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Vecchio 06 ottobre 06, 11:11   #281 (permalink)  Top
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L'avatar di atlas97
 
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Originalmente inviato da Marco m&m
No no... non sono d'accordo. Il Katana S E30 è un modellino di tutto rispetto. Ovviamente non si può pretendere che abbia la stabilità di un 2x2mt ma ti assicuro che vola molto molto bene. Fa un 3D eccellente e vola in maniera pulita all'occorrenza. Certo non è un F3A ma è un compromesso ottimo a mio avviso. Tutto il 3D è possibile e ben eseguito. Va da se che con 15 nodi di vento non ci voli
Ho anche un Adrenaline da 175cm con lo Yamada110 e il limite non sono certo le dimensioni ma i miei pollici da maccanico...
perchè non leggi bene....
ho detto che il modello vola molto bene...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 12:35   #282 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atlas97
perchè non leggi bene....
ho detto che il modello vola molto bene...
Così non vale... prima dici che hanno limiti, che non fanno un 3D decente e spesso solo l'hovering poi ci schiaffi un vola molto bene fra parentesi? Nell'impeto della risposta il tra parentesi mi era scappato.
Comunque il succo del mio ragionamento rimane. Nel tuo precedente post insinuavi il dubbio che un modello del genere non è in grado di fare un 3D decente ma io la penso diversamente... Poi nel volato siamo d'accordo...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 06 ottobre 06, 13:49   #283 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Così non vale... prima dici che hanno limiti, che non fanno un 3D decente e spesso solo l'hovering poi ci schiaffi un vola molto bene fra parentesi? Nell'impeto della risposta il tra parentesi mi era scappato.
Comunque il succo del mio ragionamento rimane. Nel tuo precedente post insinuavi il dubbio che un modello del genere non è in grado di fare un 3D decente ma io la penso diversamente... Poi nel volato siamo d'accordo...


in effetti non mi sono spiegato molto bene...
il fatto del solo hovering era inserito ai funfly di pari dimensione che utilizzavamo prima della nascita di questi elettrici..
Nel complesso ammetto che il modello vola bene (tant'è vero che lo uttilizzo ora quasi tutti i giorni nella mia pausa pranzo per farci due voletti dietro casa) e fa il 3d, ma nelle prestazioni e sempre limitato dalla grandezza, ma come ripeto, è sempre un modello da allenamento (da avere sempre in auto!!)
Poi sappiamo che da qualche parte dobbiamo limare nelle prestazioni, se fa un buon 3d non fa bene il volato, e viceversa... cmq sono compremessi che uno valuta al momento dell'acquisto.
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Vecchio 06 ottobre 06, 16:10   #284 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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pacco 3s2p da 1320 TP?

sono circa 170 grammi per 2640 mah totali
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Vecchio 06 ottobre 06, 16:55   #285 (permalink)  Top
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L'avatar di ChristianT
 
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eliche eliche eliche

Mi sono deciso, fra poco vado ad acquistare (sempre se la trovo) una 15x8...Mi sono messo in testa di ottimizzare l'assorbimento a costo di "spuntare" un pò l'elica fino a raggiungere i 40 A di picco. Voi cosa ne dite? Cmq dalle mie misure con la 14x7 non riesco ad avere più di 33 A continui...forse è l'altitudine (1200m). Sempre meglio così che diventare matti a levare qualche grammo...
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Vecchio 06 ottobre 06, 17:39   #286 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ChristianT
Mi sono deciso, fra poco vado ad acquistare (sempre se la trovo) una 15x8...Mi sono messo in testa di ottimizzare l'assorbimento a costo di "spuntare" un pò l'elica fino a raggiungere i 40 A di picco. Voi cosa ne dite? Cmq dalle mie misure con la 14x7 non riesco ad avere più di 33 A continui...forse è l'altitudine (1200m). Sempre meglio così che diventare matti a levare qualche grammo...
Non ho capito bene una cosa. Il tuo è solo un problema di amperometro o proprio ha delle prestazioni insufficenti nel volo? A quanto mi risulta tutti noi che abbiamo il Katana con l'A30-14L troviamo degli assorbimenti simili al tuo... dove sta il problema?
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 07 ottobre 06, 16:21   #287 (permalink)  Top
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ho 3 pacchi filght power evo 20 da 1800 3s1p che uso sul mio trex se posso usarli sul katana o devo cambiare la scelta del modello con uno più piccolo tipo fliton rogue o simili? grazie
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Originalmente inviato da Marco m&m
La matassa si è dipanata.
Ho collegato l'Ultimeter e i dati rilevati sono assolutamente in linea con i tuoi.
Con batterie Flight Power 1800:
A manetta: 33/34A
tensione che cala a 9,90v
per 315/330W
giri 6400 circa

