29 maggio 06, 14:03 | #1 (permalink) Top |
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| yak 54 1.60 G.P. Ciao raga ,ebbene si mi è arrivato lo yak 54 3d ,la scatola si presenta veramente bene l'aereo è davvero imponente non si direbbe, il motore che volevo mettere è os1.60 come suggerito ,ma ho notato che nelle istruzioni monta una marmitta tipo pitts style purtroppo conoscendo il rumore che fa al nostro campo non è consigliabile montarla il problema che la sua risonaza non è facilmente piazzabile perchè o apro la fusoliera sul fondo per 40cm di lunghezza e 6 di larghezza o la installo fuori ma è di notevole impatto visivo e rovina l'estetica del modello .Voi cosa mi suggerite, qualcuno di voi è già in possesso di questa meraviglia di aereo ????!!! Ciao a tutti |
31 maggio 06, 12:14 | #2 (permalink) Top |
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| richiesta info
Ciao e complimenti per l'acquisto, volevo chiederti, anche se non credo tu l'abbia ancora provato, se per te la scelta dell'OS 160 risulti essere la migliore possibile; in particolare ho dei dubbi sul fatto che questo motore possa veramente permetterti di sfruttare al massimo questo modello. Dato che ho intenzione di acquistarlo pure io cosa ne diresti di optare per L'OS BGX 35? sia chiaro che intendo fare hovering spinto e poter avere una riserva di potenza più che sufficiente per togliermi più velocemente possibile da eventuali impicci;uno dei dubbi che mi vengono in mente riguardano il peso di questo motore: 1,6 Kg circa. Ti ringrazio per qualsiasi consiglio mi darai. |
31 maggio 06, 13:43 | #3 (permalink) Top |
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mmm ma non sarebbe meglio metterci un bel 4-tempi, tipo lo yamada 160DZ oppure il saito 180? per fare 3d i 2t glow non sono il massimo... lentini a prendere i giri, ecc.. al limite potresti pensare ad un benzina.. ma è quello della serie "performances" o come si chiama? pagato quanto? |
04 giugno 06, 15:34 | #5 (permalink) Top |
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Ciao ,anche io pensavo che il bgx fosse il motore migliore ,ma il peso totale comincia a salire e non volevo caricare troppo, poi il 35 consuma da matti meglio sarebbe un benzina ma le vibrazioni e il peso!!!. secondo me per questo tipo di costruzione sono un po troppe non vorrei che si smontasse. girando sui siti di rc universe c'è qualche d'uno che monta il da50cc ma a me sembra esagerato la vita del modello si accorcia solo per le vibrazioni e non solo!!! voglio provare a vedere se si riesce a mettere la risonanza x il 160 penso che si recuperebbe qualche centinaio di giri ma bisogna aprire la fusoliera sotto la pancia lavoro non da poco devo verificare. Ad Ozzano chiederò qualche consiglio ai più esperti .Il 4t penso che sia un'altra delle soluzioni ma è più peso e più vibrazioni.Ti assicuro che la costruzione è ottima ma sempre allegerita, sempre meglio dei più blasonati funtana 90 e 140 tra l'altro ho avuto il 90 e se non stai attento a maneggiarlo lo rompi solo a l trasporto.Guarda anche tu per qualche motore conveniente e poi fammi sapere. Ciao |
04 giugno 06, 23:04 | #6 (permalink) Top |
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per quanto riguarda la fragilità del funtana, hai ragione, è il prezzo da pagare per avere un aereo che vola bene.. comunque il problema delle vibrazioni si risolve ammortizzando il castello (con gommini, ad esempio). Molti fanno così e la vita dell'aereo non è più compromessa dalle vibrazioni.. ma dai pollici fidati che su questi modelli avere un 4-t ti cambia dal giorno alla notte! (in meglio, ovviamente..) |
06 giugno 06, 13:12 | #7 (permalink) Top |
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Ciao sono andato in rete sul sito di central hobbies e ho visto lo yamada 160-dz devo dire che è un mostro di motore tecnologicamnete ha un sacco di roba potenza penso che ce ne sia a iosa, si troverà in Italia? Il tarlo che mi hai messo in testa di motorizzare 4t lo yak 54 comincia a farsi strada devo fare due conti con i costi ma penso che l'os 160 + la risonanza e accessori non debba scostarsi molto dal prezzo dello yamada se si troverà in giro
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