Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 12, 19:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Il kit glow infatti è composto anche da compensato di betulla da incollare con epox al castello motore .. Calcola anche vernici antimiscela etc

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 19:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Allora dovrei comprare motore elettrico e regolatore suggeriti dalla scheda e vedere se riesco a risparmiare sulle batterie per averne almeno tre, ad esempio come le tue (le ho viste sul post del tuo sebart) Ti trovi bene?
Che servi montiamo? Io vorrei prendere solo il modello e metterci i componenti che voglio io! Ovviamente in base ai vostri preziosi consigli

Non ci sono altre marche già predisposte per lo scoppio di questa classe? Non vorrei essere vincolato dal tempo che mi danno le batterie! Se volessi farlo volare un'ora dovrei avere 8 batterie... e che sbattimento caricarle tutte... Già volo con l'elettrico e ho 6 batterie da caricare

Ultima modifica di gizer : 14 ottobre 12 alle ore 19:46
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 21:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti voi amici del forum! Ho da chiedervi due o tremila impressioni

Vorrei comprare un modello classe 50 tipo Sukhoi 29s 50E V2 oppure Sebart 50E appunto della SebArt, ne ho visti molti e me ne sono innamorato

Come prima cosa vorrei sapere le vostre impressioni su questa marca a livello di robustezza e durata nel tempo ed eventualmente avere consigli anche su altre marche tipo mattfly...

Ho fatto due conti e per portarlo in volo con motore elettrico avrei un peso di 1114 grammi con Hacker A50 (370g), Esc Hacker Master Basic 70 (54g) e una batteria Hacker 3800 6s (690g) e una spesa di circa 370 euro ma con una sola batteria dopo 6-8 minuti torno a casa
per continuare a volare circa altri cento euro ogni batteria in più, e per mezz'ora di volo ci vanno 400 euro di batterie

Quindi vorrei motorizzarlo con motore a scoppio e vado con la seconda domanda: che motore consigliate per un buon 3D?

La domanda sui servi è: uguali con tutte e due le motorizzazioni? In metallo solo sul timone? I migliori?

La ricevente conviene ammortizzarla come nei giganti?

Ho letto molti post su servi, motori e quant'altro per questi aerei ma sono tutti vecchi di minimo due anni e credo che nel frattempo di motori, servi ecc... nuovi magari ne siano usciti, se no comunque sarebbe bello raggruppare tutti i consigli verso questa classe di modelli correlati anche di esperienze personali!!!
Che ne dite di un supertigre G90?
Vecchio 15 ottobre 12, 17:09   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Heyyy!! Nessuno ha uno di questi modelli a scoppio??
Vecchio 16 ottobre 12, 21:07   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
rispondo al tuo MP

MODELLO:

Extreme Flight EXFExtra 300 58 - Blue

(penso sia il miglior modello a scoppio della sua classe, kit di rinforzo per lo scoppio)

MOTORE:

72 OS (4t), oppure

81 OS (4t)

Per l'elettronica non spremerti più di tanto:
Andrebbero benissimo questi servi:

DES 708 BB MG DIGITAL SERVO GRAUPNERGRAUPNER

(standard, ovviamente, per il motore)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 21:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MadMax75

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 4
io ho un sukhoi 50e versione 1 felicemente motorizzato a scoppio con os 81 4t da più di due anni, elica 14,5x4 cam prop, vola divinamente, e con serbatoio da 360 cc stò su 10 - 15 min, scendo rifornisco e riparto tutte le volte che voglio esclusivamente per voli 3d.

guardando la struttura all'inizio gli avevo dato 6 mesi di vita, ma sono stato smentito

all'inizio lo avevo motorizzato con os 70, ma era ampiamente sottopotenziato... l'os 81 pesa un pelo meno, stesse dimensioni, ma con tanta potenza in più da sfruttare.
Ottimo anche ys63

certo che dall'hovering non va via brillantemente come l'elettrico, ma se ne và dignitosamente!

inutile spendere soldi per il kit conversione a scoppio (se non ricordo male più di 20 euro)... basta qualche rimasuglio di compensato di betulla per tappare le aperture sul parafiamma ed irrigidire il castello motore e sei apposto... 20 minuti di lavoro...

per quanto riguarda l'antimiscela se diluisci molto con l'alcool un pò di epoxi 5 min spennelli il legno esposto alla miscela e sei apposto senza appesantire tanto...

se ti piacciono i sebart vai tranquillo, ma anche il consiglio di Toio è ottimo.

Servi i ds821 della spektrum digitali sono ottimi, costano credo meno di 20 euro, quelli della jr sono uguali (stesso servo) ma costano di più...
Vecchio 16 ottobre 12, 22:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Wow ragazzi grazie!!
Ho visto che è uscito una nuova versione di extreme flight dell'extra 300, sapete come va? L'extra 300 è uno dei miei modelli preferiti insieme all'edge 540, yak 54 e sukhoi 29 Extreme Flight RC ma forse è solo elettrico
Dite che ci sta un DL20 sotto? Ha abbastanza potenza? Vorrei motorizzarlo a benzina se possibile
Vecchio 17 ottobre 12, 12:25   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Wow ragazzi grazie!!
Ho visto che è uscito una nuova versione di extreme flight dell'extra 300, sapete come va? L'extra 300 è uno dei miei modelli preferiti insieme all'edge 540, yak 54 e sukhoi 29 Extreme Flight RC ma forse è solo elettrico
Dite che ci sta un DL20 sotto? Ha abbastanza potenza? Vorrei motorizzarlo a benzina se possibile
Attento!
Quel modello (solo elettrico) è troppo piccolo per montarci il DL20!!.
Io ti ho proposto la diomensione 58": senza acquistare il kit per lo scoppio (con qualche piccolo rinforzo al castello motore te la cavi facilmente, altrimenti spendi una cifra molto modesta per prendere il kit).
Prendi il 58" e montaci l'81OS (il DL20 è eccessivo per la categoria 50)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 12:48   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Mi sa che ho sbagliato il link io intendevo quel modello ma 60" che è un restiling del 58"...
Vecchio 17 ottobre 12, 13:13   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Intendevo questo Extreme Flight RC scusate

Bookmarks