Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 12, 23:31   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
Allora collaudo avvenuto, che dire modello stupendo subito super feeling! Come per il fratello piccolo direi pochi difetti rolla bene da una parte e dall'altra, viti dritte e rovescia impeccabili, coltello quanto ne volete, ecc ecc insomma tutto facile .. Sono sicuro mi darà soddisfazione!! Molto più preciso rispetto al 55 per quanto io sia poco preciso nel volo.. Veniamo alle note per me dolenti.. Il motore non se lo tiro un gran che, avete presente il SI Piaggio? Ecco avrei voluto avere dei pedali per poter pedalare in salita come facevo con quello quando non andava!! Direi che siamo sotto la soglia di accettabilita , se ci aggiungo gli alettoni dopo una riattaccata in uscita da l'overing in pratica non sale... O meglio e un patema.. Altra nota dolente ..i servi come aveva predetto Daniel Holman sono piccoli .. L'elevatore e la deriva li ho subito sentiti fiacchi.. E nelle viti a coltello si avverte parecchio non ci entra sempre perché l'elevatore sotto carico non arriva alla stessa corsa che ha quando e' a terra!! Inoltre in uscita dalle figure e' pastoso nello stoppare la manovra.. Insomma una valanga di euro che mi mancano! Ci vuole motore nuovo servi nuovi !! Niente!! Farlo volare così e quasi triste per le potenzialità del modello!!
hahahaha
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 00:19   #102 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Che ti ridi !!! Qui e' roba seria .. Essere o non essere questo e' il problema!!
Vecchio 16 dicembre 12, 08:26   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Markino ... investi!! se vuoi la prossima settimana o per le mani un mintor 70cc bicilindrico , lo provo al banco e se va te lo svendo, non e mio , ma un prezzaccio te lo fara il tipo
Vecchio 16 dicembre 12, 09:59   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Sarebbe il nuovo 70 mintor? E' un prototipo? Hai qualche dato?
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 11:31   #105 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2010
Buongiorno a tutti, con il mintor 70 avrebbe più potenza ma sale anche di peso arrivando sui 9 kili se non oltre senza benza, non so se ne vale la pena, il motore perfetto per questo aereo é il DA 60 o addirittura il DA 85...parere personale eh...ciao
scarver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 11:34   #106 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Q80-6L ......

Q80-6L | Hacker Q80 | Motoren
Vecchio 16 dicembre 12, 13:10   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
Si ragazzi , purtroppo il proggetto mi e' sfuggito di mano, quando ho visto le dimensioni del modello su carta , o le foto in giro non mi aspettavo un mostro del genere, e' una nuova categoria di modello , ovviamente ora i vincoli sono legati alle motorizzazioni, ci sono troppo pochi 60cc in commercio , e per quanto riguarda i servi altro problema, le superfici mobili sono spropositate, e ci vogliono servi enormi , fuori dal normale, non ci volevo credere, ma e' proprio così , tra squadrette enormi e parte mobile incredibile, 29kg non bastano il servo si stressa , e non rende.. Tenete presente che già solo a terra i servi dell'elevatore cantano nel tenere a zero il pianetto!! Ed ora cosa faccio?? Così non lo uso non mi piace, perciò o lo vendo , perdendo soldi, o spendo una follia e lo finisco!! Ma ma ma !!
Ciao Markino

La tua esperienza mi é stata molto utile, anch'io come te sono in procinto di sostituire lo Yak 55 Gb model, ero convintissimo di passare al 2.3 ma adesso non sono più cosi sicuro.
Girovagando tra i vari siti ho visto questo

Pilot RC - PRC-YAK-M55-27 - Gas Airplane YAK M55 ARF - Chief Aircraft Inc.

Pilot a febbraio farà uscire ul nuovo Yak 55M in tre colorazioni da 2.20m (87") per il DLE 55 con tutte le caratteristiche dei fratelli maggiori, parti mobili maggiorate e incernierate a "ginocchio" una novità sui 2.20.
C'é da farci un pensierino !!!!
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 13:26   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilgrigio61

Data registr.: 05-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da scarver Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, con il mintor 70 avrebbe più potenza ma sale anche di peso arrivando sui 9 kili se non oltre senza benza, non so se ne vale la pena, il motore perfetto per questo aereo é il DA 60 o addirittura il DA 85...parere personale eh...ciao
anche per me andrebbe bene il da 85 visto che cé lo da vendere
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 13:46   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilgrigio61

Data registr.: 05-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
anche per me andrebbe bene il da 85 visto che cé lo da vendere
comunque ,https://www.youtube.com/watch?v=U5oIATPLQ4I
https://www.youtube.com/watch?v=CveG_cwCqOU
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 15:00   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
il 70 non è nuovo ma la mintor lo facceva anni fa, poi credo che sia una classe di motori i 60-70 bicil.. poco adatta al 3d , cerchermo di farlo andare visto che non e mai stato brillante come regolarita ..., anch io che seglierei l 85 cc per quel modello ma e tutto da verificare , cmq il 60cc mi sembra piccolino, prendi la trazione togli il peso in piu .. ce da far i conti prima di spendere
il 55 m rc pilot è un bel progetto e spero che in breve trasferiscono quelle novita a tutti i loro aeri

Bookmarks