27 ottobre 12, 19:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
| XFC: Extreme Flight Competition
Ciao, Lo scorso weekend ho fatto il giudice alla gara di XFC di Pourrieres, in Costa Azzurra Home Per chi no lo sapesse, la XFC consiste nel volo acrobatico libero con la musica: il cosiddetto "Free Syle". Quindi abbiamo visto un sacco di torque rolls, avalanches, side spins eccetera. Tutto spesso a bassissima quota. Si sono presentati 15 piloti da diverse nazioni Europee e, a sorpresa, ha vinto il nostro Sacha Cecconi. Sacha ha migliorato molto in questi ultimi anni e vola veramente bene con la musica. Stranamente si sono presentati anche altri tre Italiani: Gabbiati, Zeni e Bocci, che ci hanno rappresentato in modo estremamente onorevole. A questo punto non capisco proprio perchè, quando organizziamo una gara di F3M o di maxi in Italia non viene quasi mai nessuno. In ogni caso, ho organizzato, con il patrocinio della FIAM, una gara di F3M FAI Open Iternational che si terrà a Calcinatello il 5-6-7 Luglio del prossimo anno. Voleremo la classe Internazionale e quella Nazionale. Ho già ricevuto molte adesioni da piloti di altri paesi che sono molto contenti di gareggiare sul Lago di Garda. La pista sarà disponibile per tutta le settimana precedente la gara e quindi sarà bello volare liberamente insieme a gente come Bruckmann, Brandmuller o Detry. Saremo probabilmente più di 40. La giuria sarà Internazionale. Io spero proprio di poter volare nella categoria Nazionale invece di stare seduto sulla sedia. Se ti interessa fammi sapere in quanto accetto pre-iscrizioni. Molto presto sarà pubblicato un sito dedicato. A presto e buoni voli, Manrico |
Bookmarks |
| |