12 ottobre 12, 15:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
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| Consigli Avevo avvertito che vi avrei subissato/rotto di domande e richiesta consigli. Mi sto' dedicando seriamente all'Extra 330sc Pilot nuovo, complice il crash con l'Edge Sabato scorso e complice pure la mia societa' che ... lasciamo perdere quindi : - Montaggio castello motore, come funziona? Ho letto le istruzioni e visto i pezzi ma ho qualche perplessita' sul disassamento. E' già calcolato o bisogna procedere di goniometro? - Questione Servi : Letto e riletto il trhead sui servi Hitech decido di sostituire i 2 HS-5625MG che avevo sull'Edge. Che faccio metto i Savox? Considerate che il setup dell'Edge era 2 Savox SC-1256tg sulle ali,i 2 5625 sul piano di coda e il centrale avevo investito su JR DS8711. Grasssieeeeee |
12 ottobre 12, 15:53 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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12 ottobre 12, 16:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Sui Pilot il dissamento è gia fatto. Quindi le due ordinate verticali laterali del castello motore non sono della stessa lunghezza. Quindi quanto accorci una tanto devi accorciare l' altra. Se per esempio ti serve rientrare il motore di 3cm, devi accorciare entrambe le ordinate di 3cm In ogni caso non tagliarle subito, montati la paraffiamma alla misura che ti serve, monti il motore, metti su la cappottina, fai i fori per eventuale testata e scarichi e se tutto va bene, riscendi il motore. Tagli il tutto e ricordati che anche dalla parte esterna ci va un angolare da 1cm x 1cm in balsa. Passi un pò di resina epossidica su tutto il castello motore e dento i fori fatti per il motore. Se non c'è ti consiglio di fare pure un foro nella paraffiamma in corrispondenza del carburatore di circa 3,4cm di diametro. Buon appetito! |
13 ottobre 12, 01:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: forlì
Messaggi: 143
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ciao. anche io ho il nuovo extra 330sc 2.2. della pilot. per i servi....io ho tutti savox 1256 e vanno benissimo. per il castello motore.......mmmm......la storia è un po lunga..... (premesso che come motore uso un mfe 56) oltre alla destra che ha gia il parafiamma di suo, io l'ho aumentata ancora un po, e dopo aver collaudato, ho notato di aver fatto bene. per quanto riguarda la positiva o la negativa del motore ho avuto dei problemi.....mi spiego meglio. durante l'assemblaggio non ho dato incidenze positive o negative al motore poiché essendo lo stesso in asse con l'ala mi sembrava la cosa piu logica. ma al volo di collaudo il modello (con ovviamente tutte le parti mobili a 0 gradi) picchiava notevolmente, per farti capire ho dovuto dare 4 tacche di trim a cabrare per volare dritto, e ovviamente questo creava un bello scompenso per esempio nella discesa verticale. andando a tentativi (e ci sto ancora lavorando) per farlo volare "bene" ho dovuto dare tanta di quella positiva da costringermi a dover riforare piu in basso di 5mm il castello motore e spessorare la naca in basso altrimenti mi sarei trovato l'ogiva 1 dito sopra la naca. sinceramente mi sembra una cosa un po assurda ma......poco da fare......cosi vola meglio. e nonostante tutto in volo a rovescio va perfettamente dritto. naturalmente ho anche lavorato di baricentro ma mi ha risolto il 5% del problema. ora......non so se sia un problema del mio modello o è "normale" cosi ma non avendo ancora potuto chiedere con qualche altro proprietario per fare un confronto....non saprei cosa consigliarti per patire. magari dagli gia un po di positiva senza esagerare poi vedi come va. e magari ne approfittiamo per capirci qualcosa di piu in 2!!!! aspetto tue notizie!!!!!! |
13 ottobre 12, 09:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
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