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Vecchio 08 ottobre 06, 18:53   #291 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Non ho capito bene una cosa. Il tuo è solo un problema di amperometro o proprio ha delle prestazioni insufficenti nel volo? A quanto mi risulta tutti noi che abbiamo il Katana con l'A30-14L troviamo degli assorbimenti simili al tuo... dove sta il problema?

Leggendo il forum ho visto che alcuni di voi riescono ad avere 3-4 A di assorbimento in più.. cmq dal mio punto di vista, anche se l'hovering si fa al 60% di gas, non c'è una potenza tale da permettere di fare cose "turche". Ho provato diversi 3d e ultimamente mi ero abituato ad un rapporto spinta/peso di circa 2:1... Forse devo prenderci un pò la misura.
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Vecchio 09 ottobre 06, 08:26   #292 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Originalmente inviato da ChristianT
Leggendo il forum ho visto che alcuni di voi riescono ad avere 3-4 A di assorbimento in più.. cmq dal mio punto di vista, anche se l'hovering si fa al 60% di gas, non c'è una potenza tale da permettere di fare cose "turche". Ho provato diversi 3d e ultimamente mi ero abituato ad un rapporto spinta/peso di circa 2:1... Forse devo prenderci un pò la misura.
Comunque sia il fatto che indichi un'assorbimento inf di 3-4 A al banco è strano,il mot è lo stesso l'elica anche regol e pile consentono tali spunti, non vedo perchè non assorbe come da specifiche;comunque anche con l'assorbimento "regolare"cioè 35-36A, la potenza non "sembra" esorbitante,ma credo che sia un'impressione dovuta al diametro dell'elica(14")che consente un grande flusso d'aria sulle parti mobili e di conseguenza una grande manovrabilità,ma meno accelerazione e vel max.,per cui il risultato, rispetto p.es. a un modello con rapporto peso/pot 2:1, (come anche io sono abituato con il S.Zoom mot lipotech1025),sembrerebbe sfavorevole,ma secondo me è questa la giusta impostazione(x rimanere a tali assorb e pile),del resto volendo si potrebbe istallarci un mot con + rpm/V e un'elica tipo 12x6 e vedere la differenza,ma sicuramente aqcuisti in vel e spunti, ma peggiori la manovrabilità;Penso che parlando di volo 3D vada + che bene così, del resto è vero che il pilota del video del kata30 sul sito di S.Silvestri è appunto Silvestri,ma visto tutto ciò che lui fa con il modello,se io, che è un anno che pratico questo sport, riesco a usarlo al 50% di come fa lui sarei UUUUltrasoddisfatto.

Ultima modifica di alberto2 : 09 ottobre 06 alle ore 08:31
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Vecchio 09 ottobre 06, 12:38   #293 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto2
No, le TP non offrono la stessa corrente max delle FP,però consumando in volo 35-36A max,con l'A30-14L, le TP offrono 15C continui che significano circa 32A continui che sono sufficienti a fare tutto ciò che occorre con il modello(l'hovering a 3/4 gas consumerà circa 24-27A).il discorso delle 1320, è validissimo sotto l'aspetto tecnico, e sopratutto x chi come me ne ha 4 in casa, pari peso delle FP, minor resistenza int,circa 15gr risparmiati nei confronti delle fp2150, rispetto le tp 2100 22 gr in +,comunque 2640 mah totali;tu Marco sei contro usare pile in parallelo? non vedo la ragione,volo con l'oxalis kyosho(o.d.v.2300gr) con un A30-10XL(600W max), con 3S2P kok 2000, con spunti max in volo di 55A(reg. spin 66) x 7-8" in sicurezza,e tutto va bene,non vedo problemi.
Sai... per quanto possano essere uguali i pacchi non sono mai identici... forse è una mia fisima. Comunque ho un paio di pacchi di 1320... mi faccio icavetti per il parallelo e provo.
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Vecchio 09 ottobre 06, 12:42   #294 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ChristianT
Leggendo il forum ho visto che alcuni di voi riescono ad avere 3-4 A di assorbimento in più.. cmq dal mio punto di vista, anche se l'hovering si fa al 60% di gas, non c'è una potenza tale da permettere di fare cose "turche". Ho provato diversi 3d e ultimamente mi ero abituato ad un rapporto spinta/peso di circa 2:1... Forse devo prenderci un pò la misura.
Non so quali 3D hai provato tu ma se sono dei modelletti in depron o EPP da 500/700 gr il problema potrebbe essere di abitudine alle inerzie di un modello più grande e pesante. La potenza non è esagerata con la configurazione standar del combo ma è, a mio avviso, più che sufficente. Io non sono un pilota bravissimo e nonostante tutto mi sento sicuro a fare l'hovering a un paio di spanne da terra. Se avessi la sensazione di scarsa riserva di potenza non lo farei.
Volaci un bel po' e poi dicci se le tue impressioni sono cambiate...
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Vecchio 09 ottobre 06, 12:56   #295 (permalink)  Top
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Ieri campionato Italiano di acrobazia Artistica era presente Colin Nc Ginn, un uomo Flight Power. Parlando con lui mi ha confermato ciò che io stesso pensavo. Per quel gruppo motore/regolatore/elica le batterie ideali sono le 2500mAh. Per il modello le batterie ideali sarebbero le 1800 (145gr) o meno pesanti ancora. IL Compromesso ideale che molti hanno adottato sono le "2100/2150 mAh.
Naturalmente lui si riferiva a della celle Flight Power ma il ragionamento può essere riportato su batterie simili di altri produttori.
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Vecchio 12 ottobre 06, 11:37   #296 (permalink)  Top
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novita in campo flight power
25c continua

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Vecchio 13 ottobre 06, 19:02   #297 (permalink)  Top
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Torno adesso dalla pista e devo dire che con un pò di ore di volo (ho ben 3 pacchi lipo) le cose sono migliorate. E' vero che l'Hovering risulta piuttosto facile e si fa anche a pochi centimetri da terra ma la risalita in verticale da questa posizione mi lascia sempre un pò perplesso. A parte questo che, come ho sempre detto, forse è una mia fissazione, bisogna fare i complimenti a Silvestri per aver fatto un modello divertentissimo da pilotare e che si comporta sempre bene in ogni situazione. L'elica 15*8 purtroppo deve ancora arrivarmi ma una prova la farò sicuramente anche se non credo di ottenere grandi risultati.
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Vecchio 13 ottobre 06, 19:09   #298 (permalink)  Top
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scusa ma non sarebbe meglio una 15x6 o addirittura una 15x5 ?
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Vecchio 14 ottobre 06, 18:36   #299 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
scusa ma non sarebbe meglio una 15x6 o addirittura una 15x5 ?
Non penso, ho già provato con una 16*4, la trazione in questo caso aumenta con un consume di 1-2 A in meno ma in volo non è affatto efficace (a parte il fatto che l'aereo si trasforma in tosaerba).
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Vecchio 31 ottobre 06, 23:17   #300 (permalink)  Top
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L'avatar di fraizzo
 
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Invia un messaggio via MSN a fraizzo
http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=2139

Cosa ne pensate di questo motore? Mi pare si avvicini abbastanza alle caratteristiche del 14L consigliato da Seba. Ovviamente tocca capire l'efficienza reale del motore in questione, ma visto il costo vorrei provarlo.

Che ne dite?
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