08 marzo 13, 20:15 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
Controlla prima di tutto le incidenze dei pianetti, poi delle alil, poi verifica che i pianetti non siano svergolati, in questo caso, ti devi armare di ferro da stiro per radrizzarli. Un mio amico aveva proprio i piani svergolati e, a cabrata secca e stretta, faceva un bello snap roll. | |
08 marzo 13, 20:24 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Il modello acrobatico dritto risponde, con una cabrata secca, col looping stretto senza tentennare, oppure si butta a dx o a sn alternativamente, non solo da una parte. Il disassamento del motore lo controlli mandandolo in candela in alto perfettamente verticale, senza vento, coi trim a zero e se ha qualche tendenza a spostarsi devi spessorare con rondelle i supporti del motore. Le incidenze le controlli invece, sempre coi trim a zero, mandandolo in picchiata verticale col motore al minimo, che quindi non produce coppia, deve scendere dritto come una spada, se ha qualche tendenza a spstarsi lo radrizzi col trim. Poi verifichi i trimmaggi a terra e vedi se c'è qualche incidenza o svergolamento da correggere.
|
10 marzo 13, 01:05 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
| |
11 marzo 13, 13:02 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| diciamo che sarebbe meglio rifare l'incidenza se è sbagliata, se il pianetto è svergolo di nulla e non hai voglia di sbatterti puoi regolare da radio..ricordando che dovrai aggiustare sia la posizione di zero che le due corse massime.. altrimenti in volo livellato è ok ma quando dai le corse massime no..e visto che il diffetto si accentua con le corse massime
__________________ FLY CINGHIAL CLUB |
11 marzo 13, 13:20 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
Ma tu dove voli? | |
25 marzo 13, 09:29 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
|
scusate se mi intrometto, anche io vorrei acquistare un modello 3D che voli plastico e low cost, cosa ne pensate di questo: Yak 54 3D 1800mm 30cc Gas (ARF) (NL Warehouse)
__________________ Ciao Paolo Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle La mia attività turistica |
25 marzo 13, 21:49 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
| Citazione:
Ora aprirò un tread apposito così mi aiuterete nell'assemblaggio e scelta dei componenti necessari. Per prima cosa dovrò scegliere il motore: RCGF 32cc ? DLE-35RA ? cosa ne dite?
__________________ Ciao Paolo Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle La mia attività turistica | |
25 marzo 13, 22:31 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
| io ho l'rcgf e posso solo dirti che ne sono piu che soddisfatto, potenza da vendere e regolarità come pochi, per il mio sbak e' piu che sufficiente.... Il dle35ra sicuramente non sara' da meno considerando anche la cilindrata, fossi in te andrei tranquillamente in base ai gusti personali senza tanti problemi...
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
differenza tra extra 300 e 330 | cibri | Aeromodellismo Volo 3D | 12 | 10 gennaio 10 16:24 |
Extra Sbach 342 ... l'avete visto?? | merengue | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 04 agosto 09 19:12 |
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? | alex85 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 29 | 03 aprile 07 00:49 |