Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 22:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Uno al mio campo c'è .. Ma ha un DA 50r... Bello lo stesso!!!
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 00:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
il fatto che, come dichiarato sul sito, i 5.5 hp sono raggiunti a 8500 invece che a 7500 come lo interpretate ?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 00:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Che ci vuole la pipa
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 12:29   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ho visto un extra ef 2.3 con il dle 55 e la pipa ks davero davero notevole
e dove l'hai visto?
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 17:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
gira e rigira.......

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Che ci vuole la pipa
.......è sempre questione di PIPPE.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 21:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Alcune considerazioni.
Oltre a sicuri vantaggi dello scarico posteriore, si potrebbero prospettare possibili svantaggi oltre a quelli già letti sopra.
Nel caso montassimo su questo tipo di motore, un barilotto o una bisson, avremmo una probabile aumentata quantità di calore (rispetto allo scarico laterale) immediatamente sotto al carburatore, in una zona di aria relativamente più calma rispetto al resto della naca. Questo potrebbe essere più deleterio che vantaggioso, in quanto aria calda al carburatore potrebbe creare problemi sia in inverno ma sopratturro in estate ad elevati regimi. In questo caso potrebbe essere utile l'utilizzo del tromboncino, da infilare direttamente dentro la fusoliera, alla ricerca di aria più fresca.
Nel caso invece di montaggio del canister sicuramente il problema verrebbe meno.
Il fatto che si possa perdere qualche giro con il collettore dritto senza pipa accordata, vista la classe di modelli 3D, del loro peso, e del volo a cui sono destinati, sarebbe probabilmente trascurabile. Questi motori sono molto esuberanti, ed avere molta più potenza nel nostro caso, come spesso detto sul forum, potrebbe essere più difficilmente gestibile.
Trascurabile rispetto, inoltre, all'enorme vantaggio di avere un collettore dritto facilmente reperibile, non flessibile, e quindi molto sicuro e duraturo, più facile e universalmente installabile. Sicuramente anche il raffreddamento con canister ne sarebbe agevolato. Inoltre le ditte che producono silenziatori saranno già al lavoro per ottimizzarne le prestazioni.

Sarebbe bello sapere cosa ne pensano Gattodistrada e Biplano!!!
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 09:34   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Indubbiamente tutte le considerazioni sin qui fatte in linea teorica sono interessanti, ma in pratica visto che del motore già ci sono in giro diversi esemplari, non si riesce a sapere come va da chi lo sta già usando??
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 22:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
al campo da me uno ce l ha sul edge 2.20 extreme flight .... va da paura ... pitts posteriore già incluso preso da c&c .. 300 euri penso un mese fa ,, davvero bello rotondo e potentissimo!!

è una garanzia .............. poca spesa tanta resa !!
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 22:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
elica e giri ce li puoi dare ?

GL
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 11:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
23x8 .... i giri li misuriamo sab tempo permettendo cmq personalmente penso sia grandioso
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dle 20 GiorgioTNT Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 16 ottobre 10 09:16
Dle willy972 Aeromodellismo Volo a Scoppio 72 09 agosto 10 00:40
Dle 30 fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 11 febbraio 10 19:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002