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Vecchio 07 dicembre 12, 16:47   #11 (permalink)  Top
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Ma secondo voi c'é così tanta differenza fra un DLE 55 e un DA 60 come prestazioni ?
gia' il fatto che il 55 tira una 23x8 e il da60 una 24x8 o anche 10 a parita' di giri direi proprio di si'
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Vecchio 07 dicembre 12, 16:50   #12 (permalink)  Top
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Personalmente rimango sui 2,20-2,25. Comunque il mio Su 29 CeCModels pesava 8300 gr e il mintor con barilotto lo tirava benissimo. L'Extra 300 Extreme Flight col DL50 e barilotto (ma non l'originale, uno AS POWER ottimizzato per quel motore) schizzava via veloce dall'hovering nonostante fosse oltre i 8500 gr
ma sei sicuro? molti lo spacciavano per 7,3-7,5 con la tua stessa configurazione
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Vecchio 07 dicembre 12, 16:50   #13 (permalink)  Top
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gia' il fatto che il 55 tira una 23x8 e il da60 una 24x8 o anche 10 a parita' di giri direi proprio di si'
Allora mi metto il cuore in pace e chiederò a babbo natale di farmi trovare un bel DA 60 sotto l'albero !!!
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Vecchio 07 dicembre 12, 16:55   #14 (permalink)  Top
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Allora mi metto il cuore in pace e chiederò a babbo natale di farmi trovare un bel DA 60 sotto l'albero !!!
Quindi cio' vuol dire che il tuo prossimo bimbo sara' il 330sc by Bruckmann?????
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Vecchio 07 dicembre 12, 16:57   #15 (permalink)  Top
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ma sei sicuro? molti lo spacciavano per 7,3-7,5 con la tua stessa configurazione
Confermo, il mio con Da50 e CANISTER rigorosamente cinese, lipo ecc. esclusa benzina pesava 7.3kg, con carrello in alluminio.....
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Vecchio 07 dicembre 12, 17:58   #16 (permalink)  Top
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Quindi cio' vuol dire che il tuo prossimo bimbo sara' il 330sc by Bruckmann?????
Penso proprio di si, il 330 mi piace da matti in quella colorazione poi é stupendo, però sul forum tedesco si vocifera di un extra 330 Sc da 2.2forse 2.3 della Krill che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2013, altro modello perfetto per il DA 60.
Aspettiamo e vediamo, tanto tra i due non c'é molta differenza di prezzo.
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Vecchio 07 dicembre 12, 18:34   #17 (permalink)  Top
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gia' il fatto che il 55 tira una 23x8 e il da60 una 24x8 o anche 10 a parita' di giri direi proprio di si'
L'elica per il DA 60 è la 24x10, perchè la 23x8 è improponibile e con la 24x8 và ancora fuori giri. Il DA 60 porta anche la 24x12, ma secondo me per il nostro uso la 24x10 è perfetta. Ho provato sia Mejzlik che Super Silence e l'ultima ha una marcia in più, bisognerebbe provare una Mejzlik 24x10 EVO che non avevo in casa.
Per il resto penso che la classe 2,3 m sia la migliore, ecco perchè tutte le aziende si sono date alla costruzione di modelli di questa misura, il 2,7 è grande e non tutti lo fanno per una questione di ingombri; il 2,2 è oramai piccolo e quindi col 2,3 si fà qualcosa di nuovo che stuzzica la nostra fantasia, sono furbi!!!!! E noi come le pecorelle ci andiamo dietro.........., me per primo
Penso che aspetterò i primi mesi di gennaio per acquistare un 2,3 m, così leggo qualche critica sui nuovi progetti. Per ora sono rivolto all'Extra E.F., voglio vedere il Krill, quello di Brouky lo elimino a priori perchè sarà debole come lo YAK. Io non sò volare e voglio qualcosa di più forte anche penalizzando un pò il peso.
