24 novembre 12, 16:34 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
| Citazione:
| |
24 novembre 12, 21:13 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Posso confermarti che il problema del brownout e' dovuto al sagging del voltaggio quando l'alimentazione non e' sufficiente. E' cmq buona cosa scaricare le correnti di alimentazione dei servi fuori dalla ricevente, perche' cmq si tratta di piste relativamente piccole ed e' inutile rischiare di bruciarle quando si puo' facilmente far passare l'alimentazione esternamente. P.S. Volo con ventole (70mm ~ 120mm) e benzina 50cc. Non vedo di certo un 50cc come un gommolo, ma attenzione a non complicare troppo le cose o rischi di ottenere l'opposto di quello che vuoi fare. Probabilmente la cosa migliore nella tua situazione e' quella di mettere una singola batteria da 2000 o 2500 mAh 2s e alimentare tutto a dritto cosi', poi vedi tu cosa fare Questo detto, io ho doppia alimentazione su TUTTI i miei modelli compresi quelli piu' piccoli, ma sto costruendo solo ora la mia prima soluzione tutta HV, fin'ora sempre usato regolatori 6v. Ciao |
25 novembre 12, 20:07 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
|
scusami ma ti contraddici, mi consigli di mettere un solo pacco batteria ed alimentare tutto a dirtto cosi (escludendo quindi la SPC ) però poi dici che è meglio far passare le correnti di alimentazione dei servi fuori dalla ricevente (facilmente).... e che su TUTTI i tuoi modelli, anche piccoli, usi la doppia alimentazione..... mi sono perso qualcosa???? Citazione:
| |
26 novembre 12, 08:52 | #24 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Citazione:
Quando dico che la scelta migliore per te e' probabilmente quella di alimentare tutto con una 2s singola a dritto e' perche' si tratta della soluzione piu' semplice, con meno punti di failure ed e' piu' che sufficiente su un modello cosi'. Io personalmente utilizzerei 2 batterie un po' piu' piccole (1500 mAh) e le collegherei in parallelo con dei diodi, ma mi sembra che tu non abbia le idee sufficientemente chiare per farlo per cui non mi sento di consigliarti in questo senso siccome sono necessarie opportune misurazioni e test, altrimenti rischi di far piu' danno che favore. Senno' ci sono sempre i regolatori doppia batteria come quello che hai linkato e che sono indicati anche in un altro thread simile a questo nella stessa sezione: sono anch'essi soluzioni semplici e comode, con tanto di interruttore. Ciao | ||
Bookmarks |
| |