27 ottobre 12, 21:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Confermo, ho avuto modo di parlare riguardo al sebart su 29 2,20 con chi ce l'ha e possiedo il sebart (sbach) 2,20; quest'ultimo coi suoi 7,3 kg pesa ben oltre un kg in meno del su 29 ed è leggero ma robusto. Il mio lo stavo finendo di mettere a punto quando ho smesso di usarlo per questioni di distanza, ora sto per riprendere, ma un amico lo sta consumando e gliene fa di tutti i colori, mai un cedimento, è veramente un ottimo progetto. Il su 29 sebart è un modello che il 3d lo fa ma è più impegnativo, visto il peso spesso al limite per i motori in alcune manovre, per piloti quindi d'esperienza, mentre lo sbach 2,20 è leggerissimo e precisissimo, anche con vento sostenuto, grazie alla linea molto filante. Unica accortezza, vuole servi potenti (almeno 16 kg) anche sulle ali, oltre che sul timone. Riguardo gli extreme flight non saprei cosa scegliere, visto che ho preso pure quelli |
27 ottobre 12, 22:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
|
Io ho il su29 2,20 Sebart, mi trovo benissimo, è preciso nel volato ed è bello reattivo nel 3d, di punti deboli sinceramente non ne ha, necessita di cura e manutenzione come tutti gli altri modelli della stessa classe..per quel che riguarda il peso..qualche mese fa abbiamo pesato il mio e il sebart 2,20 del cinghialotto Ivan (Baltimora), bhè non è che sia tanto più leggero eh..........quindi io telo stra consiglio!!!!
__________________ |
28 ottobre 12, 16:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
il Su 29 Sebart lo vedo più come un punto d'arrivo che di partenza coi maxi 3D a causa del carico alare e del profilo molto filante, che lo rendono perfetto per il freestyle. Per i primi approcci coi maxi 3D a mio avviso è meglio utilizzare modelli come il Su 29 CeC models della Pilot Rc, che con la sua smisurata superficie alare e il profilo spesso perdona molti errori e da il tempo di correggersi. per contro è meno preciso e molto più lentio nel volo lanciato.
|
28 ottobre 12, 19:44 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2006 Residenza: Roma
|
Ho anche io il 2,2 ed è un modello stupendo che vola da solo. Prima avevo installato il DA50 ma era insufficiente, adesso con il DA60 è incredibile. Sul mio ho un problema con la chiusura della cappottina, ma non so se sia causato dalle vibrazioni del motore che dicono siano molto di più rispetto al DLE 55 ??? Le baionette anteriori consumano il legno della naca inferiore e si crea un gioco che causa grosse vibrazioni e aumenta ogni volo. Ho quasi risolto il problema foderando la naca inferiore con due strati in carbonio. Vi e successo anche a voi ??? Ho visto una foto di un su 2,2 dove avevano messo una guarnizione in gomma su tutto il perimetro che però secondo me non risolve il problema. Io ho provato a mettere gli spessori della Secraft ma il gioco continuava ad aumentare inesorabilmente perchè le baionette sono in vetronite e il materiale della naca inferiore è legno.... Avete suggerimenti ??? |
28 ottobre 12, 21:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| re
Io cerco un modello che ti salvi quando fo qualche errore, un modello cosidetto farfallone che galleggi in aria con una grande superficie alare sia come dimenzione sia come corda, quello di sebart mi hanno detto che invece ha un profilo piu' filante quindi piu' istabile. Il modello in promozione da c&c mi hanno detto che è corto come fusoliera quindi un pò nervosetto però mi devo informare meglio, perchè sul sito le misure non sono riportate, devo informarmi magari chiamandoli per farmi dire la lunghezza della fusoliera. |
Bookmarks |
| |