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Vecchio 08 marzo 13, 20:15   #101 (permalink)  Top
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Sono d'accordo che vola bene, anzi benissimo! L'unico dubbio è il comportamento in decollo che tira parecchio a DX e poi il loop stretto. Normalmente la coppia dell'elica lo fa andare verso SX in decollo ed infatti si disassa il motore a DX e sul modello è disassato. Forse bisogna disassare il motore ancora verso il basso per contrastare ancora la coppia elica anche nell loop? Elica 18/8.
C'è qualcosa storto...
Controlla prima di tutto le incidenze dei pianetti, poi delle alil, poi verifica che i pianetti non siano svergolati, in questo caso, ti devi armare di ferro da stiro per radrizzarli. Un mio amico aveva proprio i piani svergolati e, a cabrata secca e stretta, faceva un bello snap roll.
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Vecchio 08 marzo 13, 20:24   #102 (permalink)  Top
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Il modello acrobatico dritto risponde, con una cabrata secca, col looping stretto senza tentennare, oppure si butta a dx o a sn alternativamente, non solo da una parte. Il disassamento del motore lo controlli mandandolo in candela in alto perfettamente verticale, senza vento, coi trim a zero e se ha qualche tendenza a spostarsi devi spessorare con rondelle i supporti del motore. Le incidenze le controlli invece, sempre coi trim a zero, mandandolo in picchiata verticale col motore al minimo, che quindi non produce coppia, deve scendere dritto come una spada, se ha qualche tendenza a spstarsi lo radrizzi col trim. Poi verifichi i trimmaggi a terra e vedi se c'è qualche incidenza o svergolamento da correggere.
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Vecchio 09 marzo 13, 23:41   #103 (permalink)  Top
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Grazie.....Devo ancora trovare una giornata di bel tempo per dedicarmi al settaggio come Dio comanda...Speriamo che l'inverno dia qualche tregua....!
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Vecchio 10 marzo 13, 01:05   #104 (permalink)  Top
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Il modello acrobatico dritto risponde, con una cabrata secca, col looping stretto senza tentennare, oppure si butta a dx o a sn alternativamente, non solo da una parte. Il disassamento del motore lo controlli mandandolo in candela in alto perfettamente verticale, senza vento, coi trim a zero e se ha qualche tendenza a spostarsi devi spessorare con rondelle i supporti del motore. Le incidenze le controlli invece, sempre coi trim a zero, mandandolo in picchiata verticale col motore al minimo, che quindi non produce coppia, deve scendere dritto come una spada, se ha qualche tendenza a spstarsi lo radrizzi col trim. Poi verifichi i trimmaggi a terra e vedi se c'è qualche incidenza o svergolamento da correggere.
In effetti ho il pianetto SX (visto da dietro) leggermente più basso rispetto alla simmetria dell'ala SX. Il DX sembra ben allineato con l'ala DX. Potrei compensare tenendo il cabra di quel pianetto leggermente in su?
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Vecchio 11 marzo 13, 13:02   #105 (permalink)  Top
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In effetti ho il pianetto SX (visto da dietro) leggermente più basso rispetto alla simmetria dell'ala SX. Il DX sembra ben allineato con l'ala DX. Potrei compensare tenendo il cabra di quel pianetto leggermente in su?
diciamo che sarebbe meglio rifare l'incidenza se è sbagliata, se il pianetto è svergolo di nulla e non hai voglia di sbatterti puoi regolare da radio..ricordando che dovrai aggiustare sia la posizione di zero che le due corse massime.. altrimenti in volo livellato è ok ma quando dai le corse massime no..e visto che il diffetto si accentua con le corse massime
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markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 13:20   #106 (permalink)  Top
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diciamo che sarebbe meglio rifare l'incidenza se è sbagliata, se il pianetto è svergolo di nulla e non hai voglia di sbatterti puoi regolare da radio..ricordando che dovrai aggiustare sia la posizione di zero che le due corse massime.. altrimenti in volo livellato è ok ma quando dai le corse massime no..e visto che il diffetto si accentua con le corse massime
Devo riprovarlo bene e vedere esattamente da che parte butta quando si gira durante il loop stretto e vedere magari di trmmare un pò anche il direzionale per compensare, magari con una miscelazione. Poi mi sono accorto che c'era anche il tubolare che accoglie la baionetta nella fusoliera scollato e può darsi che anche quello contribuisse al non corretto allineamento delle ali. Ora l'ho rincollato e devo riprovare tutto con calma.
Ma tu dove voli?
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Vecchio 25 marzo 13, 09:29   #107 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto,
anche io vorrei acquistare un modello 3D che voli plastico e low cost,
cosa ne pensate di questo:
Yak 54 3D 1800mm 30cc Gas (ARF) (NL Warehouse)
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 10:00   #108 (permalink)  Top
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Sembra ottimo anche come accessori. Carrelli in carbonio, uniball e squadrette tecniche...
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Vecchio 25 marzo 13, 21:49   #109 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto,
anche io vorrei acquistare un modello 3D che voli plastico e low cost,
cosa ne pensate di questo:
Yak 54 3D 1800mm 30cc Gas (ARF) (NL Warehouse)
E si, non ho potuto tenermi e l'ho ordinato!!! 237€ spedito.
Ora aprirò un tread apposito così mi aiuterete nell'assemblaggio e scelta dei componenti necessari.
Per prima cosa dovrò scegliere il motore:
RCGF 32cc ?
DLE-35RA ?

cosa ne dite?
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Vecchio 25 marzo 13, 22:31   #110 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
E si, non ho potuto tenermi e l'ho ordinato!!! 237€ spedito.
Ora aprirò un tread apposito così mi aiuterete nell'assemblaggio e scelta dei componenti necessari.
Per prima cosa dovrò scegliere il motore:
RCGF 32cc ?
DLE-35RA ?

cosa ne dite?
io ho l'rcgf e posso solo dirti che ne sono piu che soddisfatto, potenza da vendere e regolarità come pochi, per il mio sbak e' piu che sufficiente.... Il dle35ra sicuramente non sara' da meno considerando anche la cilindrata, fossi in te andrei tranquillamente in base ai gusti personali senza tanti problemi...
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