Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 15, 18:10   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
è il cartone di birra che fa la differenza 😉
che ridi da noi e legge !!!
si va in campo a volare in compagnia , si vola si beve si parla , si passano 5 orette invernali in tranquillità , poi si va a mangiare ...
e un hobby si deve viverlo bene , ognuno alla sua maniera, per realizzarsi ce la vita vera se devo mettermi in competizioni a far gare e scassami le palle a far allenamento faccio come giorgio butta la i modelli , scrivo nella sezione 3d le mie semi riproduzioni kit e scrivo cazzate nel barone
Vecchio 10 febbraio 15, 18:15   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di bongo

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
che ridi da noi e legge !!!

si va in campo a volare in compagnia , si vola si beve si parla , si passano 5 orette invernali in tranquillità , poi si va a mangiare ...

e un hobby si deve viverlo bene , ognuno alla sua maniera, per realizzarsi ce la vita vera se devo mettermi in competizioni a far gare e scassami le palle a far allenamento faccio come giorgio butta la i modelli , scrivo nella sezione 3d le mie semi riproduzioni kit e scrivo cazzate nel barone

Apprezzo il fatto di divertirsi in buona compagnia e spero che il volo te lo fai sempre prima del cartone di birra 😄

Ovviamente Giorgio è un caso unico, non fa testo, bisogna assecondarlo non c'è rimedio
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 18:22   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Apprezzo il fatto di divertirsi in buona compagnia e spero che il volo te lo fai sempre prima del cartone di birra 😄

Ovviamente Giorgio è un caso unico, non fa testo, bisogna assecondarlo non c'è rimedio
prima?? che scherzi durate la gg , pensa che ho rinunciato alla turbina per non essere l astemio della situazione , kerosene e birra + prosecchi mi son stati sconsigliati quindi viva il 3d , poi nel ultimo volo dopo un paio di birre mi sembra anche di volare meglio di joe smit
Vecchio 10 febbraio 15, 19:07   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
È un caso fortuito che EnoVegano fra il subbuteo e l'aereomodellismo abbia scelto il secondo......hahahahaha

Allegato 321574

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ultima modifica di GiorgioDDT : 27 maggio 15 alle ore 23:45
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 19:12   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Don Pietro .... Alla fine della predica ...... Devi dire Amen ! Hihihihhi

Allegato 321575

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ultima modifica di GiorgioDDT : 27 maggio 15 alle ore 23:45
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 23:32   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
ciao Eno
come va l'assemblaggio dell'extra?collaudato?
ti vorrei chiedere una informazione di servizio, la deriva si smonta?
quanto è lungo il modello senza deriva? quindi supponendo anche se non è pensato di modificarla e renderla smontabile
Vecchio 21 febbraio 15, 00:14   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Ciao , non ho collaudato ne finito sinceramente sono occupato con il lavoro , domani te lo misuro e ti do tutte le inf
Vecchio 21 febbraio 15, 01:23   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
Ciao , non ho collaudato ne finito sinceramente sono occupato con il lavoro , domani te lo misuro e ti do tutte le inf
Perfetto grazie
Vecchio 21 febbraio 15, 12:41   #279 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
aggiornamenti modello con bicilindrico

Ciao ragazzi, ho fatto in totale 9 voli con il nuovo motore, e così inizio ad avere un idea più chiara delle differenze tra il mono ed il bicilindrico , premesso che il motore è ancora in rodaggio piuttosto grasso , e quindi che ancora non l'ho spremuto al meglio, queste è quello che ho avvertito..

modello molto più stabile , sembra sempre su un binario , molto più di prima , il peso in più come la regolarità d'erogazione del motore lo hanno reso una figata pazzesca nel volato e nelle manovre in velocità tipo incrocio di comandi a caso una figata pazzesca , inoltre ora il modello non delfina più a coltello , piccola pecca che aveva , ma non so se fosse dovuto al motore che non era regolare nell'erogazione o a causa del non perfetto funzionamento del servo in fusoliera ( uno dei cavi andava in bando quando si passavano i 30 gradi circa di movimento )
molto più bella la vite piatta sia dritta che rovescia , più plastica rispetto a prima.

molto più stabile in hovering e torqueroll , penso per via del motore , è molto più regolare nell'erogazione e quindi il modello rimane più stabile e le reazioni meno brusche..

nel 3d lento è un pelo diverso ,in pratica la differenza è che rispetto a prima uso effettivamente tutta la corsa della parti mobili in coda , cioè le usavo anche prima ma giusto per usarle mentre ora servono , e ho più necessita di usare il motore .. un pochino e per via dell'aumento del peso ma penso anche per via del baricentro
al momento leggermente picchiato ( il servo del direzionale è in coda ma le batterie sono tutte dentro il castello motore , proverò ad arretrarlo leggermente portando le batterie leggermente indietro)

inoltre ora il modello atterra da manuale , anche con vento e pure a motore acceso (su erba)
Vecchio 21 febbraio 15, 17:51   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
e pure a motore acceso (su erba)
atterri a motore spento normalmente?
david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks