29 ottobre 12, 11:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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Io dopo aver montato il serbatoio in dotazione con un pilot sbach classe 50cc mi sono ritrovato un tappo che perdeva (gia' da nuovo)... Sono andato a leggere riguardo a questi serbatoi e ho trovato di tutto, dai serbatoi rotti alla giunzione, al tappo che perde dopo 6 mesi di utilizzo. Preso e buttato tutto a parte il pendolino. Sto usando al suo posto un serbatoio kavan da 500cc che avevo su un altro modello con apposito stopper per benzina. Dopo 2 anni sempre pieno di benzina mai avuto alcun problema ed e' ancora in ottime condizioni. Il kavan viene con un anello metallico sul collo del serbatoio dove va il tappo. Inevitabilmente, stringendo la vite, si crea una pressione anche piuttosto forte che col tempo puo' rompere la plastica alla giuntura se non c'e' un rinforzo. |
29 ottobre 12, 13:36 | #13 (permalink) Top |
User |
mai usato serbatoi commerciali.. bottiglie dell'acqua gassata, o dei succhi di frutta, belle spesse e mai problemi di perdite. il tappo va incollato o con attak o con poliuretanica. le connessioni con i classici tubetti a vite che vendono nei vari negozi di modellismo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 settembre 13, 02:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
Messaggi: 300
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mi spiegate come chiudere nel s#cchetto il serbatoio? nel mio caso é un glow da 250cc, non capisco come far passare i tubi tenendo ermeticitá. altra cosa: il tappo miscela é abbastanza duro, non so se é xké si é indurito ( ha 2 mesi di voli) o se era cosi dalla origine (ho un altro serbatoio da scatola cinese ed é abbastanza duro) , fatto sta che si é allentato facendo perdere miscela solo a motore acceso... ora stringendo il tappo sembrerebbe tenere: cambio serbatoio o mi fido? e per sacchetto come faccio? grazie |
22 settembre 13, 17:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
Messaggi: 741
| Dopo il borotalco che devi lasciare per almeno un paio di giorni, ogni tanto aggiungilo quando vedi che si è inzuppa, poi dai una bella soffiata e ripassa gli incollaggi con del ciano perchè la benzina è molto fina e si va ad infilare su qualche fessurette lasciata dal cinese tra colla e legno, e l'olio poi fa il resto. Quindi fallo per bene altrimenti tra qualche volo con le vibrazioni ti si può scollare!
__________________ Bettilù |
22 settembre 13, 21:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
__________________ YES FLY TEAM | |
23 settembre 13, 19:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
Messaggi: 741
| E' per non aggiungere peso e se usi quella della fischer non hai nessunissimi problemi di caldo freddo e vibrazioni e non ti incolla neanche le mani basta strofinare bene con una spazzolina e acqua e sapone e viene via dalle "mani" che è una bellezza!
__________________ Bettilù |
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