22 ottobre 12, 10:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
| Side force generator
Volevo realizzare due SFG per l'extra 300 extreme flight da 88'', ho provato con del compensato di pioppo da 3mm ricoperto con oracover ma risulta troppo flessibile e si deforma, pensavo di utilizzare 3 strati di balsa nel formato 1+2+1 con l'anima centrale alleggerita, oppure utilizzare dei listelli e realizzarle in struttura, cosa ne pensate ? |
22 ottobre 12, 11:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| Sgf????
Cosa intendi x SFG??? Solitamente sono appendici messe sul carrello, sulle ali o sulla fuso...le Winglets sono ben altra cosa... Cmq se il compensato si "torce" o lo "bordi" con del legno duro, oppure ti costruisci un multistrato di balsa, come hai già scritto, ma nel mezzo mettici del tessuto di vetro, basta anche il 40gr; Il alternativa compensato di betulla alleggerito, visto che poi lo "rivesti" in oracover... In interent trovi diversi manuali che spiegano che dimensioni devono avere le winglets e dove vanno posizionate rispetto al profilo Buona costruzione! |
22 ottobre 12, 16:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Non avevo notato che c'erano per l'effetti e, credimi, non ne ha assolutamente bisogno, è il modello col quale sto volando di più, mentre all' extra servirebbero. Infatti, poco prima di disintegrarlo, stavo pensando anch'io di realizzarli. La mia idea era di farli in policarbonato da 3mm tagliati con una CNCdi un amico che già lavora quel materiale. Indistruttibile e leggero ma difficile da lavorare.
|
Bookmarks |
| |