Come le Thunder Power 2000 (non 2100 ma le quadrate da 20C dichiarati) la situazione peggiora con tensione giri motore e assorbimento che calano ancora.

E' evidente che le batterie che ho io sono scarse per quel gruppo motore/elica.
A brave faremo prove anche con le Flight Power 2100 e poi vi farò sapere.
ho anche capito che la mia pinza amperometrica è starata...
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http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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Vecchio 07 ottobre 06, 18:43   #288 (permalink)  Top
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lo avevo già detto io ma mi hanno scannato!!
Fra l'altro usare 2 pacchi da 1320 l'uno inplica lavorare con una resistenza interna delle pile molto inf a pacchi da 2000-2200 x cui avremmo un ulteriore rendimento in +.
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Vecchio 07 ottobre 06, 19:01   #289 (permalink)  Top
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Il tuo ragionamento non fa una piega anche se io sono scettico sul fatto che le TP 2100 equivalgano alle 2100 o 2150 FP. Per il resto posso dirti che a parte il fatto che non mi piacciono i paralleli e quando posso evito, un paio di 1320 costano 106€ contro i 93€ delle 2500FP o i 73€ delle 2150FP.
Naturalmente se un ole ha in casa il discorso cambia....
Ps- Scusami ma fra l'altro sul sito della Thunder Power non ho trovato traccia di 2100 che vadano oltre ai 15C continui e le 1320 che risultano essere da 13C
Mi sfugge qualcosa???
In compenso ci sono delle interessantissime 2070 e 2200 da 25C continui!! che peserebbero rispettivamente 164gr e 170gr... non male affatto.
Per ultimo mi piace la Flight power anche perchè sul loro sito ci sono i datasheet completi anche con le temperature fra i vari valori....
No, le TP non offrono la stessa corrente max delle FP,però consumando in volo 35-36A max,con l'A30-14L, le TP offrono 15C continui che significano circa 32A continui che sono sufficienti a fare tutto ciò che occorre con il modello(l'hovering a 3/4 gas consumerà circa 24-27A).il discorso delle 1320, è validissimo sotto l'aspetto tecnico, e sopratutto x chi come me ne ha 4 in casa, pari peso delle FP, minor resistenza int,circa 15gr risparmiati nei confronti delle fp2150, rispetto le tp 2100 22 gr in +,comunque 2640 mah totali;tu Marco sei contro usare pile in parallelo? non vedo la ragione,volo con l'oxalis kyosho(o.d.v.2300gr) con un A30-10XL(600W max), con 3S2P kok 2000, con spunti max in volo di 55A(reg. spin 66) x 7-8" in sicurezza,e tutto va bene,non vedo problemi.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 01:38   #290 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto2
Fra l'altro usare 2 pacchi da 1320 l'uno inplica lavorare con una resistenza interna delle pile molto inf a pacchi da 2000-2200 x cui avremmo un ulteriore rendimento in +.
Anzi preciso, ricordarsi che se la resist int è minore, mettendo due resistenze in parallelo il tot è la metà di una (RxR)/(R+R), quindi 2 batt con es. R. int=5ohm in parallelo, il risultato è 2,5ohm totali, e anche il famoso effetto joule alias riscaldamento, che è direttamente proporzionale alla resist (delle pile in questo caso), risulta,a parità di A, notevolmente minore; da ciò pile + fredde a superiori correnti erogate e meno W consumati in calore.Ottenuti rendimenti superiori e preziosissimi W risparmiati.
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