennaio 13, 19:43   #32 (permalink)  Top
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Anche la mia pista non è proprio un tavolo da biliardo... comunque quando è sui 3 carrelli non c'è alcun problema perchè ci saranno quasi 15cm. mentre se è livellato l'altezza è molto meno ma credo che la 29 ci stia. Quando avrò tempo proverò a misurare l'altezza da terra.


Per quanto riguarda gli scarichi, il rumore del barilotto non mi piace proprio e quindi la scelta è stata sui canister. il tunnel è enorme quindi ci stanno vari modelli di varie misure,
Il pro è l'erogazione e il suono più fluido e pulito mentre il contro è il peso, o meglio il baricentro: con i barilotti avresti tutto il peso in punta ed è un bene.
Il mio DA pesa 200gr in meno circa del tuo EME ma considerando che io ho messo 400gr in punta, il tuo motore con i barilotti dovresti trovare il baricentro giusto.

Discorso diverso dal peso totale: anche con 4 etti di piombo, l'aereo è comunque leggerissimo (non chiedermi il peso perchè non l'ho mai pesato, ma si sente e si vede che è una piuma!)
grazie per le dritte
ora mi sono convinto ancor di più di montare i barilotti...
ciao willy
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Vecchio 13 gennaio 13, 22:32   #33 (permalink)  Top
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be ragazzi dopo tutto sto parlare ho appena ordinato il 120 ! appena arriva vi sapro dire dipiù!
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Vecchio 13 gennaio 13, 22:42   #34 (permalink)  Top
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grazie per le dritte
ora mi sono convinto ancor di più di montare i barilotti...
ciao willy
Le cuffie le ho già!
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Vecchio 13 gennaio 13, 22:58   #35 (permalink)  Top
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Le cuffie le ho già!
devo ribilanciare i rumori, al mio campo ci sono troppi elettricari... sembra di essere in un negozio di elettrodomestici ,led,ventilatori,cicalini,musichette dei regolatori
sul prossimo in cantiere monterò i canister, così accontento anche te
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Vecchio 14 gennaio 13, 07:35   #36 (permalink)  Top
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devo ribilanciare i rumori, al mio campo ci sono troppi elettricari... sembra di essere in un negozio di elettrodomestici ,led,ventilatori,cicalini,musichette dei regolatori
sul prossimo in cantiere monterò i canister, così accontento anche te
Beh, con i barilotti darai sicuramente una bela lezione ai tuoi amici! ti sentiranno fin da casa!

Comunque sia, se hai bisogno qualche foto dell'interno chiedi pure. o te le mando o ci si vede su un campo. In questo week-end ho provato una nuova versione di winglet e devo dire che si comportano molto ma molto bene

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Vecchio 14 gennaio 13, 14:33   #37 (permalink)  Top
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Beh, con i barilotti darai sicuramente una bela lezione ai tuoi amici! ti sentiranno fin da casa!

Comunque sia, se hai bisogno qualche foto dell'interno chiedi pure. o te le mando o ci si vede su un campo. In questo week-end ho provato una nuova versione di winglet e devo dire che si comportano molto ma molto bene

grazie ,se hai una fotina dell'interno mi potrebbe far comodo...
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Vecchio 16 gennaio 13, 21:51   #38 (permalink)  Top
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motore e risonanze arrivate oggi a prima vista gia fa una bella impressione , se ci riesco lo voglio montare per sabato sul modello cosi sentiamo come va!! come elica montero una mez 29x 10
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Vecchio 16 gennaio 13, 23:24   #39 (permalink)  Top
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qualcuno ha provato il 60 ?
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Vecchio 03 febbraio 13, 16:06   #40 (permalink)  Top
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EME 60cc-foto.jpg EME 60cc-foto-3-.jpg

EME 60cc-foto-1-.jpg
come gia annunciato, ecco il motore. EME 120 cc, montato su katana krill 33%. al posto del DA 100 cc vecchia versione. (allego anche una foto del modello con il DA)
oggi ho acceso il motore, ho fatto circa 15 minuti di rodaggio, piu' che sufficienti, ed ho fatto diverse prove a terra.
allora: il motore gira una 27/10 in legno marca rcg a 6900 giri, ed ha un tiro statico con questa elica di kg 23
ho provato una 28/10 marca 3W, con non buoni risultati: 5900 giri ed aumento del tiro statico a quasi 25 kg (ovvio)
con una 26/10 sempre 3W, ho riscontrato 7600 giri, con tiro statico 21/22 kg.
il motore mostra una regolarita' eccezionale di funzionamento, una ottima prontezza di accelerazione ed una compressione molto alta. E' abbastanza piu' piccolo come ingombro rispetto al DA,ed anche qualche millimetro piu' corto: pesa anche meno, pur avendo maggiore cilindrata. Attenzione che i fori dell'elica non sono uguali del DA/DLE, ma sono diametralmente posizionati piu' lontani dal centro di circa mezzo foro.
ho dovuto, per fare queste prove, modificare i fori delle eliche dei miei DLE!! insomma, al momento, direi che si presenta come ottimo antagonista al DLE 111, anche se non e' piu' potente, o lo e' di poco.la lavorazione pero' sembra migliore, e monta carburatore WALBRO originale.
Spero di esservi stato utile con questi dati, prossimamente le impressioni di volo. ANDREA MERLO
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