Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 10:12   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2010
Ok, vedo che sei molto ferrato, ma per i carrelli del Sebart, mi sai dire come sono ?
perchè l'ogiva sarebbe di scarsa qualità ?
per un modello cosi piccolo io la vedo solo come senso estetico.
ciao
Vecchio 30 ottobre 12, 10:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
L ogiva l ho cambiata con una gp in plastica e alluminio (mai tenute quelle di scatola visto che stringendo le eliche si deformano in modo evidente) il carrello è di ottimo leggero e soprattutto flessibile Alluminio che su modelli a struttura leggera e delicata tipo queste non guasta anzi lo preferisco (su questa classe) a quelli rigidi in carbonio (se prendi un colpo qualcosa deve pur assorbire il colpo e se non lo fa il carrello, lo farà la struttura con risultati spesso poco gradevoli)

A ogni modo stiamo parlando di un modello di oltre 1.50mt

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 10:38   #13 (permalink)  Top
User

Perfetto, grazie delle info,
a parte le decisioni individuali, volevo capire la differenza degli accessori,
è chiaro che il Pilot ha gli accessori in carbonio che aumentano il prezzo finale del prodotto.Chiudo qui.
ciao
Vecchio 30 ottobre 12, 11:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Be si.. Dando più importanza alla forma che alla sostanza diciamo che ci può essere una minima giustificazione a questo prezzo spropositato in effetti.

Ciaooo

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 13:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Secondo me per un classe 30(?) o (40)? 240€ piu spedizione x un pilot sono pura follia

A quel punto come dice Kira meglio 250 del sebart per un modello "quadrato" di almeno 20cm per lato in più
Ti riquoto anch'io, sottolineando che per modelli di questa taglia non sono importanti gli accessori tipo carrelli o ogiva in carbonio, ma le indiscusse doti di volo date dal progetto.

Visto che l'autore del post. ha fatto anche presente di essere un aeromodellista con discrete capacita' di pilotaggio, il Sebart essendo un quadro come dimensioni è facilmente gestibile da piloti come lui.

Poi come si dice di solito ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
Ok, vedo che sei molto ferrato, ma per i carrelli del Sebart, mi sai dire come sono ?
perchè l'ogiva sarebbe di scarsa qualità ?
per un modello cosi piccolo io la vedo solo come senso estetico.
ciao
Si vede che non hai volato con un sebart... eh ?
Badi all'ogiva e ai carrelli in carbonio (su 1.50mt e 2.8kg di peso a che servono ? ) piuttosto che al volo...
Vai su youtube e vedi i video dei vari sebart 50E e poi riguarda quel video di prima... io non avrei dubbi sulla scelta anche se come finiture i sebart lasciano un pochino a desiderare!!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:59   #17 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

ho due Pilot ( 2.2 e 2.70 ) e ne sono molto contento...detto questo nella classe 50 ..... Sebart senza alcuna esitazione
Vecchio 30 ottobre 12, 20:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
volete mettere lo studio che avrà messo seba nel fare i suoi classe 30\50........e infatti i risultati in volo si vedono....sia chiaro senza nulla togliere ai pilot che possono avere anche l'ogiva placato oro......ma dubito fotremente che le doti di volo si equivalgano...............
io opterei sebart ;)
Vecchio 30 ottobre 12, 22:17   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di vela66

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
Perfetto, grazie delle info,
a parte le decisioni individuali, volevo capire la differenza degli accessori,
è chiaro che il Pilot ha gli accessori in carbonio che aumentano il prezzo finale del prodotto.Chiudo qui.
ciao
ciao ha tutti grazie per le vostre opinioni ho scelto il pilot perche' la strutura mi sembra piu' robusta del sebart ,e la classe 30 per non avere costi ecessivi su componenti elettrici
vela66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 08:14   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
volete mettere lo studio che avrà messo seba nel fare i suoi classe 30\50........e infatti i risultati in volo si vedono....sia chiaro senza nulla togliere ai pilot che possono avere anche l'ogiva placato oro......ma dubito fotremente che le doti di volo si equivalgano...............
io opterei sebart ;)
sicuramente nulla da obiettare sugli studi dei sebart, la discussione era volta a capire perchè un pilot costa come un sebart, in realtà dovrebbe costare di meno.si è capito che i pilot hanno gli accessori in carbonio (ogiva, carrello anteriore carrello posteriore) che sommandoli(verificando i prezzi sui vari siti internet) costano circa 80-90 euro.
quindi potendo avere un kit pilot alle stesse condizioni (accessori) del sebart, costerebbe molto meno.tutto quà.
penso di essermi spiegato,poi ognuno fa le sue scelte.
ciao

Bookmarks