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Vecchio 07 dicembre 12, 19:14   #18 (permalink)  Top
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L'elica per il DA 60 è la 24x10, perchè la 23x8 è improponibile e con la 24x8 và ancora fuori giri. Il DA 60 porta anche la 24x12, ma secondo me per il nostro uso la 24x10 è perfetta. Ho provato sia Mejzlik che Super Silence e l'ultima ha una marcia in più, bisognerebbe provare una Mejzlik 24x10 EVO che non avevo in casa.
Per il resto penso che la classe 2,3 m sia la migliore, ecco perchè tutte le aziende si sono date alla costruzione di modelli di questa misura, il 2,7 è grande e non tutti lo fanno per una questione di ingombri; il 2,2 è oramai piccolo e quindi col 2,3 si fà qualcosa di nuovo che stuzzica la nostra fantasia, sono furbi!!!!! E noi come le pecorelle ci andiamo dietro.........., me per primo
Penso che aspetterò i primi mesi di gennaio per acquistare un 2,3 m, così leggo qualche critica sui nuovi progetti. Per ora sono rivolto all'Extra E.F., voglio vedere il Krill, quello di Brouky lo elimino a priori perchè sarà debole come lo YAK. Io non sò volare e voglio qualcosa di più forte anche penalizzando un pò il peso.
Perché dici che lo yak di Bruckmann é debole ? sul mio gli ho fatto più di 100 voli, ha preso un sacco di botte, il direzionale a furia di picchiarlo giù in hovering si é accorciato, sono atterrato in rovescio, sono riuscito a crepare il carrello in carbonio in un atterraggio in paracadutale e la struttura é rimasta intagra, ma non ha mai perso un pezzo o ha avuto cedimenti strutturali, perciò lo definirei tuttaltro che debole !!
Ahh... dimenticavo il mio amico gli é saltato su con un piede al profondità, si é solo rotta la baionetta in carbonio e un attacco per la vite ma pianetto integro, caspita a ripensarci l'ho proprio trattato male .................ma mi ha dato tantissime soddisfazioni !!!!!!!
Ma nonostante tutto vola anora adesso magnificamente.

Ultima modifica di Franco67 : 07 dicembre 12 alle ore 19:22
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Vecchio 07 dicembre 12, 21:28   #19 (permalink)  Top
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ma sei sicuro? molti lo spacciavano per 7,3-7,5 con la tua stessa configurazione
Col mintor 55 e barilotto, che pesa circa 120 gr in meno del DLE 55 e 155gr del DL 50 pesava 7800 senza batterie e senza i karman in resina pesantissimi, che non ho mai montato ( altri 300 gr in meno). Comunque il mintor 55 col canister tira tranquillamente una 24x8 ma il DA60 una 24X10 o 12 addirittura. Sto usando le fyala 24x8 e barilotto. Tuttavia la fyala per sfizio l'ho misurata e, a parte una leggerezza esagerata (rispetto a menz o metts) ma anche una delicatezza esagerata, sono più corte di mezzo pollice rispetto alle Mejzlick. A me va bene lo stesso poichè volevo salire leggermente di diametro e una 24x8 effettiva i miei mintor senza canister non la reggerebbero.
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Vecchio 07 dicembre 12, 21:30   #20 (permalink)  Top
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Perché dici che lo yak di Bruckmann é debole ? sul mio gli ho fatto più di 100 voli, ha preso un sacco di botte, il direzionale a furia di picchiarlo giù in hovering si é accorciato, sono atterrato in rovescio, sono riuscito a crepare il carrello in carbonio in un atterraggio in paracadutale e la struttura é rimasta intagra, ma non ha mai perso un pezzo o ha avuto cedimenti strutturali, perciò lo definirei tuttaltro che debole !!
Ahh... dimenticavo il mio amico gli é saltato su con un piede al profondità, si é solo rotta la baionetta in carbonio e un attacco per la vite ma pianetto integro, caspita a ripensarci l'ho proprio trattato male .................ma mi ha dato tantissime soddisfazioni !!!!!!!
Ma nonostante tutto vola anora adesso magnificamente.
Stessi dati quelo di Markino e se ha retto come vola lui!!!!
Un vero cinghiale SGRUNFFFF!!!!!!!
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